L'articolo propone i risultati di una ricerca che ha coinvolto doecnti di scuola primaria e secondaria di sostegno e di classe che per anni hanno lavorato per l'integrazione scolastica e sociale di alunni con disabilità. L'articolo raccoglie le esperienze e i punti di vista dei professionisti analizzando difficoltà nella didattica, nei rapporti con le famiglie e con gli operatori sanitari.

La fuga degli insegnanti di sostegno verso il posto comune: una ricerca sulle storie professionali / Dettori, Giuseppe Filippo. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - 8/3:(2009), pp. 247-258.

La fuga degli insegnanti di sostegno verso il posto comune: una ricerca sulle storie professionali

DETTORI, Giuseppe Filippo
2009-01-01

Abstract

L'articolo propone i risultati di una ricerca che ha coinvolto doecnti di scuola primaria e secondaria di sostegno e di classe che per anni hanno lavorato per l'integrazione scolastica e sociale di alunni con disabilità. L'articolo raccoglie le esperienze e i punti di vista dei professionisti analizzando difficoltà nella didattica, nei rapporti con le famiglie e con gli operatori sanitari.
2009
La fuga degli insegnanti di sostegno verso il posto comune: una ricerca sulle storie professionali / Dettori, Giuseppe Filippo. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - 8/3:(2009), pp. 247-258.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/80628
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact