Le nuove tecnologie divengono parte integrante del percorso di sviluppo e crescita identitaria in ambito educativo e rappresentano un’importante risorsa nel supporto degli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES). I docenti delle Scuole di ogni ordine e grado possono essere protagonisti, nel loro ruolo privilegiato e strategico, nel guidare verso un utilizzo responsabile delle tecnologie, promuovere uno spirito critico nelle giovani generazioni. L’indagine effettuata mira a verificare nei docenti le competenze operative in materia di Media Education con l’obiettivo di integrare le conoscenze specifiche di cittadinanza digitale, anche in un’ottica inclusiva.

Interventi di cittadinanza digitale: un’indagine in un’ottica inclusiva / Dettori, Gf. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 2611-6561. - 13:2(2021), pp. 99-107. [10.7346/PO-022021-13]

Interventi di cittadinanza digitale: un’indagine in un’ottica inclusiva

Dettori GF
2021-01-01

Abstract

Le nuove tecnologie divengono parte integrante del percorso di sviluppo e crescita identitaria in ambito educativo e rappresentano un’importante risorsa nel supporto degli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES). I docenti delle Scuole di ogni ordine e grado possono essere protagonisti, nel loro ruolo privilegiato e strategico, nel guidare verso un utilizzo responsabile delle tecnologie, promuovere uno spirito critico nelle giovani generazioni. L’indagine effettuata mira a verificare nei docenti le competenze operative in materia di Media Education con l’obiettivo di integrare le conoscenze specifiche di cittadinanza digitale, anche in un’ottica inclusiva.
2021
Interventi di cittadinanza digitale: un’indagine in un’ottica inclusiva / Dettori, Gf. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 2611-6561. - 13:2(2021), pp. 99-107. [10.7346/PO-022021-13]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/253738
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact