LODI, Ernesto
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.184
EU - Europa 1.253
AS - Asia 341
SA - Sud America 9
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
AF - Africa 2
AN - Antartide 1
Totale 3.800
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.167
UA - Ucraina 504
IT - Italia 349
CN - Cina 314
DE - Germania 233
FR - Francia 80
FI - Finlandia 18
SE - Svezia 16
CA - Canada 15
GB - Regno Unito 15
BE - Belgio 13
IN - India 7
AU - Australia 6
NL - Olanda 5
TR - Turchia 5
AR - Argentina 4
BR - Brasile 3
EU - Europa 3
SA - Arabia Saudita 3
AM - Armenia 2
CY - Cipro 2
HK - Hong Kong 2
IL - Israele 2
LU - Lussemburgo 2
PL - Polonia 2
RO - Romania 2
RU - Federazione Russa 2
SG - Singapore 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
ES - Italia 1
GR - Grecia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IE - Irlanda 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 3.800
Città #
Chandler 728
Jacksonville 266
Princeton 238
Ann Arbor 96
Wilmington 96
Dearborn 85
Nanjing 85
Beijing 42
Ashburn 36
Sassari 31
Mountain View 30
Nuoro 27
Nanchang 23
West Jordan 23
Hebei 21
Jiaxing 21
Shenyang 21
Rome 20
Changsha 18
Tianjin 16
Norwalk 15
San Francisco 14
Brussels 13
Jinan 12
Toronto 11
Boardman 10
Ningbo 10
Zhengzhou 10
Milan 9
Taizhou 9
Fondi 8
Kunming 8
Livorno 8
Ariano Irpino 7
Falls Church 7
Mogliano Veneto 6
Hangzhou 5
Lanzhou 5
Redwood City 5
Belpasso 4
Ferrara 4
Olbia 4
Trento 4
Turin 4
Amsterdam 3
Andover 3
Cagliari 3
Council Bluffs 3
Dolianova 3
Guangzhou 3
Helsinki 3
Monserrato 3
Paris 3
Ponsacco 3
Quartu Sant'elena 3
Redmond 3
Riyadh 3
Assèmini 2
Bologna 2
Bratislava 2
Budrio 2
Canberra 2
Cantù 2
Charlotte 2
Costa Mesa 2
Donderen 2
Fermo 2
Hanover 2
Houston 2
Izmir 2
Limatola 2
Los Angeles 2
Luxembourg 2
Markham 2
Melbourne 2
Nicosia 2
Oxford 2
Saarbrücken 2
Schio 2
Singapore 2
Sydney 2
Venice 2
Warsaw 2
Woodbridge 2
Yerevan 2
Athens 1
Bend 1
Birmingham 1
Bogotá 1
Boston 1
Cambridge 1
Central 1
Chicago 1
Copenhagen 1
Cremona 1
Cutrofiano 1
Dallas 1
Decimomannu 1
Delhi 1
Dublin 1
Totale 2.225
Nome #
The creation of a restorative city model following a relational and promotional approach 78
Da grande farò il pompiere: psicologia positiva e ruolo dei genitori nelle scelte universitarie 72
Azioni coraggiose, responsabilità e benessere in studenti di scuola secondaria di secondo grado: uno studio quali-quantitativo 70
Azioni coraggiose e benessere negli adolescenti: uno studio quali-quantitativo 67
Comunità territoriali riparative e relazionali 62
College Satisfaction Scales (CSS): Evaluation of contextual satisfaction in relation to college study life satisfaction and academic performance 61
Valutazione dell’autoefficacia per le intelligenze multiple in un contesto di counseling di carriera/Evaluation of self-efficacy on Multiples Intelligences in a career counseling context 53
Relationship between psychological capital and quality of life: The role of courage 50
Un servizio di counseling universitario in ottica comunitaria: per contrastare le vulnerabilità sociali e fronteggiare le situazioni di rischio 50
Psicologia positiva e servizi di consulenza universitari: promuovere il benessere delle/degli studenti 49
Orientamento e counseling in ottica comunitaria: contrastare stereotipi e favorire l’inclusione 49
A RESTORATIVE COMMUNITY MODEL APPROACH: PROCESSING THE PROCESS 48
Restoring relationships, community building: from social inclusion to wellbeing 48
Tempio Pausania città riparativa: dal conflitto alle pratiche ri-parative come strumento di de-radicalizzazione 48
Verso una comunità relazionale e riparativa: per prevenire il crimine e promuovere il benessere 47
FROM RESTORATIVE JUSTICE TOWARDS A PROMOTIONAL AND RELATIONAL COMMUNITY 46
Coraggio, benessere e responsabilità negli adolescenti 46
Pratiche di giustizia riparativa: esperienze con le scuole sarde 46
La giustizia riparativa. Psicologia e diritto per il benessere di persone e comunità 46
The Vocational Community of the University of Sassari: Resources and complexity about the intervention of OrientAzione - Vocational designing and career counseling Service 46
Aree problematiche degli adolescenti e strategie di coping. Analisi del contenuto di alcuni focus group 46
Costruire comunità del benessere relazionale e contesti inclusivi: la visione trasformativa e “positiva” della giustizia riparativa nel modello Co.Re. 46
Competenze comunicative nei professionisti dell’orientamento 45
L’esperienza scolastica descritta dalla percezione delle competenze non intellettive nello studio: proposta di un modello a 4 cluster 44
Tempio Pausania: social conflict resolution in a community setting 44
Development and preliminary validation of the college competencies scale 43
A Relational and Restorative Community: A Restorative Bridge Between Community, School, University and Prison 43
Fair and Appropriate? Compensation of Victims of Sexual Violence in EU Member States: Greece, Italy, Latvia, the Netherlands and Spain. Part I: A Survey of State and Offender Compensation (January 31, 2020). Available at SSRN: https://ssrn.com/abstract=3548082 or http://dx.doi.org/10.2139/ssrn.3548082 43
Analisi delle interviste in un caso di violenza fisica e abuso sessuale. Una proposta metodologica 42
Costruire Cambiamenti culturali: la comunità come laboratorio sociale 41
Comunità locali riparative e relazionali: dall'inclusione al benessere 40
Il ruolo delle competenze non intellettive e della performance nella soddisfazione accademica 40
Life Design in Adolescence: The Role of Positive Psychological Resources. 40
Giustizia Riparativa e applicazioni nel territorio sardo 39
Il counselling ad approccio psicosociale 39
La messa alla prova quale strumen-to per costruire competenze e occasioni responsabilizzanti 38
Strategie di promozione del benessere e supporto alla scelta: esperienze di ricerca tra scuola e università 38
L’educazione socio-affettiva come prevenzione della dispersione scolastica 37
Autoefficacia nelle intelligenze multiple e valori professionali 37
Uno strumento per la valutazione della qualità della vita accademica: College Satisfaction Scales (CSS) 37
Courage in childhood: Classifying the actions of courage performed by elementary school students 36
Attivazione di un sistema tutoriale per colmare debiti formativi in entrata: possibilità di dialogo ed elementi di criticità 36
The Role of Non‑intellective Competences and Performance in College Satisfaction 36
Verso una comunità del benessere relazionale: Psicologia positiva e pratiche riparative 35
H-Sat Scale e H-Com Scale: due nuovi strumenti per valutare la soddisfazione scolastica e le competenze non-cognitive degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado 35
Un esempio di giustizia riparativa in pratica: Sperimentazione di Comunità Riparativa nella città di Tempio Pausania 34
The Effect of Non-Intellective Competencies and Academic Performance on School Satisfaction 34
La relazione tra autoefficacia occupazionale, interessi professionali e opzioni di scelta in gruppo di studenti di scuola superiore 34
H-Sat Scale: un nuovo strumento per rilevare il benessere scolastico 34
I conflitti 33
The role of career adaptability and courage on life satisfaction in adolescence 33
Una giustizia riparativa "positiva" 33
La comunità orientante: un sistema integrato di orientamento tra Scuola/Università/Territorio 33
Analisi del contenuto delle pubblicità alimentari trasmesse in Italia durante i programmi più visti dai bambini 33
Lavoro dignitoso e qualità della vita professionale 32
Uno strumento per la valutazione della qualità della vita accademica: la college satisfaction scales (CSS) 32
High-School Satisfaction Scale (H-Sat Scale): Evaluation of Contextual Satisfaction in Relation to High-School Students’ Life Satisfaction 32
Adattamento italiano del Well-Being profile (WB-Pro): uno studio preliminare 31
Intelligenze multiple e orientamento: l'"Inventario de Autoefficacia para Inteligencias Multiples" 31
L’abbandono scolastico 30
Rappresentazioni delle proprie abilità e della scuola e disagio scolastico percepito 30
Il ruolo dei fattori non cognitivi sulla prestazione e la soddisfazione scolastica 30
Un percorso di riqualificazione degli operatori della formazione professionale 29
Le competenze comunicative nei professionisti dell’orientamento 29
Competenze non-intellettive nella percezione dell’esperienza scolastica nella secondaria di secondo grado 29
The Satisfaction with Life Scale in Adolescent Samples: Measurement Invariance across 24 Countries and Regions, Age, and Gender 29
Il processo decisionale degli adolescenti nelle scelte scolastico-professionali. Procedimento di costruzione di un questionario e risultati della sua somministrazione. 29
Potenziare il coraggio e accrescere il benessere degli/delle adolescenti nei contesti formativi 29
Restorative justice with serious crime: politically motivated prisoners (ETA and Northern Irish paramilitaries) and Mafia prisoners 29
Ecologia della responsabilità e psicologia positiva per il benessere di persone e comunità 29
Toward a relational and restorative community to prevent crime and to promote well-being: building an Italian restorative city in Tempio Pausania (Sardinia) 28
"Verso la costruzione di comunità del benessere relazionale: Pratiche riparative e contesti inclusivi" Simposio: "La Psicologia giuridica: sviluppi della ricerca, formazione e pratiche professionali, impatto sociale e terza missione" 28
Le componenti non cognitive del successo accademico: la College Performance Scale 28
2Il ruolo delle competenze non intellettive e della performance sulla soddisfazione della scelta scolastica 28
Conferenza permanente di giustizia riparativa della Comunità di Sassari- Un nuovo modello di città riparativa per la promozione del benessere e la prevenzione e gestione del conflitto 28
Courage, Career Adaptability and Readiness as Resources to Improve Well-Being during the University-to-Work Transition in Italy 28
Tecnologie e relazione 27
Stili decisionali e strategie di coping in alcune aree problematiche degli adolescenti 27
Italian adaption of self-perceived employability scale: Psychometric properties and relations with the career adaptability and well-being 27
Università, Diritto allo Studio ed Enti territoriali: la nascita di uno sportello multifunzionale e di un Servizio di counseling (non solo universitario) durante l’emergenza sanitaria 27
Adattamento italiano dell’Inventario de Autoefficacia para Inteligencias Multiples: primo studio di validazione 27
From Self to Community: a Restorative City Model, Panel “Towards restorative cities” 26
L’autismo ed il trattamento dei comportamenti-problema 26
Il counselling e le vulnerabilità sociali: fronteggiare le situazioni di rischio in comunità 25
Intelligenze Multiple e scelte scolastico-professionali: resoconto degli studi svolti nelle scuole medie superiori e studio esplorativo alle scuole medie inferiori 25
Il counseling universitario in situazioni di rischio. Orientamento in carcere come esperienza di pratiche riparative 24
Percorsi di inclusione attiva per il benessere della persona e della comunità 24
Tipologie di stressor fronteggiati e stili decisionali: un’indagine su adolescenti delle scuole medie superiori 24
Adaptación italiana del Inventario de la autoeficacia para inteligencias múltiples. Relaciones con la autoeficacia profesional y los intereses profesionales/Adattamento italiano dell’Inventario de la autoeficacia para inteligencias múltiples. Relazioni con l’autoefficacia professionale e gli interessi professionali 24
Risorse interne per la performance accademica: Il College Performance Questionnaire (CPQ) 24
La scuola “positiva”: Promuovere il benessere e il coraggio di bambini e adolescenti 23
Valutare la Soddisfazione Accademica: la College Satisfaction Scale 23
University Transition: analisi delle risorse psicosociali nella transizione dall’Università al lavoro 23
Counselling psicosociale, supporto degli altri significativi e della comunità nelle scelte di carriera 23
Strategie di Coping e stili decisionali in alcune aree problematiche degli adolescenti/Coping strategies and decisional styles in some teenagers’ problematic area 23
Il modello di comunità orientante dell’Università di Sassari: risorse, complessità e facilitazioni del lavoro “con” sostenuto dal Servizio OrientAzione 23
La relazione tra adattabilità, resilienza e ottimismo nel determinare i livelli di coraggio degli/delle adolescenti nei percorsi di carriera 22
Obiettivo UniCo: creare contesti orientanti. Le azioni in transizione a scuola, all’università e in carcere del Servizio OrientAzione 22
L’abuso sessuale e il trattamento degli autori di reati 22
Verso una prospettiva di lavoro sul benessere nei diversi livelli formativi 22
Totale 3.614
Categoria #
all - tutte 18.163
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.163


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201990 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 3 87
2019/2020738 168 3 20 3 61 76 180 11 86 43 87 0
2020/2021885 87 0 99 64 130 7 113 29 150 170 16 20
2021/2022624 66 5 12 5 50 17 22 53 46 13 60 275
2022/20231.180 146 91 67 186 93 187 0 156 184 3 45 22
2023/2024306 72 22 16 25 48 1 28 31 8 53 2 0
Totale 3.998