L'articolo propone uno studio realizzato con allievi di scuola secondaria di primo grado che presentano difficoltà di apprendimento. La sperimentazione del metodo ha consentito di studiarne l'efficacia didattica e di valutare se gli strumenti proposti (Programma di Arricchimento Strumentale) siano effettivamente efficaci nel processo di modificabilità cognitivi, così come proposto dall'ideatore.

Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento? / Dettori, Giuseppe Filippo. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - 9:3(2010), pp. 272-280.

Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento?

DETTORI, Giuseppe Filippo
2010-01-01

Abstract

L'articolo propone uno studio realizzato con allievi di scuola secondaria di primo grado che presentano difficoltà di apprendimento. La sperimentazione del metodo ha consentito di studiarne l'efficacia didattica e di valutare se gli strumenti proposti (Programma di Arricchimento Strumentale) siano effettivamente efficaci nel processo di modificabilità cognitivi, così come proposto dall'ideatore.
2010
Il metodo Feuerstein: un'opportunità di potenziamento cognitivo per gli allievi con difficoltà di apprendimento? / Dettori, Giuseppe Filippo. - In: L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. - ISSN 1720-996X. - 9:3(2010), pp. 272-280.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/49463
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact