DETTORI, Giuseppe Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.958
EU - Europa 4.719
AS - Asia 2.750
SA - Sud America 2.023
AF - Africa 116
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 14.587
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.867
IT - Italia 2.974
BR - Brasile 1.807
SG - Singapore 1.221
CN - Cina 744
UA - Ucraina 485
FR - Francia 430
HK - Hong Kong 305
DE - Germania 246
SE - Svezia 164
VN - Vietnam 112
FI - Finlandia 111
NL - Olanda 88
AR - Argentina 73
GB - Regno Unito 64
TR - Turchia 49
EC - Ecuador 43
IQ - Iraq 42
BD - Bangladesh 41
CA - Canada 39
ZA - Sudafrica 37
MX - Messico 36
RU - Federazione Russa 35
UZ - Uzbekistan 30
MA - Marocco 27
IN - India 25
VE - Venezuela 22
PK - Pakistan 20
BE - Belgio 18
JO - Giordania 18
KR - Corea 18
JP - Giappone 17
CO - Colombia 16
PE - Perù 16
PY - Paraguay 16
PL - Polonia 15
AE - Emirati Arabi Uniti 14
AU - Australia 14
UY - Uruguay 14
CH - Svizzera 13
ES - Italia 13
KE - Kenya 13
NP - Nepal 11
SA - Arabia Saudita 11
TN - Tunisia 11
CL - Cile 10
ID - Indonesia 10
BG - Bulgaria 9
AZ - Azerbaigian 8
EG - Egitto 8
OM - Oman 8
KZ - Kazakistan 7
BO - Bolivia 6
GR - Grecia 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
AL - Albania 5
AT - Austria 5
BN - Brunei Darussalam 4
DO - Repubblica Dominicana 4
EU - Europa 4
IL - Israele 4
IR - Iran 4
LT - Lituania 4
RS - Serbia 4
SN - Senegal 4
AM - Armenia 3
CI - Costa d'Avorio 3
DZ - Algeria 3
IE - Irlanda 3
JM - Giamaica 3
KG - Kirghizistan 3
KW - Kuwait 3
LU - Lussemburgo 3
LV - Lettonia 3
MD - Moldavia 3
NG - Nigeria 3
PH - Filippine 3
AO - Angola 2
BH - Bahrain 2
BY - Bielorussia 2
CY - Cipro 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
LC - Santa Lucia 1
Totale 14.575
Città #
Dallas 2.332
Singapore 646
Chandler 583
Hong Kong 303
Jacksonville 291
Princeton 212
Rome 186
Milan 160
Ashburn 142
Cagliari 142
Beijing 138
São Paulo 125
Nanjing 115
Shanghai 101
Naples 91
Dearborn 82
Sassari 81
Ann Arbor 79
Belo Horizonte 64
Wilmington 62
Catania 55
Nanchang 55
Los Angeles 50
Rio de Janeiro 50
Palermo 45
Turin 41
Bari 40
Bologna 40
Ho Chi Minh City 38
Brasília 37
Helsinki 36
Munich 32
Santa Clara 32
Hanoi 31
Changsha 30
Shenyang 30
Florence 29
San Francisco 29
Tianjin 29
Verona 29
New York 28
Porto Alegre 27
Tashkent 27
Jiaxing 26
Aprilia 25
Curitiba 24
Woodbridge 24
Campinas 23
Alghero 20
Pescara 20
Baghdad 18
Boardman 18
Brussels 18
Salvador 18
Seoul 18
Amman 17
Council Bluffs 17
Guayaquil 17
Tokyo 17
Toronto 17
Andover 16
Guarulhos 16
Fortaleza 15
Hebei 15
Nuoro 15
Buffalo 14
Jinan 14
Johannesburg 14
Nocera Inferiore 14
Paris 14
Stockholm 14
Warsaw 14
Betim 13
Houston 13
Joinville 13
Monserrato 13
Oristano 13
Recife 13
Afragola 12
Goiânia 12
Gravina in Puglia 12
Guangzhou 12
Lima 12
London 12
Maceió 12
Nairobi 12
Norwalk 12
Padova 12
Quito 12
Ribeirão Preto 12
Santo André 12
Amsterdam 11
Cape Town 11
Giulianova 11
Hangzhou 11
Juiz de Fora 11
Messina 11
Montevideo 11
Piracicaba 11
Pomigliano d'Arco 11
Totale 7.620
Nome #
L'educazione emotiva a scuola: un percorso verso la crescita personale e sociale dell'individio 762
L’importanza della meta-cognizione per un apprendimento inclusivo. Un’indagine con docenti di classe e di sostegno 652
La fuga degli insegnanti di sostegno verso il posto comune: una ricerca sulle storie professionali 637
A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace 563
L’uso della realtà aumentata e virtuale in ambito educativo. Un’esperienza significativa nella didattica inclusiva 381
La scuola della gamification: i serious game per una didattica educAttiva e inclusiva (The school of gamification: serious games for an active education and inclusive didactics) 240
Il ruolo dell’educatore professionale nel processo di inclusione dello studente con disabilità 221
ICF: una lingua veicolare per l'integrazione dei soggetti diversamente abili? 207
Autovalutazione delle pratiche di educazione alla cittadinanza democratica nelle scuole: un'esperienza di ricerca-azione 189
Bullismo e docenti: una ricerca empirica 150
