VARGIU, Andrea
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.532
AS - Asia 2.707
SA - Sud America 2.170
EU - Europa 2.158
AF - Africa 116
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 8
Totale 11.700
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.432
BR - Brasile 1.931
SG - Singapore 1.109
CN - Cina 852
UA - Ucraina 620
IT - Italia 590
DE - Germania 277
HK - Hong Kong 230
FI - Finlandia 189
VN - Vietnam 147
SE - Svezia 143
AR - Argentina 92
FR - Francia 89
GB - Regno Unito 79
TR - Turchia 53
RU - Federazione Russa 48
MX - Messico 43
IQ - Iraq 41
MA - Marocco 36
UZ - Uzbekistan 35
EC - Ecuador 34
BD - Bangladesh 31
ZA - Sudafrica 30
IN - India 29
CA - Canada 27
KR - Corea 27
PL - Polonia 27
VE - Venezuela 26
PK - Pakistan 22
PY - Paraguay 21
ID - Indonesia 19
CO - Colombia 18
UY - Uruguay 17
NL - Olanda 16
KE - Kenya 15
BE - Belgio 14
JP - Giappone 14
ES - Italia 13
PE - Perù 13
AT - Austria 10
JO - Giordania 9
NP - Nepal 9
AU - Australia 8
CL - Cile 8
IL - Israele 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
AZ - Azerbaigian 7
EG - Egitto 7
OM - Oman 7
CH - Svizzera 6
CR - Costa Rica 6
EU - Europa 6
JM - Giamaica 6
SA - Arabia Saudita 6
BO - Bolivia 5
DZ - Algeria 5
GE - Georgia 5
KZ - Kazakistan 5
PA - Panama 5
TN - Tunisia 5
AL - Albania 4
BH - Bahrain 4
CY - Cipro 4
LT - Lituania 4
PH - Filippine 4
RO - Romania 4
SN - Senegal 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
HU - Ungheria 3
LB - Libano 3
PT - Portogallo 3
QA - Qatar 3
RS - Serbia 3
SR - Suriname 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AM - Armenia 2
AO - Angola 2
BG - Bulgaria 2
BN - Brunei Darussalam 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GY - Guiana 2
HN - Honduras 2
KG - Kirghizistan 2
KW - Kuwait 2
LV - Lettonia 2
MN - Mongolia 2
NG - Nigeria 2
NI - Nicaragua 2
PR - Porto Rico 2
PS - Palestinian Territory 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TG - Togo 2
TT - Trinidad e Tobago 2
BF - Burkina Faso 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
CM - Camerun 1
DM - Dominica 1
Totale 11.685
Città #
Dallas 1.893
Singapore 515
Chandler 466
Jacksonville 375
Hong Kong 227
Princeton 214
Beijing 160
Nanjing 157
São Paulo 145
Ashburn 133
Dearborn 133
Sassari 107
Helsinki 94
Wilmington 83
Shanghai 77
Ann Arbor 76
Belo Horizonte 66
Rio de Janeiro 63
Nanchang 61
Los Angeles 58
Ho Chi Minh City 55
New York 49
Cagliari 46
Changsha 46
Shenyang 36
Rome 35
Hanoi 33
Tashkent 33
Jiaxing 32
Council Bluffs 30
Munich 30
Tianjin 30
Curitiba 29
Jinan 29
Alghero 28
Brasília 28
Salvador 27
Santa Clara 26
Seoul 26
Warsaw 25
Falkenstein 24
Porto Alegre 22
Hebei 21
San Francisco 21
Boardman 20
Hangzhou 20
Milan 20
Caxias do Sul 19
Chicago 19
Guarulhos 19
Andover 18
Baghdad 18
Ningbo 18
Norwalk 17
Santo André 17
Brooklyn 16
Bari 15
Betim 15
Campinas 15
Osasco 15
Woodbridge 15
London 14
Brussels 13
Contagem 13
Kunming 13
Montevideo 13
Tokyo 13
Turku 13
Goiânia 12
Haiphong 12
Nairobi 12
Ribeirão Preto 12
Duque de Caxias 11
Guayaquil 11
Istanbul 11
Joinville 11
Maceió 11
Piracicaba 11
Poplar 11
Toronto 11
Asunción 10
Atlanta 10
Buffalo 10
Hortolândia 10
Lima 10
Mauá 10
Praia Grande 10
Quito 10
Sorocaba 10
Campo Grande 9
Columbus 9
Johannesburg 9
Lanzhou 9
Recife 9
São José dos Campos 9
The Dalles 9
Volta Redonda 9
Amman 8
Amsterdam 8
Aracaju 8
Totale 6.574
Nome #
LOST IN EDUCATION Valutazione di Impatto 363
Dignified Work in Poor Communities 212
Leave no one behind. Repositioning Higher Education for achieving SDGs 202
Integrating the Sustainable Development Goals (SDGs) in Higher Education 188
Analisi di rete. Opzioni metodologiche e strumenti per la ricerca sociale 148
Community Based Research and worldwide mobilization: an action research experience in Italy 145
Ensuring durability of community-university engagement in a challenging context: Empirical evidence on Science Shops 143
Comportamientos antisociales autoinformados y factores de riesgo en una muestra de jovens estudiantes italianos 140
Doing Participatory Action Research in Times of Neoliberism 139
Analisi di rete. Osservazioni metodologiche in campo sociale e formativo 138
Il “Centro Internazionale di Storia dello Spazio e del Tempo” di Brugine 136
La ricerca sociologica tra valutazione e impegno civico. Saggi sulla crisi e l’università nelle società delle conoscenze 136
Comportamenti criminosi e fattori di rischio: un’applicazione del modello del triplo rischio delittuoso in un campione di studenti in Italia 135
Analisi di rete: opzioni di metodo per lo studio di processi culturali 132
An Engaged Curriculum to Train Community Social Workers: Main Challenges and Lessons Learned 131
Apprendere il lavoro sociale in contesti di emergenza. Il laboratorio di ricerca-azione di comunità 129
Altervisione e pratiche della responsabilità 128
Analisi di rete: opzioni metodologiche e strumenti per la ricerca sociale 125
The FOIST Laboratory: University Student Engagement and Community Empowerment Through Higher Education, Sardinia, Italy 123
Rapporto di valutazione finale App For You e App For You Sardinia 119
Imprese identitarie, sviluppo, terzo settore 117
La città di carta. Milano nell’immaginario dei corrispondenti esteri 116
Le diversità nella ricerca-azione partecipata: alcune implicazioni metodologiche e procedurali 112
Confini fluttuanti 112
I servizi nella Provincia di Sassari 111
La tradition sociologique italienne. Première partie : les origines et la « première » sociologie italienne 110
Aspettative degli utenti e strategie comunicative nei musei della Lombardia 108
Drawing on a feasibility study 108
Evaluating Projects of Public Engagement with Research and Research Engagement with Society 108
Valori socio-politici e appartenenze territoriali. Gli orientamenti nei confronti dell’immigrazione 108
Recensione del libro di G. Mondardini, Gente di mare in Sardegna. Antropologia dei saperi dei luoghi e dei corpi 107
Metodologia e tecniche per la ricerca sociale. Concetti e strumenti di base 106
Between Centralization and Spatialization: Cultural Identity and Education in Sardinia 105
Negotiating marginality through consumption 105
Recensione del libro L. Bovone (a cura di), Creare comunicazione 104
Sociological imagination for community based research: lessons and questions from the field 104
Participatory Communication on Knowledge Production – Linking Science Shops and Knowledge Debates 103
Logiche di accountability e riforme del sistema universitario. Una discussione e una proposta 103
Embedding and strengthening RRI in the curriculum through pilots and good practice exchange: what we have learned so far 102
Recensione della rivista “Europaea” 101
Impatto sociale ed economico di un impianto sperimentale a fusione: l’esperienza di Porto Torres (vol 2: Impatto sociale) 100
Connecting the European Higher Education Agenda with Open Science and Responsible Research and Innovation 99
Recensione del libro G. Giorio (a cura di), Dall’intersoggettività alla reciprocità nelle risposte ai bisogni umani della società tecnologica 99
Capitolo 3. Analisi dei dati 98
Proposals for indicators and instruments 98
Il commercio equo e solidale: impegno, distinzione, pratiche relazionali 97
Writings on science, society and engaged research 97
Autogoverno e partecipazione: il ruolo della ricerca 96
Le università come servizio di utilità collettiva 95
Indicators for the Evaluation of Public Engagement of Higher Education Institutions 94
Intervento integrato di sviluppo economico rurale nel villaggio di Beit Doqqu a sostegno di attività artigianali e produttive nel settore agricolo e della trasformazione agroalimentare 94
Partnership in Teacher Education: A Theoretical and Practical Analysis 94
Su alcune prospettive per la ricerca nelle scienze sociali. Il ruolo dell'ethos dell'incertezza 93
Lessons learned and main recommendations emerging from evaluation activities of the EnRRICH project 93
Responsible research and the semantics of third mission. A theoretical discussion 93
La ricerca sociale. Partecipazione dei cittadini alle scelte relative allo sviluppo tecnologico locale (Parte 2) 92
Il metodo della ricerca nelle scienze sociali 92
Is the Italian school system able to cope with modernity? Intercultural exchanges as a case study 91
European Research Policies and the Scientific Ethos 90
Some preliminary questions 90
Addressing the EC’s priorities on nature, environment, and ecology: sociology’s role and method 89
Evaluation of public engagement of Higher Education Institutions 89
Partecipazione 89
FOIST Laboratory. University as an Open Place for Community Empowerment and Civic Participation 88
Redazione di 29 voci: carattere nazionale, ceto, Comte A., comunità, comunità-società, conoscenza, sociologia della, coorte>generazione, devianza, Durkheim E., élite, funzione, Gouldner A. W., gruppo, gruppo dei pari>gruppo, gruppo di appartenenza>gruppo, gruppo di interesse>gruppo, gruppo di riferimento>gruppo, Merton R. K., movimenti sociali, pauperizzazione>povertà, povertà, prestigio>ceto>potere, religione, sociologia della, stereotipo, stratificazione, suicidio, terziario, universalismo-particolarismo, violenza 88
Conclusioni 88
Introduction to the special issue on Changing values and value of universities and research 87
La valutazione dei progetti App For You 87
Produrre cultura attraverso la solidarietà 86
Pratiche di partecipazione e processi di sviluppo locale: un possibile approccio e un’esperienza 84
Evaluating the Embedding of RRI in Higher Education Curriculum: The EnRRICH Experience 84
Metodo e pratiche nella ricerca sociale 83
Produrre cultura attraverso la solidarietà (Merler: par. 1; Piga: par. 2; Vargiu: parr. 3, 4 e 5 83
Per un'idea di comunità nella Sardegna, oltre il capitalismo di debito 81
Milano: miti e riti della moda e immagine della città 81
Les mythes de la ville: un régard anthropologique 80
Gli scambi interculturali in una prospettiva temporale 80
Editorial 80
Processi di partecipazione e sviluppo socio-ambientale: l’esperienza di Porto Torres 79
I valori sociologici: la disgiunzione tra mondo vitale e sistema 79
Note per un ethos della ricerca centrato sulla comunità e sulla persona 79
Indicazioni e raccomandazioni 79
On the diversity of actors involved in community based research 78
Promemoria sui rapporti interuniversitari nel Mediterraneo 78
Capitolo 2. La ricerca valutativa 77
Recensione del libro L. Bovone (a cura di), Creare comunicazione 77
La tela del ragno. I reticoli dell’impresa tra solidarietà e mercato 77
The social impact of large fusion facilities. The Porto Torres experience 77
On the Diversity of Actors Involved in Community-Based Participatory Action Research 76
Designing a multiple case study approach for studying universities’ community engagement 75
Il nodo mancante. Guida pratica all’analisi delle reti per l’operatore sociale 74
Note sull'eteronomia delle politiche sociali 73
Elementi di statistica per la ricerca sociale 72
2. O lugar da Sala de Recurso Multifuncional na escola: o olhar dos professors do Atendimento Educacional Especializado 70
Il volontariato culturale. Risultati di una ricerca su alcuni casi di studio 70
Note di metodo e spunti di riflessione su ciò che dà forma al fare delle imprese solidali 68
Principali risultati degli approfondimenti sul campo 68
Recensione del libro di A. Merler, M.L. Piga, Regolazione sociale insularità percorsi di sviluppo 68
Ars combinatoria. Creatività e immaginazione professionalmente orientata al servizio della persona 67
Embedding RRI in Higher Education curriculum. Lessons learned from evaluation of the EnRRICH project 67
Totale 10.312
Categoria #
all - tutte 42.355
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.355


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021508 0 0 0 0 0 36 113 44 154 129 18 14
2021/2022567 64 2 3 7 3 13 31 42 39 92 59 212
2022/2023971 118 54 12 130 127 145 2 144 160 7 53 19
2023/2024299 51 25 6 15 36 12 17 14 1 7 50 65
2024/20253.602 22 13 163 68 127 195 288 806 1.208 415 152 145
2025/20263.847 267 1.329 897 932 366 56 0 0 0 0 0 0
Totale 11.825