DETTORI, Giuseppe Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.221
NA - Nord America 2.104
AS - Asia 838
OC - Oceania 13
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
AF - Africa 2
Totale 6.188
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.088
IT - Italia 2.033
UA - Ucraina 474
CN - Cina 463
SG - Singapore 322
DE - Germania 212
FR - Francia 177
SE - Svezia 151
FI - Finlandia 80
GB - Regno Unito 34
BE - Belgio 18
KR - Corea 18
CA - Canada 15
AU - Australia 13
TR - Turchia 12
CH - Svizzera 11
HK - Hong Kong 6
NL - Olanda 5
AR - Argentina 4
EU - Europa 4
JP - Giappone 4
ES - Italia 3
GR - Grecia 3
LU - Lussemburgo 3
PL - Polonia 3
RU - Federazione Russa 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DK - Danimarca 2
IN - India 2
PE - Perù 2
SA - Arabia Saudita 2
AT - Austria 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
HU - Ungheria 1
IE - Irlanda 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MX - Messico 1
OM - Oman 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
VN - Vietnam 1
Totale 6.188
Città #
Chandler 583
Jacksonville 290
Singapore 257
Princeton 212
Rome 121
Nanjing 114
Milan 88
Dearborn 82
Ann Arbor 79
Cagliari 76
Sassari 71
Wilmington 62
Nanchang 54
Naples 54
Beijing 44
Catania 33
Ashburn 30
Palermo 30
Shenyang 30
Changsha 29
Jiaxing 26
Tianjin 26
Aprilia 25
Bari 25
Munich 25
Bologna 24
Woodbridge 24
Alghero 20
Verona 20
Santa Clara 19
Brussels 18
Seoul 18
Andover 16
Boardman 16
Florence 16
Helsinki 16
Turin 16
Hebei 15
Pescara 15
San Francisco 15
Nocera Inferiore 14
Paris 14
Toronto 13
Gravina in Puglia 12
Jinan 12
Norwalk 12
Nuoro 12
Oristano 12
Monserrato 11
Zhengzhou 11
Houston 10
Pomigliano d'Arco 10
Hangzhou 9
Kunming 9
Perugia 9
Taizhou 9
Augusta 8
Foggia 8
Guangzhou 8
Macomer 8
New York 8
Padova 8
Porto Torres 8
Shanghai 8
Bergamo 7
Modena 7
Ningbo 7
Parma 7
Redwood City 7
San Giorgio di Nogaro 7
Canberra 6
Carbonia 6
Copertino 6
Dalmine 6
Genoa 6
Haikou 6
Quartu Sant'Elena 6
San Vito Chietino 6
Taranto 6
Trieste 6
Vicenza 6
Afragola 5
Changchun 5
Giovinazzo 5
Los Angeles 5
Mountain View 5
Salerno 5
Selargius 5
Auburn Hills 4
Capri 4
Casagiove 4
Cascina 4
Espoo 4
Fondi 4
Frankfurt am Main 4
Gravina di Catania 4
Hong Kong 4
Lappeenranta 4
Latina 4
Leawood 4
Totale 3.168
Nome #
La fuga degli insegnanti di sostegno verso il posto comune: una ricerca sulle storie professionali 561
L’importanza della meta-cognizione per un apprendimento inclusivo. Un’indagine con docenti di classe e di sostegno 424
ICF: una lingua veicolare per l'integrazione dei soggetti diversamente abili? 168
La scuola della gamification: i serious game per una didattica educAttiva e inclusiva (The school of gamification: serious games for an active education and inclusive didactics) 152
A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace 110
L’uso della realtà aumentata e virtuale in ambito educativo. Un’esperienza significativa nella didattica inclusiva 104
Autovalutazione delle pratiche di educazione alla cittadinanza democratica nelle scuole: un'esperienza di ricerca-azione 89
Insegnanti di sostegno in formazione e sviluppo della competenza etica. Un'esperienza presso l'Università di Sassari. 81
L'affidamento familiare: un'opportunità per superare problematiche cognitive e relazionali? 80
Il giudice onorario 72
La didattica per competenze: un’opportunità in più per allievi con DSA 72
Ambienti scolastici e approccio dello student voice 71
Le persone non vedenti visitano l'acquario: riflessioni sugli esiti di una sperimentazione 70
Il ruolo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) nell’inclusione dei bambini con disabilità e DSA che frequentano la scuola primaria 69
Famiglia, formazione, occupazione: filiere “quasi deterministiche” 69
