LODI, Ernesto
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.368
EU - Europa 1.596
AS - Asia 1.549
SA - Sud America 1.544
AF - Africa 64
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
AN - Antartide 1
Totale 7.133
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.306
BR - Brasile 1.402
SG - Singapore 614
UA - Ucraina 522
IT - Italia 470
CN - Cina 419
DE - Germania 266
HK - Hong Kong 205
FR - Francia 157
AR - Argentina 50
KR - Corea 45
TR - Turchia 41
RU - Federazione Russa 40
FI - Finlandia 31
IQ - Iraq 28
UZ - Uzbekistan 28
EC - Ecuador 25
BD - Bangladesh 20
VE - Venezuela 20
CO - Colombia 18
MX - Messico 18
PK - Pakistan 18
GB - Regno Unito 16
SE - Svezia 16
CA - Canada 15
CZ - Repubblica Ceca 15
BE - Belgio 13
IN - India 13
MA - Marocco 13
NP - Nepal 13
KG - Kirghizistan 11
NL - Olanda 11
ZA - Sudafrica 11
AZ - Azerbaigian 10
KE - Kenya 10
TN - Tunisia 10
OM - Oman 9
DO - Repubblica Dominicana 8
IL - Israele 8
JO - Giordania 8
PE - Perù 8
PY - Paraguay 8
AE - Emirati Arabi Uniti 6
AT - Austria 6
AU - Australia 6
CL - Cile 6
GE - Georgia 6
PH - Filippine 6
PS - Palestinian Territory 6
UY - Uruguay 6
BH - Bahrain 5
CR - Costa Rica 5
GR - Grecia 5
KZ - Kazakistan 5
SA - Arabia Saudita 5
AM - Armenia 4
BG - Bulgaria 4
EG - Egitto 4
NI - Nicaragua 4
PA - Panama 4
AL - Albania 3
BY - Bielorussia 3
CI - Costa d'Avorio 3
EU - Europa 3
GA - Gabon 3
GT - Guatemala 3
HN - Honduras 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SN - Senegal 3
TH - Thailandia 3
CG - Congo 2
CY - Cipro 2
DZ - Algeria 2
KW - Kuwait 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
PL - Polonia 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AO - Angola 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
CH - Svizzera 1
DK - Danimarca 1
ES - Italia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IE - Irlanda 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LT - Lituania 1
MN - Mongolia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
Totale 7.131
Città #
Chandler 728
Singapore 340
Jacksonville 266
Princeton 238
Hong Kong 203
Ann Arbor 96
Wilmington 96
Shanghai 93
Dearborn 85
Nanjing 85
São Paulo 75
Belo Horizonte 46
Seoul 45
Beijing 44
Ashburn 37
Rio de Janeiro 35
Sassari 33
Santa Clara 32
Mountain View 30
Curitiba 28
Nuoro 27
Rome 25
Tashkent 25
Nanchang 23
West Jordan 23
Salvador 22
Hebei 21
Jiaxing 21
Porto Alegre 21
Shenyang 21
Brasília 20
Cagliari 20
Milan 20
Changsha 18
Council Bluffs 16
Tianjin 16
Guarulhos 15
Norwalk 15
Nuremberg 15
Goiânia 14
Munich 14
San Francisco 14
Brno 13
Brussels 13
Ribeirão Preto 13
Baghdad 12
Helsinki 12
Jinan 12
Santo André 12
Contagem 11
Istanbul 11
Toronto 11
Baku 10
Betim 10
Bishkek 10
Boardman 10
Campinas 10
Dhaka 10
Fortaleza 10
Nairobi 10
Ningbo 10
Zhengzhou 10
Duque de Caxias 9
Romola 9
Santos 9
Taizhou 9
Amman 8
Ankara 8
Carapicuíba 8
Cuiabá 8
Fondi 8
Kunming 8
Livorno 8
Muscat 8
Recife 8
São José dos Campos 8
Ariano Irpino 7
Bogotá 7
Caracas 7
Caxias do Sul 7
Dallas 7
Falls Church 7
Franca 7
Juiz de Fora 7
Salto 7
São Bernardo do Campo 7
Volta Redonda 7
Bauru 6
Blumenau 6
Campo Grande 6
Canoas 6
Ipatinga 6
Itajaí 6
Itaquaquecetuba 6
Manaus 6
Mogliano Veneto 6
Montes Claros 6
Nova Iguaçu 6
Palhoça 6
Pelotas 6
Totale 3.552
Nome #
The creation of a restorative city model following a relational and promotional approach 109
Il Well-Being Profile: Un esame dei correlati attraverso l’analisi delle correlazioni canoniche 105
Azioni coraggiose, responsabilità e benessere in studenti di scuola secondaria di secondo grado: uno studio quali-quantitativo 105
Azioni coraggiose e benessere negli adolescenti: uno studio quali-quantitativo 100
Da grande farò il pompiere: psicologia positiva e ruolo dei genitori nelle scelte universitarie 96
College Satisfaction Scales (CSS): Evaluation of contextual satisfaction in relation to college study life satisfaction and academic performance 92
Comunità territoriali riparative e relazionali 91
A RESTORATIVE COMMUNITY MODEL APPROACH: PROCESSING THE PROCESS 82
Un servizio di counseling universitario in ottica comunitaria: per contrastare le vulnerabilità sociali e fronteggiare le situazioni di rischio 78
La giustizia riparativa. Psicologia e diritto per il benessere di persone e comunità 77
FROM RESTORATIVE JUSTICE TOWARDS A PROMOTIONAL AND RELATIONAL COMMUNITY 76
Tempio Pausania: social conflict resolution in a community setting 76
Competenze comunicative nei professionisti dell’orientamento 75
Pratiche di giustizia riparativa: esperienze con le scuole sarde 75
Italian adaption of self-perceived employability scale: Psychometric properties and relations with the career adaptability and well-being 74
Analisi delle interviste in un caso di violenza fisica e abuso sessuale. Una proposta metodologica 72
Autoefficacia nelle intelligenze multiple e valori professionali 72
Orientamento e counseling in ottica comunitaria: contrastare stereotipi e favorire l’inclusione 72
Costruire comunità del benessere relazionale e contesti inclusivi: la visione trasformativa e “positiva” della giustizia riparativa nel modello Co.Re. 72
Coraggio, benessere e responsabilità negli adolescenti 71
Relationship between psychological capital and quality of life: The role of courage 71
Attivazione di un sistema tutoriale per colmare debiti formativi in entrata: possibilità di dialogo ed elementi di criticità 71
A Relational and Restorative Community: A Restorative Bridge Between Community, School, University and Prison 70
The Vocational Community of the University of Sassari: Resources and complexity about the intervention of OrientAzione - Vocational designing and career counseling Service 70
Psicologia positiva e servizi di consulenza universitari: promuovere il benessere delle/degli studenti 70
Development and preliminary validation of the college competencies scale 69
Giustizia Riparativa e applicazioni nel territorio sardo 68
Verso una comunità relazionale e riparativa: per prevenire il crimine e promuovere il benessere 68
Tempio Pausania città riparativa: dal conflitto alle pratiche ri-parative come strumento di de-radicalizzazione 68
Comunità locali riparative e relazionali: dall'inclusione al benessere 67
L’esperienza scolastica descritta dalla percezione delle competenze non intellettive nello studio: proposta di un modello a 4 cluster 67
Restoring relationships, community building: from social inclusion to wellbeing 67
Valutazione dell’autoefficacia per le intelligenze multiple in un contesto di counseling di carriera/Evaluation of self-efficacy on Multiples Intelligences in a career counseling context 67
Courage in childhood: Classifying the actions of courage performed by elementary school students 64
Aree problematiche degli adolescenti e strategie di coping. Analisi del contenuto di alcuni focus group 64
Un esempio di giustizia riparativa in pratica: Sperimentazione di Comunità Riparativa nella città di Tempio Pausania 63
La messa alla prova quale strumen-to per costruire competenze e occasioni responsabilizzanti 63
Analisi del contenuto delle pubblicità alimentari trasmesse in Italia durante i programmi più visti dai bambini 63
The Role of Non‑intellective Competences and Performance in College Satisfaction 63
L’educazione socio-affettiva come prevenzione della dispersione scolastica 62
Fair and Appropriate? Compensation of Victims of Sexual Violence in EU Member States: Greece, Italy, Latvia, the Netherlands and Spain. Part I: A Survey of State and Offender Compensation (January 31, 2020). Available at SSRN: https://ssrn.com/abstract=3548082 or http://dx.doi.org/10.2139/ssrn.3548082 62
H-Sat Scale e H-Com Scale: due nuovi strumenti per valutare la soddisfazione scolastica e le competenze non-cognitive degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado 62
Life Design in Adolescence: The Role of Positive Psychological Resources. 61
The role of career adaptability and courage on life satisfaction in adolescence 60
2Il ruolo delle competenze non intellettive e della performance sulla soddisfazione della scelta scolastica 60
Adattamento italiano dell’Inventario de Autoefficacia para Inteligencias Multiples: primo studio di validazione 60
Adattamento italiano del Well-Being profile (WB-Pro): uno studio preliminare 60
Il ruolo delle competenze non intellettive e della performance nella soddisfazione accademica 59
H-Sat Scale: un nuovo strumento per rilevare il benessere scolastico 59
Il counselling ad approccio psicosociale 58
High-School Satisfaction Scale (H-Sat Scale): Evaluation of Contextual Satisfaction in Relation to High-School Students’ Life Satisfaction 58
Toward a relational and restorative community to prevent crime and to promote well-being: building an Italian restorative city in Tempio Pausania (Sardinia) 57
Costruire Cambiamenti culturali: la comunità come laboratorio sociale 57
Tecnologie e relazione 56
Verso una comunità del benessere relazionale: Psicologia positiva e pratiche riparative 56
The Effect of Non-Intellective Competencies and Academic Performance on School Satisfaction 56
La relazione tra autoefficacia occupazionale, interessi professionali e opzioni di scelta in gruppo di studenti di scuola superiore 56
Competenze non-intellettive nella percezione dell’esperienza scolastica nella secondaria di secondo grado 56
Intelligenze multiple e orientamento: l'"Inventario de Autoefficacia para Inteligencias Multiples" 56
La comunità orientante: un sistema integrato di orientamento tra Scuola/Università/Territorio 55
