CARDONE, Lucia
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.539
AS - Asia 2.412
EU - Europa 2.056
SA - Sud America 1.606
AF - Africa 90
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 9.723
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.441
BR - Brasile 1.417
SG - Singapore 1.012
IT - Italia 800
CN - Cina 702
UA - Ucraina 465
HK - Hong Kong 244
DE - Germania 188
SE - Svezia 161
FI - Finlandia 102
KR - Corea 95
FR - Francia 81
VN - Vietnam 75
AR - Argentina 74
GB - Regno Unito 65
TR - Turchia 54
NL - Olanda 46
BD - Bangladesh 39
CA - Canada 38
MX - Messico 36
IQ - Iraq 35
EC - Ecuador 33
ES - Italia 32
UZ - Uzbekistan 31
RU - Federazione Russa 30
ZA - Sudafrica 29
VE - Venezuela 23
IN - India 22
PK - Pakistan 16
BE - Belgio 15
MA - Marocco 15
PY - Paraguay 15
PL - Polonia 14
AU - Australia 12
CO - Colombia 12
CL - Cile 11
EG - Egitto 11
JP - Giappone 9
AT - Austria 8
JO - Giordania 8
KE - Kenya 8
NP - Nepal 8
PE - Perù 8
SM - San Marino 8
UY - Uruguay 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
TN - Tunisia 7
DZ - Algeria 6
EU - Europa 5
GE - Georgia 5
OM - Oman 5
SA - Arabia Saudita 5
AZ - Azerbaigian 4
BO - Bolivia 4
ID - Indonesia 4
JM - Giamaica 4
KW - Kuwait 4
KZ - Kazakistan 4
RO - Romania 4
AL - Albania 3
BG - Bulgaria 3
CH - Svizzera 3
CR - Costa Rica 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DO - Repubblica Dominicana 3
HN - Honduras 3
IE - Irlanda 3
IL - Israele 3
LT - Lituania 3
MT - Malta 3
NG - Nigeria 3
NI - Nicaragua 3
RS - Serbia 3
TH - Thailandia 3
AM - Armenia 2
AO - Angola 2
BN - Brunei Darussalam 2
CI - Costa d'Avorio 2
DK - Danimarca 2
GR - Grecia 2
GT - Guatemala 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
MS - Montserrat 2
MY - Malesia 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
QA - Qatar 2
SN - Senegal 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CG - Congo 1
DM - Dominica 1
ET - Etiopia 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GA - Gabon 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
Totale 9.713
Città #
Dallas 1.175
Singapore 545
Chandler 444
Jacksonville 275
Hong Kong 241
Princeton 168
Ashburn 159
Beijing 138
Dearborn 103
Nanjing 100
Seoul 95
Rome 92
São Paulo 81
Wilmington 77
Shanghai 75
New York 65
Sassari 64
Ann Arbor 60
Milan 54
Rio de Janeiro 45
Shenyang 44
Belo Horizonte 40
Nanchang 40
Los Angeles 39
Santa Clara 39
Hebei 38
Council Bluffs 36
Tianjin 35
Changsha 31
Brasília 29
Tashkent 29
Helsinki 28
Woodbridge 28
Curitiba 27
Ho Chi Minh City 27
Jiaxing 25
Boardman 23
Hanoi 23
San Jose 23
Cagliari 20
Baghdad 19
Buffalo 19
Guarulhos 19
San Francisco 19
Andover 18
Johannesburg 18
Porto Alegre 18
Florence 16
San Gavino Monreale 16
Santo André 15
Trieste 15
Brussels 14
Izmir 14
Ningbo 14
Warsaw 14
Dhaka 13
Goiânia 13
Hangzhou 13
London 13
Montreal 13
Salvador 13
Sorocaba 13
Bologna 12
Campinas 12
Fortaleza 12
La Spezia 12
Palermo 12
Duque de Caxias 11
Jinan 11
Quito 11
Turin 11
Barbianello 10
Campo Grande 10
Catania 10
Kunming 10
Naples 10
Paris 10
Taizhou 10
Turku 10
Amsterdam 9
Brooklyn 9
Joinville 9
Norwalk 9
Pelotas 9
Ribeirão Preto 9
Toronto 9
Volta Redonda 9
Amman 8
Buenos Aires 8
Livorno 8
Manaus 8
Mexico City 8
Perugia 8
São José dos Campos 8
Taubaté 8
Ankara 7
Cabo Frio 7
Caxias do Sul 7
Contagem 7
Falkenstein 7
Totale 5.374
Nome #
Carla Lonzi nello specchio dello schermo 230
Scritture a perdere. Le donne, il cinema, l'industria culturale e la dimenticanza 190
Rammemorarsi. L’amore molesto e il corpo della madre 158
Cinema da sfogliare: Perdonami! (Mario Costa, 1953) dal film al cineromanzo 158
Che genere di schermo? Incroci fra storia del cinema e gender studies in Italia 157
"Guai ai vinti" (1955) e la disfatta del corpo materno 152
Alba de Céspedes. Scrivere (anche) per lo schermo 151
Alba de Céspedes 150
Catene amare: un cineromanzo tra film e teatro 145
Vita e cinema. La grande bugia di Goliarda Sapienza 139
Il Soggetto Imprevisto e la "tetralogia dei sentimenti" di Michelangelo Antonioni 134
Gesti silenziosi. Presenze femminili nel cinema muto italiano 133
Cinema e scritture femminili. Letterate italiane fra la pagina e lo schermo 131
"Noi donne" e il cinema. Dalle illusioni a Zavattini (1944-1954) 129
Antonio Valente architetto e scenografo 127
A ciascuno il suo: il corpo e lo sguardo 126
Storie in divenire: le donne del cinema italiano 126
Antonio Valente. Il cinema e la costruzione dell’artificio 122
Ingrid Bergman, Roberto Rossellini: del cine (y del amor) imposibles 118
Rosa oscuro. Modelli femminili nel mélo matarazziano 117
Visibili presenze. Il protagonismo femminile nel secondo dopoguerra 115
Costantino Nivola come mediatore transatlantico 111
Pelle e pellicola. La scrittura femminile e lo sguardo in Nessuno torna indietro di Alba de Céspedes e Alessandro Blasetti 109
Building the Semantic Portal of Italian Divagrafie 107
Nivola, Olivetti e la diffusione della cultura italiana negli Stati Uniti 106
Cartografia della passione 106
Introduzione al linguaggio del film 105
Non ora non qui 101
Corpi a perdere. La ragazza in vetrina (Luciano Emmer 1961) 100
Fare la differenza. Elena Ferrante e la storia del cinema senza nomi 99
Perdute e ritrovate. Uno sguardo d'insieme 99
Chains (Catene, 1949) 98
Il melodramma popolare e le riviste femminili del dopoguerra. Grand Hôtel e Matarazzo: ipotesi di un’iconografia condivisa 98
Schermi in movimento la tecnologia motoria nel cinema italiano dal dopoguerra agli anni Sessanta 97
Introduzione al linguaggio del film. Nuova edizione ampliata e con dvd 97
Goliarda attrice nel/del cinema italiano del dopoguerra 96
Il cantiere del film: il cinema tra innovazione tecnologica e ricerca figurativa 95
Il film in costume: le maschere della storia 94
Essere due. L’invenzione dell’altra per dire di sé "...con amore, Fabia" di Maria Teresa Camoglio, 1993 93
Essere (almeno) due. Bibi Campanella e le altre donne di Alida Valli. 93
Madri 92
Sensibili differenze. L'amore molesto da Ferrante a Martone 92
Le parole per dirsi. Autobiografie femminili fra neorealismo e melodramma popolare 92
Fautrici. Le donne nella filiera filmica del cinema italiano 92
Imperfezioni. Studi sulle donne nel cinema e nei media 91
Mary e le altre. Donne che camminano 91
L’immagine misconosciuta. Manifesti, locandine e fotobuste del melodramma popolare degli anni ’50 90
Pietra e celluloide 90
Il consumo paracinematografico 90
Il cinema tra pittura e racconto. La Kermesse Héroïque (J. Feyder, 1935) 90
Cenerentola goes to Hollywood. Attrici italiane negli States fra gli anni Quaranta e Cinquanta 89
Yvonne Sanson. Misura e dismisura 88
CINEma oltre: donne e pratiche audiovisive in Italia 88
Alida Valli in "Edipo re". Residui, frammenti e profezie del materno 86
Donne impreviste. Segni del desiderio femminile nel cinema italiano degli anni Sessanta 86
Schermi della memoria: storia del cinema e storia delle donne 86
Oriana Fallaci. Scritture nei dintorni dello schermo 85
Il cinema su "Noi donne". Spettatrici, militanti e educazione politica nell`Italia del dopoguerra 84
Filmare il femminismo. Studi sulle donne nel cinema e nei media 84
Film Review: Femminismo! by Paola Columba 84
Avventurosa Vitti. Nota delle curatrici 83
Dive nuove e aspiranti attrici: "Siamo donne" (1953) 82
Cleo dalle 5 alle 7 (1962) 82
Leonardo Sciascia, "Questo non è un racconto". Scritti per il cinema e sul cinema 82
Elena Dagrada, Le varianti trasparenti. I film con Ingrid Bergman di Roberto Rossellini 81
Genere e generi. Figure femminili nell'immaginario cinematografico italiano 81
Lo schermo della frivolezza. Giornaliste e scrittrici nel vortice dell'editoria popolare 81
Sperimentali: cinema, videoarte e nuovi media. Introduzione 80
Con lo schermo nel cuore. Grand Hôtel e il cinema (1946-1956) 80
Spalle allo schermo. Irene Brin spettatrice di spettatori 79
Melodramma 79
Lo showroom Olivetti a New York e il "muro di sabbia" 77
Elio Petri, impolitico. La decima vittima (1965) 77
Le fiabe cinematografiche di Irene Brin. Il racconto delle attrici dagli anni Trenta al ’68 77
Sguardi differenti. Studi di cinema in onore di Lorenzo Cuccu 77
Franco Solinas: il cinema, la letteratura, la memoria 76
Pellicole e film di carta. Un nuovo protagonismo femminile 76
Il cinema all'incrocio delle arti. Il laboratorio audiovisivo di Zebra Crossing 75
Il cannocchiale rovesciato e la dialettica dello sguardo in "Queimada" 74
Monica Vitti: un corpo imprevisto 74
Oriana Fallaci: sul fronte del cinematografo 74
La fortuna di essere donna. Percorsi sentimentali nei cineromanzi 73
Un’attrice che scrive. Maria Denis e Luchino Visconti in Il gioco della verità 72
Imperfezioni. In forma di introduzione 70
Divorzio all'italiana e Sedotta e abbandonata 70
Il discorso amoroso dallo schermo alla carta: la rappresentazione delle passioni nei cineromanzi degli anni Cinquanta 70
Zavattini, Cesare 69
Une femme douce (1969): un film in forma di Purgatorio 69
Cinematografara 64
Deledda western. Da "Marianna Sirca" a "Amore rosso" (A. Vergano, 1952) 64
Pensando a questo scritto 64
Il cinema oltre il cinema. A spasso tra le sperimentali italiane 60
Scritto dalle stelle. Sulla rotta delle attrici italiane che scrivono 60
Through the screen: Carla Lonzi and cinema 59
Parole che volano. Fortune e avventure intermediali di Ti ho sposato per allegria 59
The WOW Project: Bridging AI and Cultural Heritage for Actress Writings 58
Deledda nel cinema di ricerca. Il caso di "...con amore, Fabia" (Maria Teresa Camoglio, 1993) 57
Sentieri selvaggi. Cinema e Women’s Studies in Italia 57
Erranti e impreviste. Donne che camminano sugli schermi e nelle città del cinema italiano 56
Sentieri selvaggi. Cinema e Women’s Studies in Italia: Introduzione 54
Totale 9.534
Categoria #
all - tutte 35.725
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.725


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021395 0 0 0 0 0 44 84 10 112 103 20 22
2021/2022434 61 1 4 8 9 7 40 32 42 21 41 168
2022/2023894 100 43 11 117 112 135 3 136 156 13 33 35
2023/2024476 56 30 20 13 82 13 15 36 4 23 117 67
2024/20253.199 44 31 161 69 197 166 286 651 1.063 306 125 100
2025/20262.719 201 924 476 590 304 224 0 0 0 0 0 0
Totale 9.800