CARDONE, Lucia
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.458
AS - Asia 2.343
EU - Europa 2.029
SA - Sud America 1.598
AF - Africa 86
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 9.534
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.371
BR - Brasile 1.410
SG - Singapore 980
IT - Italia 786
CN - Cina 685
UA - Ucraina 465
HK - Hong Kong 244
DE - Germania 188
SE - Svezia 161
FI - Finlandia 101
KR - Corea 95
FR - Francia 79
AR - Argentina 74
VN - Vietnam 65
GB - Regno Unito 62
TR - Turchia 54
NL - Olanda 46
BD - Bangladesh 38
IQ - Iraq 35
EC - Ecuador 33
CA - Canada 32
MX - Messico 32
UZ - Uzbekistan 31
RU - Federazione Russa 30
ES - Italia 29
ZA - Sudafrica 27
VE - Venezuela 22
IN - India 17
PK - Pakistan 16
BE - Belgio 15
MA - Marocco 15
PY - Paraguay 15
PL - Polonia 13
AU - Australia 12
CO - Colombia 12
CL - Cile 11
EG - Egitto 11
JO - Giordania 8
KE - Kenya 8
NP - Nepal 8
PE - Perù 8
SM - San Marino 8
UY - Uruguay 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
AT - Austria 7
JP - Giappone 7
TN - Tunisia 6
DZ - Algeria 5
EU - Europa 5
GE - Georgia 5
OM - Oman 5
SA - Arabia Saudita 5
BO - Bolivia 4
ID - Indonesia 4
JM - Giamaica 4
KW - Kuwait 4
KZ - Kazakistan 4
RO - Romania 4
AL - Albania 3
AZ - Azerbaigian 3
CH - Svizzera 3
CR - Costa Rica 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DO - Repubblica Dominicana 3
HN - Honduras 3
IE - Irlanda 3
MT - Malta 3
NG - Nigeria 3
NI - Nicaragua 3
RS - Serbia 3
TH - Thailandia 3
AM - Armenia 2
AO - Angola 2
BG - Bulgaria 2
BN - Brunei Darussalam 2
CI - Costa d'Avorio 2
DK - Danimarca 2
GR - Grecia 2
GT - Guatemala 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
MD - Moldavia 2
MS - Montserrat 2
MY - Malesia 2
PS - Palestinian Territory 2
QA - Qatar 2
SN - Senegal 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CG - Congo 1
DM - Dominica 1
ET - Etiopia 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GA - Gabon 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
KH - Cambogia 1
Totale 9.524
Città #
Dallas 1.175
Singapore 514
Chandler 444
Jacksonville 275
Hong Kong 241
Princeton 168
Ashburn 141
Beijing 137
Dearborn 103
Nanjing 100
Seoul 95
Rome 83
São Paulo 81
Wilmington 77
Shanghai 75
Sassari 64
New York 63
Ann Arbor 60
Milan 54
Rio de Janeiro 44
Shenyang 44
Belo Horizonte 40
Nanchang 40
Hebei 38
Santa Clara 38
Council Bluffs 36
Los Angeles 35
Tianjin 35
Changsha 31
Brasília 29
Tashkent 29
Woodbridge 28
Curitiba 27
Helsinki 27
Jiaxing 25
Boardman 23
Ho Chi Minh City 23
Cagliari 20
Hanoi 20
Baghdad 19
Buffalo 19
Guarulhos 19
San Francisco 19
Andover 18
Porto Alegre 18
Florence 16
Johannesburg 16
San Gavino Monreale 16
Santo André 15
Trieste 15
Brussels 14
Izmir 14
Ningbo 14
Dhaka 13
Hangzhou 13
Salvador 13
Sorocaba 13
Warsaw 13
Bologna 12
Campinas 12
Fortaleza 12
Goiânia 12
La Spezia 12
Palermo 12
Duque de Caxias 11
Jinan 11
Quito 11
Turin 11
Barbianello 10
Campo Grande 10
Catania 10
Kunming 10
London 10
Montreal 10
Naples 10
Taizhou 10
Turku 10
Amsterdam 9
Joinville 9
Norwalk 9
Paris 9
Pelotas 9
Ribeirão Preto 9
Volta Redonda 9
Amman 8
Brooklyn 8
Buenos Aires 8
Livorno 8
Manaus 8
Perugia 8
São José dos Campos 8
Taubaté 8
Toronto 8
Ankara 7
Cabo Frio 7
Caxias do Sul 7
Contagem 7
Falkenstein 7
Montevideo 7
Nairobi 7
Totale 5.269
Nome #
Carla Lonzi nello specchio dello schermo 222
Scritture a perdere. Le donne, il cinema, l'industria culturale e la dimenticanza 189
Cinema da sfogliare: Perdonami! (Mario Costa, 1953) dal film al cineromanzo 156
Rammemorarsi. L’amore molesto e il corpo della madre 155
Che genere di schermo? Incroci fra storia del cinema e gender studies in Italia 155
"Guai ai vinti" (1955) e la disfatta del corpo materno 148
Alba de Céspedes 147
Alba de Céspedes. Scrivere (anche) per lo schermo 144
Catene amare: un cineromanzo tra film e teatro 142
Vita e cinema. La grande bugia di Goliarda Sapienza 138
Il Soggetto Imprevisto e la "tetralogia dei sentimenti" di Michelangelo Antonioni 132
Gesti silenziosi. Presenze femminili nel cinema muto italiano 132
Cinema e scritture femminili. Letterate italiane fra la pagina e lo schermo 129
"Noi donne" e il cinema. Dalle illusioni a Zavattini (1944-1954) 126
Storie in divenire: le donne del cinema italiano 125
A ciascuno il suo: il corpo e lo sguardo 124
Antonio Valente architetto e scenografo 124
Antonio Valente. Il cinema e la costruzione dell’artificio 120
Ingrid Bergman, Roberto Rossellini: del cine (y del amor) imposibles 116
Rosa oscuro. Modelli femminili nel mélo matarazziano 114
Visibili presenze. Il protagonismo femminile nel secondo dopoguerra 113
Costantino Nivola come mediatore transatlantico 109
Pelle e pellicola. La scrittura femminile e lo sguardo in Nessuno torna indietro di Alba de Céspedes e Alessandro Blasetti 109
Cartografia della passione 104
Introduzione al linguaggio del film 104
Nivola, Olivetti e la diffusione della cultura italiana negli Stati Uniti 103
Building the Semantic Portal of Italian Divagrafie 103
Non ora non qui 98
Fare la differenza. Elena Ferrante e la storia del cinema senza nomi 98
Chains (Catene, 1949) 97
Corpi a perdere. La ragazza in vetrina (Luciano Emmer 1961) 96
Perdute e ritrovate. Uno sguardo d'insieme 96
Il melodramma popolare e le riviste femminili del dopoguerra. Grand Hôtel e Matarazzo: ipotesi di un’iconografia condivisa 95
Schermi in movimento la tecnologia motoria nel cinema italiano dal dopoguerra agli anni Sessanta 94
Introduzione al linguaggio del film. Nuova edizione ampliata e con dvd 94
Il cantiere del film: il cinema tra innovazione tecnologica e ricerca figurativa 92
Il film in costume: le maschere della storia 92
Goliarda attrice nel/del cinema italiano del dopoguerra 92
Essere due. L’invenzione dell’altra per dire di sé "...con amore, Fabia" di Maria Teresa Camoglio, 1993 92
Essere (almeno) due. Bibi Campanella e le altre donne di Alida Valli. 92
Madri 91
Sensibili differenze. L'amore molesto da Ferrante a Martone 91
Fautrici. Le donne nella filiera filmica del cinema italiano 91
Imperfezioni. Studi sulle donne nel cinema e nei media 90
Le parole per dirsi. Autobiografie femminili fra neorealismo e melodramma popolare 90
Il consumo paracinematografico 89
Mary e le altre. Donne che camminano 89
Pietra e celluloide 88
Cenerentola goes to Hollywood. Attrici italiane negli States fra gli anni Quaranta e Cinquanta 87
L’immagine misconosciuta. Manifesti, locandine e fotobuste del melodramma popolare degli anni ’50 87
Il cinema tra pittura e racconto. La Kermesse Héroïque (J. Feyder, 1935) 87
Yvonne Sanson. Misura e dismisura 86
Alida Valli in "Edipo re". Residui, frammenti e profezie del materno 85
CINEma oltre: donne e pratiche audiovisive in Italia 85
Donne impreviste. Segni del desiderio femminile nel cinema italiano degli anni Sessanta 84
Filmare il femminismo. Studi sulle donne nel cinema e nei media 83
Oriana Fallaci. Scritture nei dintorni dello schermo 83
Il cinema su "Noi donne". Spettatrici, militanti e educazione politica nell`Italia del dopoguerra 82
Schermi della memoria: storia del cinema e storia delle donne 82
Film Review: Femminismo! by Paola Columba 82
Cleo dalle 5 alle 7 (1962) 81
Avventurosa Vitti. Nota delle curatrici 81
Genere e generi. Figure femminili nell'immaginario cinematografico italiano 80
Dive nuove e aspiranti attrici: "Siamo donne" (1953) 80
Lo schermo della frivolezza. Giornaliste e scrittrici nel vortice dell'editoria popolare 80
Leonardo Sciascia, "Questo non è un racconto". Scritti per il cinema e sul cinema 80
Sperimentali: cinema, videoarte e nuovi media. Introduzione 79
Elena Dagrada, Le varianti trasparenti. I film con Ingrid Bergman di Roberto Rossellini 78
Melodramma 78
Con lo schermo nel cuore. Grand Hôtel e il cinema (1946-1956) 78
Lo showroom Olivetti a New York e il "muro di sabbia" 77
Sguardi differenti. Studi di cinema in onore di Lorenzo Cuccu 77
Franco Solinas: il cinema, la letteratura, la memoria 76
Elio Petri, impolitico. La decima vittima (1965) 76
Le fiabe cinematografiche di Irene Brin. Il racconto delle attrici dagli anni Trenta al ’68 76
Pellicole e film di carta. Un nuovo protagonismo femminile 75
Il cannocchiale rovesciato e la dialettica dello sguardo in "Queimada" 74
Il cinema all'incrocio delle arti. Il laboratorio audiovisivo di Zebra Crossing 74
Oriana Fallaci: sul fronte del cinematografo 74
Spalle allo schermo. Irene Brin spettatrice di spettatori 74
Monica Vitti: un corpo imprevisto 73
Un’attrice che scrive. Maria Denis e Luchino Visconti in Il gioco della verità 72
La fortuna di essere donna. Percorsi sentimentali nei cineromanzi 72
Imperfezioni. In forma di introduzione 70
Divorzio all'italiana e Sedotta e abbandonata 70
Il discorso amoroso dallo schermo alla carta: la rappresentazione delle passioni nei cineromanzi degli anni Cinquanta 69
Une femme douce (1969): un film in forma di Purgatorio 68
Zavattini, Cesare 67
Deledda western. Da "Marianna Sirca" a "Amore rosso" (A. Vergano, 1952) 64
Cinematografara 63
Pensando a questo scritto 63
Il cinema oltre il cinema. A spasso tra le sperimentali italiane 60
Scritto dalle stelle. Sulla rotta delle attrici italiane che scrivono 60
Through the screen: Carla Lonzi and cinema 59
Parole che volano. Fortune e avventure intermediali di Ti ho sposato per allegria 59
Sentieri selvaggi. Cinema e Women’s Studies in Italia 57
The WOW Project: Bridging AI and Cultural Heritage for Actress Writings 56
Deledda nel cinema di ricerca. Il caso di "...con amore, Fabia" (Maria Teresa Camoglio, 1993) 56
Erranti e impreviste. Donne che camminano sugli schermi e nelle città del cinema italiano 56
Sentieri selvaggi. Cinema e Women’s Studies in Italia: Introduzione 54
Totale 9.359
Categoria #
all - tutte 34.989
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.989


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021395 0 0 0 0 0 44 84 10 112 103 20 22
2021/2022434 61 1 4 8 9 7 40 32 42 21 41 168
2022/2023894 100 43 11 117 112 135 3 136 156 13 33 35
2023/2024476 56 30 20 13 82 13 15 36 4 23 117 67
2024/20253.199 44 31 161 69 197 166 286 651 1.063 306 125 100
2025/20262.529 201 924 476 590 304 34 0 0 0 0 0 0
Totale 9.610