Il capitolo sintetizza i risultati di una ricerca sull'educazione alla cittadinanza democratica condotta in collaborazione con le università di Milano, Verona, Messina. Nello specifico l'autore descrive i risultati della ricerca condotta nel territorio sardo che ha coinvolto docenti, dirigenti scolastici, personale non docente e genitori in un processo di autovalutazione delle pratiche didattiche ed educative. La ricerca è stata realizzata mediante la somministrazione di un questionario di autovalutazione elaborato analizzando le indicazioni presenti nei documenti proposti dal Consiglio d'Europa ed in particolare delineate nel Tool for Quality Assurance of Education for Democratic Citizenship in Schools.

Educazione alla cittadinanza democratica. Analisi dei risultati del gruppo di ricerca di Sassari / Dettori, Giuseppe Filippo. - (2010), pp. 113-117.

Educazione alla cittadinanza democratica. Analisi dei risultati del gruppo di ricerca di Sassari

DETTORI, Giuseppe Filippo
2010-01-01

Abstract

Il capitolo sintetizza i risultati di una ricerca sull'educazione alla cittadinanza democratica condotta in collaborazione con le università di Milano, Verona, Messina. Nello specifico l'autore descrive i risultati della ricerca condotta nel territorio sardo che ha coinvolto docenti, dirigenti scolastici, personale non docente e genitori in un processo di autovalutazione delle pratiche didattiche ed educative. La ricerca è stata realizzata mediante la somministrazione di un questionario di autovalutazione elaborato analizzando le indicazioni presenti nei documenti proposti dal Consiglio d'Europa ed in particolare delineate nel Tool for Quality Assurance of Education for Democratic Citizenship in Schools.
2010
978-88-430-5307-0
Educazione alla cittadinanza democratica. Analisi dei risultati del gruppo di ricerca di Sassari / Dettori, Giuseppe Filippo. - (2010), pp. 113-117.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/70531
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact