Il volume propone un’istituzione scolastica che va oltre il solo proporre conoscenze. Una scuola che dà spazio alle emozioni e ai sentimenti per offrire agli allievi la possibilità di conoscere meglio sé stessi in rapporto con gli altri. Nel testo sono presi in esame i bisogni educativi e formativi dei bambini e dei ragazzi di oggi, molto diversi rispetto a quelli dei coetanei di qualche anno prima. La finalità del libro è delineare i sintomi e i precursori dei disturbi psicopatologici di bambini e adolescenti in chiave aggiornata, chiara, immediata e fondata su base scientifica.
A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace / Dettori, G.; Carboni, F.. - (2024), pp. 1-292.
A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace
Dettori, G.;
2024-01-01
Abstract
Il volume propone un’istituzione scolastica che va oltre il solo proporre conoscenze. Una scuola che dà spazio alle emozioni e ai sentimenti per offrire agli allievi la possibilità di conoscere meglio sé stessi in rapporto con gli altri. Nel testo sono presi in esame i bisogni educativi e formativi dei bambini e dei ragazzi di oggi, molto diversi rispetto a quelli dei coetanei di qualche anno prima. La finalità del libro è delineare i sintomi e i precursori dei disturbi psicopatologici di bambini e adolescenti in chiave aggiornata, chiara, immediata e fondata su base scientifica.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
A scuola di emozioni e sentimenti Stampato.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Volume
Tipologia:
Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza:
Non pubblico (Accesso privato/ristretto)
Dimensione
2.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


