DETTORI, Giuseppe Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.330
NA - Nord America 2.107
AS - Asia 1.218
OC - Oceania 13
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
AF - Africa 2
Totale 6.680
Nazione #
IT - Italia 2.094
US - Stati Uniti d'America 2.091
CN - Cina 556
UA - Ucraina 474
SG - Singapore 352
HK - Hong Kong 262
DE - Germania 221
FR - Francia 192
SE - Svezia 151
FI - Finlandia 97
GB - Regno Unito 34
BE - Belgio 18
KR - Corea 18
CA - Canada 15
AU - Australia 13
TR - Turchia 13
NL - Olanda 12
CH - Svizzera 11
AR - Argentina 4
EU - Europa 4
JP - Giappone 4
ES - Italia 3
GR - Grecia 3
LU - Lussemburgo 3
PL - Polonia 3
RU - Federazione Russa 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DK - Danimarca 2
IN - India 2
PE - Perù 2
SA - Arabia Saudita 2
AT - Austria 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
HU - Ungheria 1
IE - Irlanda 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LV - Lettonia 1
MX - Messico 1
OM - Oman 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
VN - Vietnam 1
Totale 6.680
Città #
Chandler 583
Jacksonville 290
Singapore 286
Hong Kong 260
Princeton 212
Rome 125
Nanjing 114
Shanghai 100
Milan 92
Dearborn 82
Ann Arbor 79
Cagliari 76
Sassari 71
Wilmington 62
Naples 58
Nanchang 54
Beijing 44
Catania 33
Helsinki 33
Ashburn 32
Palermo 32
Shenyang 30
Changsha 29
Bari 27
Bologna 26
Jiaxing 26
Tianjin 26
Aprilia 25
Munich 25
Woodbridge 24
Alghero 20
Verona 20
Santa Clara 19
Turin 19
Brussels 18
Florence 18
Seoul 18
Andover 16
Boardman 16
Pescara 16
Hebei 15
San Francisco 15
Nocera Inferiore 14
Paris 14
Toronto 13
Gravina in Puglia 12
Jinan 12
Norwalk 12
Nuoro 12
Oristano 12
Monserrato 11
Zhengzhou 11
Hangzhou 10
Houston 10
Mel 10
Pomigliano d'Arco 10
Kunming 9
Perugia 9
Taizhou 9
Augusta 8
Falkenstein 8
Foggia 8
Genoa 8
Guangzhou 8
Macomer 8
New York 8
Padova 8
Porto Torres 8
Salerno 8
Vicenza 8
Bergamo 7
Modena 7
Ningbo 7
Parma 7
Redwood City 7
San Giorgio di Nogaro 7
Canberra 6
Carbonia 6
Copertino 6
Dalmine 6
Haikou 6
Messina 6
Quartu Sant'Elena 6
San Vito Chietino 6
Taranto 6
Trieste 6
Viterbo 6
Afragola 5
Changchun 5
Giovinazzo 5
Los Angeles 5
Mountain View 5
Selargius 5
Auburn Hills 4
Capri 4
Casagiove 4
Cascina 4
Espoo 4
Fondi 4
Frankfurt am Main 4
Totale 3.610
Nome #
La fuga degli insegnanti di sostegno verso il posto comune: una ricerca sulle storie professionali 572
L’importanza della meta-cognizione per un apprendimento inclusivo. Un’indagine con docenti di classe e di sostegno 448
ICF: una lingua veicolare per l'integrazione dei soggetti diversamente abili? 170
La scuola della gamification: i serious game per una didattica educAttiva e inclusiva (The school of gamification: serious games for an active education and inclusive didactics) 160
A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace 126
L’uso della realtà aumentata e virtuale in ambito educativo. Un’esperienza significativa nella didattica inclusiva 120
Autovalutazione delle pratiche di educazione alla cittadinanza democratica nelle scuole: un'esperienza di ricerca-azione 94
Insegnanti di sostegno in formazione e sviluppo della competenza etica. Un'esperienza presso l'Università di Sassari. 84
L'affidamento familiare: un'opportunità per superare problematiche cognitive e relazionali? 83
Il giudice onorario 75
La didattica per competenze: un’opportunità in più per allievi con DSA 75
Ambienti scolastici e approccio dello student voice 75
Dalla scuola delle conoscenze alla scuola delle competenze per dare risposte a tutti e a ciascuno 73
Le persone non vedenti visitano l'acquario: riflessioni sugli esiti di una sperimentazione 73
Bullismo e docenti: una ricerca empirica 72
