l contributo descrive un’attività didattica, realizzata in una classe seconda di una scuola secondaria di primo grado, nella quale era inserita un’alunna con disabilità e con problemi di disregolazione emotiva. La proposta illustra un percorso di alfabetizzazione emotiva realizzato dal team docente e dall’educatore, con l’utilizzo delle tecnologie innovative finalizzate a promuovere un miglioramento della consapevolezza e della manifestazione emotiva da parte di tutti gli studenti.
Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie / Dettori, Gf. - In: EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. - ISSN 2279-9605. - 2:(2021), pp. 138-152. [10.3280/erp2-Special-2021oa12945]
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie | |
Autori: | DETTORI, Giuseppe Filippo (Corresponding) | |
Data di pubblicazione: | 2021 | |
Rivista: | ||
Citazione: | Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie / Dettori, Gf. - In: EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. - ISSN 2279-9605. - 2:(2021), pp. 138-152. [10.3280/erp2-Special-2021oa12945] | |
Abstract: | l contributo descrive un’attività didattica, realizzata in una classe seconda di una scuola secondaria di primo grado, nella quale era inserita un’alunna con disabilità e con problemi di disregolazione emotiva. La proposta illustra un percorso di alfabetizzazione emotiva realizzato dal team docente e dall’educatore, con l’utilizzo delle tecnologie innovative finalizzate a promuovere un miglioramento della consapevolezza e della manifestazione emotiva da parte di tutti gli studenti. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11388/253620 | |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |