DETTORI, Giuseppe Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.864
NA - Nord America 2.039
AS - Asia 560
OC - Oceania 12
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
AF - Africa 2
Totale 5.487
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.023
IT - Italia 1.742
UA - Ucraina 473
CN - Cina 418
DE - Germania 193
SE - Svezia 151
FR - Francia 147
SG - Singapore 91
FI - Finlandia 71
GB - Regno Unito 32
KR - Corea 18
BE - Belgio 16
CA - Canada 15
AU - Australia 12
CH - Svizzera 11
TR - Turchia 10
HK - Hong Kong 6
AR - Argentina 4
EU - Europa 4
JP - Giappone 4
ES - Italia 3
GR - Grecia 3
LU - Lussemburgo 3
PL - Polonia 3
RU - Federazione Russa 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DK - Danimarca 2
IN - India 2
NL - Olanda 2
PE - Perù 2
SA - Arabia Saudita 2
AT - Austria 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
HU - Ungheria 1
IE - Irlanda 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MX - Messico 1
OM - Oman 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
VN - Vietnam 1
Totale 5.487
Città #
Chandler 583
Jacksonville 290
Princeton 212
Nanjing 113
Rome 94
Dearborn 82
Ann Arbor 79
Milan 72
Sassari 71
Cagliari 67
Wilmington 62
Nanchang 54
Singapore 54
Naples 48
Beijing 40
Ashburn 30
Shenyang 30
Catania 29
Changsha 29
Tianjin 26
Aprilia 25
Jiaxing 25
Palermo 25
Woodbridge 24
Bologna 23
Verona 20
Alghero 18
Seoul 18
Andover 16
Boardman 16
Brussels 16
Florence 15
Hebei 15
Pescara 15
Bari 14
Nocera Inferiore 14
San Francisco 14
Toronto 13
Gravina in Puglia 12
Jinan 12
Norwalk 12
Nuoro 12
Oristano 12
Helsinki 11
Monserrato 11
Paris 11
Turin 11
Houston 10
Munich 10
Pomigliano d'Arco 10
Kunming 9
Taizhou 9
Zhengzhou 9
Foggia 8
Hangzhou 8
New York 8
Porto Torres 8
Ningbo 7
Parma 7
Redwood City 7
San Giorgio di Nogaro 7
Copertino 6
Dalmine 6
Haikou 6
Quartu Sant'Elena 6
San Vito Chietino 6
Taranto 6
Trieste 6
Vicenza 6
Afragola 5
Bergamo 5
Canberra 5
Changchun 5
Giovinazzo 5
Los Angeles 5
Mountain View 5
Padova 5
Perugia 5
Salerno 5
Selargius 5
Auburn Hills 4
Capri 4
Casagiove 4
Cascina 4
Fondi 4
Genoa 4
Gravina di Catania 4
Guangzhou 4
Hong Kong 4
Lappeenranta 4
Latina 4
Leawood 4
Melbourne 4
Messina 4
Pesaro 4
Sarno 4
Simone 4
Teramo 4
Tokyo 4
Viterbo 4
Totale 2.795
Nome #
La fuga degli insegnanti di sostegno verso il posto comune: una ricerca sulle storie professionali 526
L’importanza della meta-cognizione per un apprendimento inclusivo. Un’indagine con docenti di classe e di sostegno 395
ICF: una lingua veicolare per l'integrazione dei soggetti diversamente abili? 164
La scuola della gamification: i serious game per una didattica educAttiva e inclusiva (The school of gamification: serious games for an active education and inclusive didactics) 147
Insegnanti di sostegno in formazione e sviluppo della competenza etica. Un'esperienza presso l'Università di Sassari. 80
L'affidamento familiare: un'opportunità per superare problematiche cognitive e relazionali? 77
Il giudice onorario 70
La didattica per competenze: un’opportunità in più per allievi con DSA 70
Le persone non vedenti visitano l'acquario: riflessioni sugli esiti di una sperimentazione 69
Autovalutazione delle pratiche di educazione alla cittadinanza democratica nelle scuole: un'esperienza di ricerca-azione 69
Ambienti scolastici e approccio dello student voice 66
Famiglia, formazione, occupazione: filiere “quasi deterministiche” 66
Il ruolo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) nell’inclusione dei bambini con disabilità e DSA che frequentano la scuola primaria 65
Dalla scuola delle conoscenze alla scuola delle competenze per dare risposte a tutti e a ciascuno 63
L'utilizzo del materiale strutturato per favorire l'apprendimento logico-matematico negli allievi con ritardo mentale 61