Il ruolo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) nell’inclusione dei bambini con disabilità e DSA che frequentano la scuola primaria 72
Famiglia, formazione, occupazione: filiere “quasi deterministiche” 72
Becoming disabled in adulthood: a pedagogical reading of life stories 69
Le difficoltà nell'apprendimento della matematica nella scuola secondaria di primo grado 69
L'utilizzo del materiale strutturato per favorire l'apprendimento logico-matematico negli allievi con ritardo mentale 67
Amministrazione di sostegno: un supporter per la persona con disabilita? 66
"Sentirsi" comunità per crescere meglio 64
Quando le emozioni aiutano a crescere 64
Percorsi di orientamento per il post diploma: vissuti e considerazioni degli studenti della quinta superiore 64
Carcere minorile: una risposta educativa ancora possibile? La vita in istituto raccontata dai ragazzi detenuti 64
Inclusive classrooms in Italy and England: the role of support teachers and teaching assistants 63
Dal modello meccanico a quello dinamico 63
Educatore e giustizia minorile 62
Student voice: nuove traiettorie della ricerca educativa 62
Quando le differenze di opportunità educative si trasformano in nuove risorse e competenze 62
Educazione alla cittadinanza democratica. Ricerca e autovalutazione nelle scuole 62
Studio sull'efficacia della messa alla prova nel territorio di Sassari e Nuoro 60
La integración de alumnos con necesidades educativas especiales en Europa: el caso de España e Italia 60
DaD e inclusione: per una scuola di tutti e di ciascuno. Un'indagine sul campo 59
Scuola e ragazzi con problemi di giustizia: la parola ai docenti 58
Ascoltare gli studenti disabili per migliorare la qualità della formazione universitaria 58
Pratiche didattiche e diversità culturali - Una ricerca sul campo 58
Nè asino, nè pigro: sono dislessico. Esperienze scolastiche e universitarie di persone con DSA 57
L'aula che i bambini vorrebbero: ridefinire il setting didattico ascoltando gli allievi della scuola primaria 56
Bullismo e docenti 55
Una scuola per tutti con la didattica per compertenze 55
Il lungo cammino dell’inclusione per garantire l’educazione di tutti e di ciascuno 55
Il ruolo sociale dei centri di ascolto "Telefono amico": riflessioni psicopedagogiche sull'associazione di Sassari 54
Leggere aiua a "sentire" 54
Migliorare la qualità della scuola superiore valorizzando il punto di vista degli studenti 54
La scuola media che vorrei. Una ricerca empirica con studenti e docenti di scuola secondaria di primo grado 54
La rubrica di valutazione e autovalutazione in una scuola inclusiva 54
L’intervento sui minori autori reato: questioni giuridiche e bisogni educativi speciali 54
Opportunità e problematiche dell'affidamento familiare: una riflessione sulle esperienze 53
Strumenti compensativi 53
Introduzione 53
Educatori e giustizia minorile 52
Diversità personali e formazione di base: prospettive 51
Perdersi e ritrovarsi. Una lettura pedagogica della disabilità in età adulta 51
Il valore formativo del tirocinio con persone disabili: le considerazioni degli studenti 51
Quando il computer aiuta a imparare 50
Processi inclusivi nella primissima infanzia. il punto di vista dei genitori sulla qualità dei servizi 0-3 50
Ripensare la didattica partendo dalle difficoltà che i ragazzi incontrano nella scuola 50
Educare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro dell’Autismo attraverso la mediazione delle figure parentali: il Parent Management Training a distanza 49
L’inclusione del bambino con disabilità nei servizi per la prima infanzia: l’esperienza di “Melampo al nido” 49
Educazione alla cittadinanza democratica. Analisi dei risultati del gruppo di ricerca di Sassari 48
Una didattica più inclusiva e più attenta ai bisogni degli studenti 48
Dopo le superiori. La voce degli studenti prima e dopo la scelta 48
TFA: un'analisi sul campo 48
Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento? 48
Autodeterminazione e partecipazione attiva degli alunni con disabilità nella secondaria di secondo grado ai percorsi formativi 48
I learning outcomesdella specializzazione per il sostegno: una comparazione valutativa tra atenei 47
Giustizia minorile e integrazione sociale. Nuova edizione aggiornata 46
Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie 46
Valutare l'inclusione dei bambini con disabilità nei servizi per la prima infanzia: criteri e pratiche inclusive 45
Progettazione e valutazione dei percorsi educativi per adolescenti autori di reato. La sospensione del processo e messa alla prova 43
Il rapporto Università e Scuola 43
L'integrazione scolastica degli allievi con ritardo mentale: il punto di vista dei genitori 41
Students’ view about university assessment (Il punto di vista degli studenti sulla valutazione universitaria) 41
Emozioni a scuola: perchè e come 40
La valutazione qualitativa 40
L’inclusione dei minori stranieri non accompagnati: il supporto della tecnologia nell'acquisizione delle competenze linguistiche 40
L’orientamento etico nella formazione dell’insegnante di sostegno 39
Il disagio scolastico nella scuola secondaria di primo grado: la parola agli studenti 39
L'inclusione del bambino con disabilità nei servizi 0-3 anni nelle Isole Baleari 39
Giustizia minorile e integrazione sociale 38
Misure dispensative 38
Un intervento educativo-didattico inclusivo, con l’uso delle tecnologie, per un’alunna con disabilità intellettiva 35
Identità smarrite e processi di riappropriazione: affido e adozione 35
Linee di sintesi e prospettive 35
ASSESSMENT STRATEGIES WITH THE USE OF TECHNOLOGY IN AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 35
La prova in alcuni istituti comprensivi in Sardegna 34
Educazione alla cittadinanza democratica. Risultati complessivi 33
Migliorare l'apprendimento con il potenziamento cognitivo: la sperimentazione del metodo Feuerstein in due scuole di Sassari 33
Un modello di formazione dei docenti, per una ricaduta efficace sulla didattica digitale inclusiva 33
Le competenze didattiche interculturali: elementi di sfondo 32
Percorsi educativi fuori dal carcere: la sospensione del processo e messa alla prova 32
L’inclusione scolastica e sociale dei minori stranieri non accompagnati 31
Valutare per includere gli studenti con disturbi dello spettro dell’autismo. Il supporto delle tecnologie per una valutazione di qualità 28
Una scuola più democratica per rispondere ai bisogni di tutti gli studenti 27
L’importanza strategica delle competenze non cognitive nei percorsi scolastici e come arma contro la dispersione scolastica 26
Servizi per la prima infanzia: investimenti e risorse per promuovere e migliorare l’inclusione 26
Inclusione e leadership: il ruolo del dirigente scolastico nella promozione della valorizzazione delle differenze 24
L’aspetto relazionale nel rapporto scuola-famiglia ai tempi del Covid-19: una riflessione in termini di inclusione degli allievi con disabilità 24
FROM AN EXCLUSIVE SCHOOL TO AN INCLUSIVE SCHOOL: THE LONG ROAD TOWARDS INCLUSION IN ITALY 24
Totale 6.412
Categoria #
all - tutte 29.161
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 29.161


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020390 0 0 0 0 0 0 150 23 81 41 88 7
2020/2021863 79 6 120 25 106 48 125 54 113 120 34 33
2021/2022709 81 21 19 28 8 104 26 37 54 19 62 250
2022/20231.288 123 57 18 183 114 194 12 147 226 59 110 45
2023/20241.214 60 29 17 21 50 69 84 48 9 74 248 505
2024/20251.240 81 79 278 180 159 171 292 0 0 0 0 0
Totale 6.879