Bullismo e docenti: una ricerca empirica 68
Dalla scuola delle conoscenze alla scuola delle competenze per dare risposte a tutti e a ciascuno 67
Becoming disabled in adulthood: a pedagogical reading of life stories 64
Le difficoltà nell'apprendimento della matematica nella scuola secondaria di primo grado 64
L'utilizzo del materiale strutturato per favorire l'apprendimento logico-matematico negli allievi con ritardo mentale 63
Amministrazione di sostegno: un supporter per la persona con disabilita? 63
Percorsi di orientamento per il post diploma: vissuti e considerazioni degli studenti della quinta superiore 61
"Sentirsi" comunità per crescere meglio 60
Inclusive classrooms in Italy and England: the role of support teachers and teaching assistants 60
Quando le emozioni aiutano a crescere 60
Student voice: nuove traiettorie della ricerca educativa 60
Carcere minorile: una risposta educativa ancora possibile? La vita in istituto raccontata dai ragazzi detenuti 60
Dal modello meccanico a quello dinamico 60
Educatore e giustizia minorile 59
Quando le differenze di opportunità educative si trasformano in nuove risorse e competenze 59
Studio sull'efficacia della messa alla prova nel territorio di Sassari e Nuoro 57
Educazione alla cittadinanza democratica. Ricerca e autovalutazione nelle scuole 57
La integración de alumnos con necesidades educativas especiales en Europa: el caso de España e Italia 56
DaD e inclusione: per una scuola di tutti e di ciascuno. Un'indagine sul campo 56
Pratiche didattiche e diversità culturali - Una ricerca sul campo 56
Scuola e ragazzi con problemi di giustizia: la parola ai docenti 55
Nè asino, nè pigro: sono dislessico. Esperienze scolastiche e universitarie di persone con DSA 54
Una scuola per tutti con la didattica per compertenze 54
Ascoltare gli studenti disabili per migliorare la qualità della formazione universitaria 54
L'aula che i bambini vorrebbero: ridefinire il setting didattico ascoltando gli allievi della scuola primaria 53
Il ruolo sociale dei centri di ascolto "Telefono amico": riflessioni psicopedagogiche sull'associazione di Sassari 52
Il lungo cammino dell’inclusione per garantire l’educazione di tutti e di ciascuno 52
L’intervento sui minori autori reato: questioni giuridiche e bisogni educativi speciali 52
Bullismo e docenti 51
Leggere aiua a "sentire" 51
Migliorare la qualità della scuola superiore valorizzando il punto di vista degli studenti 51
La rubrica di valutazione e autovalutazione in una scuola inclusiva 51
Introduzione 51
Perdersi e ritrovarsi. Una lettura pedagogica della disabilità in età adulta 50
Strumenti compensativi 50
Educatori e giustizia minorile 49
La scuola media che vorrei. Una ricerca empirica con studenti e docenti di scuola secondaria di primo grado 48
Quando il computer aiuta a imparare 48
Ripensare la didattica partendo dalle difficoltà che i ragazzi incontrano nella scuola 48
Il valore formativo del tirocinio con persone disabili: le considerazioni degli studenti 48
Opportunità e problematiche dell'affidamento familiare: una riflessione sulle esperienze 47
Diversità personali e formazione di base: prospettive 47
Processi inclusivi nella primissima infanzia. il punto di vista dei genitori sulla qualità dei servizi 0-3 47
Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento? 46
Educare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro dell’Autismo attraverso la mediazione delle figure parentali: il Parent Management Training a distanza 46
Educazione alla cittadinanza democratica. Analisi dei risultati del gruppo di ricerca di Sassari 45
Una didattica più inclusiva e più attenta ai bisogni degli studenti 45
Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie 45
