Il volume propone un’istituzione scolastica che va oltre il solo proporre conoscenze. Una scuola che dà spazio alle emozioni e ai sentimenti per offrire agli allievi la possibilità di conoscere meglio sé stessi in rapporto con gli altri. Nel testo sono presi in esame i bisogni educativi e formativi dei bambini e dei ragazzi di oggi, molto diversi rispetto a quelli dei coetanei di qualche anno prima. La finalità del libro è delineare i sintomi e i precursori dei disturbi psicopatologici di bambini e adolescenti in chiave aggiornata, chiara, immediata e fondata su base scientifica.

A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace / Dettori, G; Carboni,. - (2024), pp. 1-292.

A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace

dettori g
;
2024-01-01

Abstract

Il volume propone un’istituzione scolastica che va oltre il solo proporre conoscenze. Una scuola che dà spazio alle emozioni e ai sentimenti per offrire agli allievi la possibilità di conoscere meglio sé stessi in rapporto con gli altri. Nel testo sono presi in esame i bisogni educativi e formativi dei bambini e dei ragazzi di oggi, molto diversi rispetto a quelli dei coetanei di qualche anno prima. La finalità del libro è delineare i sintomi e i precursori dei disturbi psicopatologici di bambini e adolescenti in chiave aggiornata, chiara, immediata e fondata su base scientifica.
2024
978-88-351-5970-4
A scuola di empatia, emozione e sentimenti. Percorsi per un'inclusione più efficace / Dettori, G; Carboni,. - (2024), pp. 1-292.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/342909
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact