Il contributo introduce la ricerca-azione sulle competenze didattiche interculturali che ha coinvolto ricercatori e docenti di scuola primaria e dell'infanzia. Nel capitolo l'autore si sofferma sulle definizioni di competenza, intercultura, ricerca e pratica didattica. Vengono prese in esame, analizzando la letteratura internazione più recente, le competenze didattiche che i docenti devono possedere per favorire l'integrazione scolastica di bambini provenienti da contesti cultuturali differenti da quello italiano.
Le competenze didattiche interculturali: elementi di sfondo / Dettori, Giuseppe Filippo. - (2012), pp. 15-46.
Le competenze didattiche interculturali: elementi di sfondo
DETTORI, Giuseppe Filippo
2012-01-01
Abstract
Il contributo introduce la ricerca-azione sulle competenze didattiche interculturali che ha coinvolto ricercatori e docenti di scuola primaria e dell'infanzia. Nel capitolo l'autore si sofferma sulle definizioni di competenza, intercultura, ricerca e pratica didattica. Vengono prese in esame, analizzando la letteratura internazione più recente, le competenze didattiche che i docenti devono possedere per favorire l'integrazione scolastica di bambini provenienti da contesti cultuturali differenti da quello italiano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.