Bullismo e docenti: una ricerca empirica 60
Le difficoltà nell'apprendimento della matematica nella scuola secondaria di primo grado 59
Becoming disabled in adulthood: a pedagogical reading of life stories 58
Quando le emozioni aiutano a crescere 58
Percorsi di orientamento per il post diploma: vissuti e considerazioni degli studenti della quinta superiore 58
Amministrazione di sostegno: un supporter per la persona con disabilita? 58
Student voice: nuove traiettorie della ricerca educativa 57
Inclusive classrooms in Italy and England: the role of support teachers and teaching assistants 56
Educatore e giustizia minorile 56
Studio sull'efficacia della messa alla prova nel territorio di Sassari e Nuoro 55
Carcere minorile: una risposta educativa ancora possibile? La vita in istituto raccontata dai ragazzi detenuti 55
Quando le differenze di opportunità educative si trasformano in nuove risorse e competenze 55
Dal modello meccanico a quello dinamico 55
Educazione alla cittadinanza democratica. Ricerca e autovalutazione nelle scuole 54
"Sentirsi" comunità per crescere meglio 53
La integración de alumnos con necesidades educativas especiales en Europa: el caso de España e Italia 53
DaD e inclusione: per una scuola di tutti e di ciascuno. Un'indagine sul campo 53
Scuola e ragazzi con problemi di giustizia: la parola ai docenti 52
Nè asino, nè pigro: sono dislessico. Esperienze scolastiche e universitarie di persone con DSA 51
Pratiche didattiche e diversità culturali - Una ricerca sul campo 51
Una scuola per tutti con la didattica per compertenze 50
La rubrica di valutazione e autovalutazione in una scuola inclusiva 50
L’intervento sui minori autori reato: questioni giuridiche e bisogni educativi speciali 50
Il ruolo sociale dei centri di ascolto "Telefono amico": riflessioni psicopedagogiche sull'associazione di Sassari 49
Bullismo e docenti 48
Leggere aiua a "sentire" 48
Migliorare la qualità della scuola superiore valorizzando il punto di vista degli studenti 48
Ascoltare gli studenti disabili per migliorare la qualità della formazione universitaria 48
Introduzione 48
La scuola media che vorrei. Una ricerca empirica con studenti e docenti di scuola secondaria di primo grado 47
Perdersi e ritrovarsi. Una lettura pedagogica della disabilità in età adulta 47
Educatori e giustizia minorile 47
Strumenti compensativi 47
Il valore formativo del tirocinio con persone disabili: le considerazioni degli studenti 47
Il lungo cammino dell’inclusione per garantire l’educazione di tutti e di ciascuno 46
Quando il computer aiuta a imparare 45
Processi inclusivi nella primissima infanzia. il punto di vista dei genitori sulla qualità dei servizi 0-3 45
Opportunità e problematiche dell'affidamento familiare: una riflessione sulle esperienze 44
Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento? 44
Una didattica più inclusiva e più attenta ai bisogni degli studenti 43
Ripensare la didattica partendo dalle difficoltà che i ragazzi incontrano nella scuola 43
Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie 43
TFA: un'analisi sul campo 42
Valutare l'inclusione dei bambini con disabilità nei servizi per la prima infanzia: criteri e pratiche inclusive 42
Giustizia minorile e integrazione sociale. Nuova edizione aggiornata 42
L’inclusione del bambino con disabilità nei servizi per la prima infanzia: l’esperienza di “Melampo al nido” 42
Educazione alla cittadinanza democratica. Analisi dei risultati del gruppo di ricerca di Sassari 41
Dopo le superiori. La voce degli studenti prima e dopo la scelta 40
I learning outcomesdella specializzazione per il sostegno: una comparazione valutativa tra atenei 40
Educare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro dell’Autismo attraverso la mediazione delle figure parentali: il Parent Management Training a distanza 40
Diversità personali e formazione di base: prospettive 39
L'aula che i bambini vorrebbero: ridefinire il setting didattico ascoltando gli allievi della scuola primaria 39
Progettazione e valutazione dei percorsi educativi per adolescenti autori di reato. La sospensione del processo e messa alla prova 37
Il rapporto Università e Scuola 37
L’inclusione dei minori stranieri non accompagnati: il supporto della tecnologia nell'acquisizione delle competenze linguistiche 37
Students’ view about university assessment (Il punto di vista degli studenti sulla valutazione universitaria) 36
Emozioni a scuola: perchè e come 35
L'integrazione scolastica degli allievi con ritardo mentale: il punto di vista dei genitori 35
Autodeterminazione e partecipazione attiva degli alunni con disabilità nella secondaria di secondo grado ai percorsi formativi 35
La valutazione qualitativa 34
Il disagio scolastico nella scuola secondaria di primo grado: la parola agli studenti 34
Giustizia minorile e integrazione sociale 34
Misure dispensative 34
L'inclusione del bambino con disabilità nei servizi 0-3 anni nelle Isole Baleari 33
L’orientamento etico nella formazione dell’insegnante di sostegno 32
L’uso della realtà aumentata e virtuale in ambito educativo. Un’esperienza significativa nella didattica inclusiva 31
Identità smarrite e processi di riappropriazione: affido e adozione 30
Un intervento educativo-didattico inclusivo, con l’uso delle tecnologie, per un’alunna con disabilità intellettiva 29
Le competenze didattiche interculturali: elementi di sfondo 29
Educazione alla cittadinanza democratica. Risultati complessivi 28
Un modello di formazione dei docenti, per una ricaduta efficace sulla didattica digitale inclusiva 28
Linee di sintesi e prospettive 27
Migliorare l'apprendimento con il potenziamento cognitivo: la sperimentazione del metodo Feuerstein in due scuole di Sassari 27
Percorsi educativi fuori dal carcere: la sospensione del processo e messa alla prova 26
La prova in alcuni istituti comprensivi in Sardegna 25
ASSESSMENT STRATEGIES WITH THE USE OF TECHNOLOGY IN AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 25
L’inclusione scolastica e sociale dei minori stranieri non accompagnati 24
Una scuola più democratica per rispondere ai bisogni di tutti gli studenti 23
FROM AN EXCLUSIVE SCHOOL TO AN INCLUSIVE SCHOOL: THE LONG ROAD TOWARDS INCLUSION IN ITALY 21
L’importanza strategica delle competenze non cognitive nei percorsi scolastici e come arma contro la dispersione scolastica 20
Inclusione e leadership: il ruolo del dirigente scolastico nella promozione della valorizzazione delle differenze 20
L’aspetto relazionale nel rapporto scuola-famiglia ai tempi del Covid-19: una riflessione in termini di inclusione degli allievi con disabilità 20
Servizi per la prima infanzia: investimenti e risorse per promuovere e migliorare l’inclusione 19
Formare gli insegnanti, a partire dalle considerazioni degli studenti sulla qualità della didattica 17
La competenza etica dell’insegnante di sostegno: la sperimentazione di un percorso formativo 17
Totale 5.468
Categoria #
all - tutte 20.503
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.503


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020826 197 5 65 17 79 73 150 23 81 41 88 7
2020/2021863 79 6 120 25 106 48 125 54 113 120 34 33
2021/2022709 81 21 19 28 8 104 26 37 54 19 62 250
2022/20231.288 123 57 18 183 114 194 12 147 226 59 110 45
2023/20241.214 60 29 17 21 50 69 84 48 9 74 248 505
2024/202543 43 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.682