Il processo decisionale degli adolescenti nelle scelte scolastico-professionali. Procedimento di costruzione di un questionario e risultati della sua somministrazione. 54
Uno strumento per la valutazione della qualità della vita accademica: College Satisfaction Scales (CSS) 54
Ecologia della responsabilità e psicologia positiva per il benessere di persone e comunità 54
Il ruolo dei fattori non cognitivi sulla prestazione e la soddisfazione scolastica 53
Restorative justice with serious crime: politically motivated prisoners (ETA and Northern Irish paramilitaries) and Mafia prisoners 53
University Transition: analisi delle risorse psicosociali nella transizione dall’Università al lavoro 52
Le nuove prospettive trasformative della giustizia riparativa: sfide per orientatori e orientatrici 52
Strategie di promozione del benessere e supporto alla scelta: esperienze di ricerca tra scuola e università 52
Adaptación italiana del Inventario de la autoeficacia para inteligencias múltiples. Relaciones con la autoeficacia profesional y los intereses profesionales/Adattamento italiano dell’Inventario de la autoeficacia para inteligencias múltiples. Relazioni con l’autoefficacia professionale e gli interessi professionali 52
Courage as Mediator between Positive Resources and General/Domain-Specific Well-Being Indices 51
From Self to Community: a Restorative City Model, Panel “Towards restorative cities” 51
Una giustizia riparativa "positiva" 51
L’autismo ed il trattamento dei comportamenti-problema 51
Le componenti non cognitive del successo accademico: la College Performance Scale 50
Valutare la Soddisfazione Accademica: la College Satisfaction Scale 50
Percorsi di inclusione attiva per il benessere della persona e della comunità 50
The Satisfaction with Life Scale in Adolescent Samples: Measurement Invariance across 24 Countries and Regions, Age, and Gender 50
Il counselling e le vulnerabilità sociali: fronteggiare le situazioni di rischio in comunità 49
Lavoro dignitoso e qualità della vita professionale 49
Counselling psicosociale, supporto degli altri significativi e della comunità nelle scelte di carriera 49
Obiettivo UniCo: creare contesti orientanti. Le azioni in transizione a scuola, all’università e in carcere del Servizio OrientAzione 49
Conferenza permanente di giustizia riparativa della Comunità di Sassari- Un nuovo modello di città riparativa per la promozione del benessere e la prevenzione e gestione del conflitto 49
Potenziare il coraggio e accrescere il benessere degli/delle adolescenti nei contesti formativi 49
Un percorso di riqualificazione degli operatori della formazione professionale 48
Università, Diritto allo Studio ed Enti territoriali: la nascita di uno sportello multifunzionale e di un Servizio di counseling (non solo universitario) durante l’emergenza sanitaria 48
Courage, Career Adaptability and Readiness as Resources to Improve Well-Being during the University-to-Work Transition in Italy 48
Il counseling universitario in situazioni di rischio. Orientamento in carcere come esperienza di pratiche riparative 47
Risorse interne per la performance accademica: Il College Performance Questionnaire (CPQ) 47
I conflitti 46
La relazione tra adattabilità, resilienza e ottimismo nel determinare i livelli di coraggio degli/delle adolescenti nei percorsi di carriera 46
Career counselling online: l’impatto della tecnologia nei processi di sviluppo di vita e di carriera 45
Stili decisionali e strategie di coping in alcune aree problematiche degli adolescenti 45
Costruzione personale e professionale in età infantile 45
Use of Restorative Justice and Restorative Practices at School: A Systematic Literature Review 45
Intelligenze Multiple e scelte scolastico-professionali: resoconto degli studi svolti nelle scuole medie superiori e studio esplorativo alle scuole medie inferiori 44
Uno strumento per la valutazione della qualità della vita accademica: la college satisfaction scales (CSS) 44
An Analysis of Systems of Influences through the Lens of Balanced Time Perspective: A Qualitative Study on a Group of Inmates 43
Le competenze comunicative nei professionisti dell’orientamento 43
Rappresentazioni delle proprie abilità e della scuola e disagio scolastico percepito 43
Il benessere scolastico: un contributo empirico all’interno del modello socio-cognitivo 43
Totale 6.113
Categoria #
all - tutte 34.787
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.787


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020216 0 0 0 0 0 0 0 0 86 43 87 0
2020/2021885 87 0 99 64 130 7 113 29 150 170 16 20
2021/2022624 66 5 12 5 50 17 22 53 46 13 60 275
2022/20231.180 146 91 67 186 93 187 0 156 184 3 45 22
2023/2024513 72 22 16 25 48 1 28 31 8 53 110 99
2024/20253.142 47 38 222 60 110 124 330 998 1.213 0 0 0
Totale 7.347