DETTORI, Giuseppe Filippo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.018
EU - Europa 4.783
AS - Asia 2.821
SA - Sud America 2.039
AF - Africa 116
OC - Oceania 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 14.798
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.920
IT - Italia 2.995
BR - Brasile 1.816
SG - Singapore 1.243
CN - Cina 766
UA - Ucraina 485
FR - Francia 461
HK - Hong Kong 309
DE - Germania 248
SE - Svezia 166
VN - Vietnam 126
FI - Finlandia 111
NL - Olanda 89
AR - Argentina 75
GB - Regno Unito 65
TR - Turchia 50
IQ - Iraq 44
BD - Bangladesh 43
EC - Ecuador 43
MX - Messico 41
CA - Canada 40
ZA - Sudafrica 37
RU - Federazione Russa 35
UZ - Uzbekistan 30
MA - Marocco 27
IN - India 25
VE - Venezuela 23
PK - Pakistan 21
BE - Belgio 18
JO - Giordania 18
JP - Giappone 18
KR - Corea 18
PE - Perù 17
PY - Paraguay 17
CO - Colombia 16
PL - Polonia 15
UY - Uruguay 15
AE - Emirati Arabi Uniti 14
AU - Australia 14
ES - Italia 14
CH - Svizzera 13
KE - Kenya 13
CL - Cile 11
NP - Nepal 11
SA - Arabia Saudita 11
TN - Tunisia 11
ID - Indonesia 10
BG - Bulgaria 9
AZ - Azerbaigian 8
EG - Egitto 8
OM - Oman 8
GR - Grecia 7
KZ - Kazakistan 7
LT - Lituania 7
AT - Austria 6
BO - Bolivia 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
AL - Albania 5
IL - Israele 5
AM - Armenia 4
BN - Brunei Darussalam 4
DO - Repubblica Dominicana 4
EU - Europa 4
IR - Iran 4
JM - Giamaica 4
RS - Serbia 4
SN - Senegal 4
CI - Costa d'Avorio 3
DZ - Algeria 3
IE - Irlanda 3
KG - Kirghizistan 3
KW - Kuwait 3
LU - Lussemburgo 3
LV - Lettonia 3
MD - Moldavia 3
NG - Nigeria 3
PH - Filippine 3
AO - Angola 2
BH - Bahrain 2
BY - Bielorussia 2
CY - Cipro 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IM - Isola di Man 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
LC - Santa Lucia 1
Totale 14.786
Città #
Dallas 2.332
Singapore 667
Chandler 583
Hong Kong 307
Jacksonville 291
Princeton 212
Rome 190
Milan 162
Ashburn 153
Cagliari 142
Beijing 138
São Paulo 126
Nanjing 115
Shanghai 102
Naples 91
Dearborn 82
Sassari 81
Ann Arbor 79
Belo Horizonte 64
Wilmington 62
Catania 61
Nanchang 55
Los Angeles 54
Rio de Janeiro 50
Palermo 45
Ho Chi Minh City 42
Bologna 41
Turin 41
Bari 40
Brasília 38
Helsinki 36
Hanoi 34
Santa Clara 33
Munich 32
New York 31
Changsha 30
Shenyang 30
Tianjin 30
Florence 29
San Francisco 29
Verona 29
Porto Alegre 27
Tashkent 27
Jiaxing 26
Aprilia 25
Curitiba 24
Woodbridge 24
Campinas 23
Alghero 20
Pescara 20
Baghdad 18
Boardman 18
Brussels 18
Salvador 18
Seoul 18
Tokyo 18
Amman 17
Council Bluffs 17
Guayaquil 17
Toronto 17
Andover 16
Guarulhos 16
Stockholm 16
Fortaleza 15
Hebei 15
Nuoro 15
Paris 15
Buffalo 14
Jinan 14
Johannesburg 14
Nocera Inferiore 14
Warsaw 14
Betim 13
Guangzhou 13
Houston 13
Joinville 13
Lima 13
Monserrato 13
Oristano 13
Recife 13
Ribeirão Preto 13
San Jose 13
Afragola 12
Denver 12
Goiânia 12
Gravina in Puglia 12
London 12
Maceió 12
Montevideo 12
Nairobi 12
Norwalk 12
Padova 12
Quito 12
Santo André 12
Amsterdam 11
Cape Town 11
Giulianova 11
Hangzhou 11
Juiz de Fora 11
Messina 11
Totale 7.699
Nome #
L'educazione emotiva a scuola: un percorso verso la crescita personale e sociale dell'individio 763
L’importanza della meta-cognizione per un apprendimento inclusivo. Un’indagine con docenti di classe e di sostegno 671
La fuga degli insegnanti di sostegno verso il posto comune: una ricerca sulle storie professionali 641
A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace 573
L’uso della realtà aumentata e virtuale in ambito educativo. Un’esperienza significativa nella didattica inclusiva 384
La scuola della gamification: i serious game per una didattica educAttiva e inclusiva (The school of gamification: serious games for an active education and inclusive didactics) 242
Il ruolo dell’educatore professionale nel processo di inclusione dello studente con disabilità 224
ICF: una lingua veicolare per l'integrazione dei soggetti diversamente abili? 207
Autovalutazione delle pratiche di educazione alla cittadinanza democratica nelle scuole: un'esperienza di ricerca-azione 191
Amministrazione di sostegno: un supporter per la persona con disabilita? 153
Bullismo e docenti: una ricerca empirica 152
Dalla scuola delle conoscenze alla scuola delle competenze per dare risposte a tutti e a ciascuno 149
Becoming disabled in adulthood: a pedagogical reading of life stories 145
Valutare per includere gli studenti con disturbi dello spettro dell’autismo. Il supporto delle tecnologie per una valutazione di qualità 142
Bullismo e docenti 138
Famiglia, formazione, occupazione: filiere “quasi deterministiche” 137
Carcere minorile: una risposta educativa ancora possibile? La vita in istituto raccontata dai ragazzi detenuti 134
L'affidamento familiare: un'opportunità per superare problematiche cognitive e relazionali? 133
La didattica per competenze: un’opportunità in più per allievi con DSA 131
Dal modello meccanico a quello dinamico 131
"Sentirsi" comunità per crescere meglio 128
Ambienti scolastici e approccio dello student voice 126
Insegnanti di sostegno in formazione e sviluppo della competenza etica. Un'esperienza presso l'Università di Sassari. 125
Autodeterminazione e partecipazione attiva degli alunni con disabilità nella secondaria di secondo grado ai percorsi formativi 125
ASSESSMENT STRATEGIES WITH THE USE OF TECHNOLOGY IN AN INCLUSIVE PERSPECTIVE 124
Le persone non vedenti visitano l'acquario: riflessioni sugli esiti di una sperimentazione 122
Inclusive classrooms in Italy and England: the role of support teachers and teaching assistants 119
Le difficoltà nell'apprendimento della matematica nella scuola secondaria di primo grado 118
Ascoltare gli studenti disabili per migliorare la qualità della formazione universitaria 118
L'utilizzo del materiale strutturato per favorire l'apprendimento logico-matematico negli allievi con ritardo mentale 118
Una didattica più inclusiva e più attenta ai bisogni degli studenti 116
DaD e inclusione: per una scuola di tutti e di ciascuno. Un'indagine sul campo 114
Educazione alla cittadinanza democratica. Ricerca e autovalutazione nelle scuole 114
Migliorare la qualità della scuola superiore valorizzando il punto di vista degli studenti 113
Nè asino, nè pigro: sono dislessico. Esperienze scolastiche e universitarie di persone con DSA 110
L’insegnamento delle lingue straniere negli studenti con DSA: una ricerca nell’ambito della scuola secondaria di I e II grado1 109
Il ruolo sociale dei centri di ascolto "Telefono amico": riflessioni psicopedagogiche sull'associazione di Sassari 108
Il ruolo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) nell’inclusione dei bambini con disabilità e DSA che frequentano la scuola primaria 108
Il giudice onorario 107
Dopo le superiori. La voce degli studenti prima e dopo la scelta 107
Educazione alla cittadinanza democratica. Analisi dei risultati del gruppo di ricerca di Sassari 106
La rubrica di valutazione e autovalutazione in una scuola inclusiva 106
Una scuola per tutti con la didattica per compertenze 104
I learning outcomesdella specializzazione per il sostegno: una comparazione valutativa tra atenei 102
Quando le emozioni aiutano a crescere 101
La integración de alumnos con necesidades educativas especiales en Europa: el caso de España e Italia 101
Diversità personali e formazione di base: prospettive 101
Student voice: nuove traiettorie della ricerca educativa 101
Percorsi di orientamento per il post diploma: vissuti e considerazioni degli studenti della quinta superiore 101
Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento? 101
Opportunità e problematiche dell'affidamento familiare: una riflessione sulle esperienze 99
L'integrazione scolastica degli allievi con ritardo mentale: il punto di vista dei genitori 98
Pratiche didattiche e diversità culturali - Una ricerca sul campo 98
EQUITÀ E AUTODETERMINAZIONE: IL DIALOGO TRA INTEGRAZIONE E INCLUSIONE 97
Studio sull'efficacia della messa alla prova nel territorio di Sassari e Nuoro 96
Le competenze didattiche interculturali: elementi di sfondo 95
Educatore e giustizia minorile 93
Strumenti compensativi 93
L’inclusione del bambino con disabilità nei servizi per la prima infanzia: l’esperienza di “Melampo al nido” 93
Scuola e ragazzi con problemi di giustizia: la parola ai docenti 92
Il disagio scolastico nella scuola secondaria di primo grado: la parola agli studenti 92
Quando le differenze di opportunità educative si trasformano in nuove risorse e competenze 92
L’intervento sui minori autori reato: questioni giuridiche e bisogni educativi speciali 92
Leggere aiua a "sentire" 91
Educare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro dell’Autismo attraverso la mediazione delle figure parentali: il Parent Management Training a distanza 91
Architetture pedagogiche. Corpi in movimento tra spazi educativi e processi di apprendimento 90
Il rapporto Università e Scuola 90
Processi inclusivi nella primissima infanzia. il punto di vista dei genitori sulla qualità dei servizi 0-3 89
Progettazione e valutazione dei percorsi educativi per adolescenti autori di reato. La sospensione del processo e messa alla prova 87
Perdersi e ritrovarsi. Una lettura pedagogica della disabilità in età adulta 87
Introduzione 86
Il lungo cammino dell’inclusione per garantire l’educazione di tutti e di ciascuno 84
Giustizia minorile e integrazione sociale. Nuova edizione aggiornata 84
L'aula che i bambini vorrebbero: ridefinire il setting didattico ascoltando gli allievi della scuola primaria 83
Quando il computer aiuta a imparare 83
Misure dispensative 83
INCLUSION OF UNACCOMPANIED FOREIGN MINORS: THE SUPPORT OF TECHNOLOGY IN THE ACQUISITION OF LANGUAGE SKILLS 83
Ripensare la didattica partendo dalle difficoltà che i ragazzi incontrano nella scuola 82
La scuola media che vorrei. Una ricerca empirica con studenti e docenti di scuola secondaria di primo grado 81
Educatori e giustizia minorile 81
L'inclusione del bambino con disabilità nei servizi 0-3 anni nelle Isole Baleari 81
Identità smarrite e processi di riappropriazione: affido e adozione 80
Valutare l'inclusione dei bambini con disabilità nei servizi per la prima infanzia: criteri e pratiche inclusive 80
Il valore formativo del tirocinio con persone disabili: le considerazioni degli studenti 80
Ricerca, servizi, politiche territoriali pedagogiche. Trasformative, innovative, emancipative 79
L’importanza strategica delle competenze non cognitive nei percorsi scolastici e come arma contro la dispersione scolastica 78
TFA: un'analisi sul campo 78
Interventi di cittadinanza digitale: un’indagine in un’ottica inclusiva 77
Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie 77
L’inclusione dei minori stranieri non accompagnati: il supporto della tecnologia nell'acquisizione delle competenze linguistiche 77
L’orientamento etico nella formazione dell’insegnante di sostegno 76
La disabilità in età adulta ed il confine tra protezione e promozione dell’autodeterminazione 76
Linee di sintesi e prospettive 75
L’aspetto relazionale nel rapporto scuola-famiglia ai tempi del Covid-19: una riflessione in termini di inclusione degli allievi con disabilità 74
Inclusione e leadership: il ruolo del dirigente scolastico nella promozione della valorizzazione delle differenze 73
Un intervento educativo-didattico inclusivo, con l’uso delle tecnologie, per un’alunna con disabilità intellettiva 73
I disturbi del neurosviluppo e del comportamento. Sapere medico e pedagogico al servizio dell'inclusione scolastica 73
La valutazione qualitativa 72
La prova in alcuni istituti comprensivi in Sardegna 71
La gestione inclusiva dell'allievo con comportamenti problematici 70
Totale 12.999
Categoria #
all - tutte 48.916
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 48.916


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021527 0 0 0 0 0 48 125 54 113 120 34 33
2021/2022709 81 21 19 28 8 104 26 37 54 19 62 250
2022/20231.288 123 57 18 183 114 194 12 147 226 59 110 45
2023/20241.214 60 29 17 21 50 69 84 48 9 74 248 505
2024/20254.833 81 79 278 180 159 171 379 697 1.479 735 401 194
2025/20264.544 266 1.242 1.473 853 422 288 0 0 0 0 0 0
Totale 15.016