L’inclusione del bambino con disabilità nei servizi per la prima infanzia: l’esperienza di “Melampo al nido” 45
Dopo le superiori. La voce degli studenti prima e dopo la scelta 44
TFA: un'analisi sul campo 44
Valutare l'inclusione dei bambini con disabilità nei servizi per la prima infanzia: criteri e pratiche inclusive 44
I learning outcomesdella specializzazione per il sostegno: una comparazione valutativa tra atenei 44
Giustizia minorile e integrazione sociale. Nuova edizione aggiornata 44
Autodeterminazione e partecipazione attiva degli alunni con disabilità nella secondaria di secondo grado ai percorsi formativi 44
Progettazione e valutazione dei percorsi educativi per adolescenti autori di reato. La sospensione del processo e messa alla prova 40
Il rapporto Università e Scuola 39
L'integrazione scolastica degli allievi con ritardo mentale: il punto di vista dei genitori 38
Students’ view about university assessment (Il punto di vista degli studenti sulla valutazione universitaria) 38
L’inclusione dei minori stranieri non accompagnati: il supporto della tecnologia nell'acquisizione delle competenze linguistiche 38
La valutazione qualitativa 37
Emozioni a scuola: perchè e come 36
Il disagio scolastico nella scuola secondaria di primo grado: la parola agli studenti 36
L'inclusione del bambino con disabilità nei servizi 0-3 anni nelle Isole Baleari 36
Giustizia minorile e integrazione sociale 35
Misure dispensative 35
L’orientamento etico nella formazione dell’insegnante di sostegno 34
Un intervento educativo-didattico inclusivo, con l’uso delle tecnologie, per un’alunna con disabilità intellettiva 34
Identità smarrite e processi di riappropriazione: affido e adozione 32
Educazione alla cittadinanza democratica. Risultati complessivi 31
ASSESSMENT STRATEGIES WITH THE USE OF TECHNOLOGY IN AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 31
Linee di sintesi e prospettive 30
Migliorare l'apprendimento con il potenziamento cognitivo: la sperimentazione del metodo Feuerstein in due scuole di Sassari 30
Percorsi educativi fuori dal carcere: la sospensione del processo e messa alla prova 30
Le competenze didattiche interculturali: elementi di sfondo 29
Un modello di formazione dei docenti, per una ricaduta efficace sulla didattica digitale inclusiva 29
La prova in alcuni istituti comprensivi in Sardegna 27
L’inclusione scolastica e sociale dei minori stranieri non accompagnati 27
Una scuola più democratica per rispondere ai bisogni di tutti gli studenti 25
L’importanza strategica delle competenze non cognitive nei percorsi scolastici e come arma contro la dispersione scolastica 23
Servizi per la prima infanzia: investimenti e risorse per promuovere e migliorare l’inclusione 23
L’aspetto relazionale nel rapporto scuola-famiglia ai tempi del Covid-19: una riflessione in termini di inclusione degli allievi con disabilità 22
Valutare per includere gli studenti con disturbi dello spettro dell’autismo. Il supporto delle tecnologie per una valutazione di qualità 22
FROM AN EXCLUSIVE SCHOOL TO AN INCLUSIVE SCHOOL: THE LONG ROAD TOWARDS INCLUSION IN ITALY 22
Inclusione e leadership: il ruolo del dirigente scolastico nella promozione della valorizzazione delle differenze 21
Totale 6.031
Categoria #
all - tutte 26.147
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.147


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020542 0 0 0 0 79 73 150 23 81 41 88 7
2020/2021863 79 6 120 25 106 48 125 54 113 120 34 33
2021/2022709 81 21 19 28 8 104 26 37 54 19 62 250
2022/20231.288 123 57 18 183 114 194 12 147 226 59 110 45
2023/20241.214 60 29 17 21 50 69 84 48 9 74 248 505
2024/2025747 81 79 278 180 129 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.386