L'articolo propone uno studio realizzato con allievi di scuola secondaria di primo grado che presentano difficoltà di apprendimento. La sperimentazione del metodo ha consentito di studiarne l'efficacia didattica e di valutare se gli strumenti proposti (Programma di Arricchimento Strumentale) siano effettivamente efficaci nel processo di modificabilità cognitivi, così come proposto dall'ideatore.
Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento? / Dettori, Giuseppe Filippo. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - 9:3(2010), pp. 272-280.
Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento?
DETTORI, Giuseppe Filippo
2010-01-01
Abstract
L'articolo propone uno studio realizzato con allievi di scuola secondaria di primo grado che presentano difficoltà di apprendimento. La sperimentazione del metodo ha consentito di studiarne l'efficacia didattica e di valutare se gli strumenti proposti (Programma di Arricchimento Strumentale) siano effettivamente efficaci nel processo di modificabilità cognitivi, così come proposto dall'ideatore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.