Amministrazione di sostegno: un supporter per la persona con disabilita? 150
Dalla scuola delle conoscenze alla scuola delle competenze per dare risposte a tutti e a ciascuno 148
Becoming disabled in adulthood: a pedagogical reading of life stories 143
Valutare per includere gli studenti con disturbi dello spettro dell’autismo. Il supporto delle tecnologie per una valutazione di qualità 139
Bullismo e docenti 137
Famiglia, formazione, occupazione: filiere “quasi deterministiche” 134
Carcere minorile: una risposta educativa ancora possibile? La vita in istituto raccontata dai ragazzi detenuti 133
L'affidamento familiare: un'opportunità per superare problematiche cognitive e relazionali? 131
La didattica per competenze: un’opportunità in più per allievi con DSA 130
Dal modello meccanico a quello dinamico 129
"Sentirsi" comunità per crescere meglio 126
Ambienti scolastici e approccio dello student voice 125
Insegnanti di sostegno in formazione e sviluppo della competenza etica. Un'esperienza presso l'Università di Sassari. 125
ASSESSMENT STRATEGIES WITH THE USE OF TECHNOLOGY IN AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 123
Autodeterminazione e partecipazione attiva degli alunni con disabilità nella secondaria di secondo grado ai percorsi formativi 122
Inclusive classrooms in Italy and England: the role of support teachers and teaching assistants 119
Le persone non vedenti visitano l'acquario: riflessioni sugli esiti di una sperimentazione 119
Le difficoltà nell'apprendimento della matematica nella scuola secondaria di primo grado 117
Ascoltare gli studenti disabili per migliorare la qualità della formazione universitaria 117
L'utilizzo del materiale strutturato per favorire l'apprendimento logico-matematico negli allievi con ritardo mentale 116
Una didattica più inclusiva e più attenta ai bisogni degli studenti 113
Migliorare la qualità della scuola superiore valorizzando il punto di vista degli studenti 112
DaD e inclusione: per una scuola di tutti e di ciascuno. Un'indagine sul campo 112
Educazione alla cittadinanza democratica. Ricerca e autovalutazione nelle scuole 110
Il giudice onorario 107
Dopo le superiori. La voce degli studenti prima e dopo la scelta 107
Nè asino, nè pigro: sono dislessico. Esperienze scolastiche e universitarie di persone con DSA 106
La rubrica di valutazione e autovalutazione in una scuola inclusiva 106
Educazione alla cittadinanza democratica. Analisi dei risultati del gruppo di ricerca di Sassari 105
Una scuola per tutti con la didattica per compertenze 104
Il ruolo sociale dei centri di ascolto "Telefono amico": riflessioni psicopedagogiche sull'associazione di Sassari 103
L’insegnamento delle lingue straniere negli studenti con DSA: una ricerca nell’ambito della scuola secondaria di I e II grado1 102
Il ruolo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) nell’inclusione dei bambini con disabilità e DSA che frequentano la scuola primaria 102
La integración de alumnos con necesidades educativas especiales en Europa: el caso de España e Italia 101
Percorsi di orientamento per il post diploma: vissuti e considerazioni degli studenti della quinta superiore 101
I learning outcomesdella specializzazione per il sostegno: una comparazione valutativa tra atenei 101
Quando le emozioni aiutano a crescere 100
Diversità personali e formazione di base: prospettive 100
Student voice: nuove traiettorie della ricerca educativa 100
Opportunità e problematiche dell'affidamento familiare: una riflessione sulle esperienze 99
Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento? 99
L'integrazione scolastica degli allievi con ritardo mentale: il punto di vista dei genitori 98
Studio sull'efficacia della messa alla prova nel territorio di Sassari e Nuoro 96
Pratiche didattiche e diversità culturali - Una ricerca sul campo 96
Le competenze didattiche interculturali: elementi di sfondo 95
EQUITÀ E AUTODETERMINAZIONE: IL DIALOGO TRA INTEGRAZIONE E INCLUSIONE 94
Strumenti compensativi 93
L’inclusione del bambino con disabilità nei servizi per la prima infanzia: l’esperienza di “Melampo al nido” 92
Scuola e ragazzi con problemi di giustizia: la parola ai docenti 91
Educatore e giustizia minorile 91
Quando le differenze di opportunità educative si trasformano in nuove risorse e competenze 91
Educare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro dell’Autismo attraverso la mediazione delle figure parentali: il Parent Management Training a distanza 91
L’intervento sui minori autori reato: questioni giuridiche e bisogni educativi speciali 91
Leggere aiua a "sentire" 90
Architetture pedagogiche. Corpi in movimento tra spazi educativi e processi di apprendimento 89
Il rapporto Università e Scuola 88
Perdersi e ritrovarsi. Una lettura pedagogica della disabilità in età adulta 87
Progettazione e valutazione dei percorsi educativi per adolescenti autori di reato. La sospensione del processo e messa alla prova 86
Processi inclusivi nella primissima infanzia. il punto di vista dei genitori sulla qualità dei servizi 0-3 86
Introduzione 86
Il disagio scolastico nella scuola secondaria di primo grado: la parola agli studenti 85
Giustizia minorile e integrazione sociale. Nuova edizione aggiornata 84
L'aula che i bambini vorrebbero: ridefinire il setting didattico ascoltando gli allievi della scuola primaria 83
Misure dispensative 83
Il lungo cammino dell’inclusione per garantire l’educazione di tutti e di ciascuno 83
Quando il computer aiuta a imparare 82
Ripensare la didattica partendo dalle difficoltà che i ragazzi incontrano nella scuola 82
INCLUSION OF UNACCOMPANIED FOREIGN MINORS: THE SUPPORT OF TECHNOLOGY IN THE ACQUISITION OF LANGUAGE SKILLS 82
Educatori e giustizia minorile 81
La scuola media che vorrei. Una ricerca empirica con studenti e docenti di scuola secondaria di primo grado 80
Identità smarrite e processi di riappropriazione: affido e adozione 80
L'inclusione del bambino con disabilità nei servizi 0-3 anni nelle Isole Baleari 80
Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche. Trasformative, innovative, emancipative 79
Valutare l'inclusione dei bambini con disabilità nei servizi per la prima infanzia: criteri e pratiche inclusive 79
Il valore formativo del tirocinio con persone disabili: le considerazioni degli studenti 79
TFA: un'analisi sul campo 77
Interventi di cittadinanza digitale: un’indagine in un’ottica inclusiva 77
L’importanza strategica delle competenze non cognitive nei percorsi scolastici e come arma contro la dispersione scolastica 76
La disabilità in età adulta ed il confine tra protezione e promozione dell’autodeterminazione 76
Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie 76
L’inclusione dei minori stranieri non accompagnati: il supporto della tecnologia nell'acquisizione delle competenze linguistiche 76
Linee di sintesi e prospettive 75
L’orientamento etico nella formazione dell’insegnante di sostegno 74
Inclusione e leadership: il ruolo del dirigente scolastico nella promozione della valorizzazione delle differenze 73
Un intervento educativo-didattico inclusivo, con l’uso delle tecnologie, per un’alunna con disabilità intellettiva 73
La valutazione qualitativa 71
La prova in alcuni istituti comprensivi in Sardegna 71
I disturbi del neurosviluppo e del comportamento. Sapere medico e pedagogico al servizio dell'inclusione scolastica 71
L’aspetto relazionale nel rapporto scuola-famiglia ai tempi del Covid-19: una riflessione in termini di inclusione degli allievi con disabilità 70
La gestione inclusiva dell'allievo con comportamenti problematici 69
Totale 12.833
Categoria #
all - tutte 48.154
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 48.154


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021527 0 0 0 0 0 48 125 54 113 120 34 33
2021/2022709 81 21 19 28 8 104 26 37 54 19 62 250
2022/20231.288 123 57 18 183 114 194 12 147 226 59 110 45
2023/20241.214 60 29 17 21 50 69 84 48 9 74 248 505
2024/20254.833 81 79 278 180 159 171 379 697 1.479 735 401 194
2025/20264.332 266 1.242 1.473 853 422 76 0 0 0 0 0 0
Totale 14.804