LODI, Ernesto
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 6.989
AS - Asia 2.897
SA - Sud America 2.287
EU - Europa 2.117
AF - Africa 102
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
AN - Antartide 1
Totale 14.406
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.869
BR - Brasile 2.055
SG - Singapore 1.308
CN - Cina 732
IT - Italia 665
UA - Ucraina 525
FR - Francia 298
DE - Germania 292
HK - Hong Kong 267
VN - Vietnam 134
AR - Argentina 92
GB - Regno Unito 56
TR - Turchia 56
RU - Federazione Russa 52
FI - Finlandia 51
CA - Canada 48
KR - Corea 46
EC - Ecuador 44
BD - Bangladesh 42
IQ - Iraq 42
NL - Olanda 38
IN - India 37
MX - Messico 32
ZA - Sudafrica 32
VE - Venezuela 31
PK - Pakistan 30
UZ - Uzbekistan 30
CO - Colombia 25
SE - Svezia 25
AT - Austria 17
NP - Nepal 17
CZ - Repubblica Ceca 16
ES - Italia 16
MA - Marocco 16
KE - Kenya 14
KG - Kirghizistan 14
BE - Belgio 13
PH - Filippine 13
PL - Polonia 13
TN - Tunisia 13
ID - Indonesia 12
PY - Paraguay 12
AZ - Azerbaigian 11
AE - Emirati Arabi Uniti 10
CL - Cile 10
JO - Giordania 10
JP - Giappone 10
IL - Israele 9
OM - Oman 9
PE - Perù 9
BH - Bahrain 8
DO - Repubblica Dominicana 8
EG - Egitto 8
HN - Honduras 8
AU - Australia 7
CR - Costa Rica 7
GE - Georgia 7
KZ - Kazakistan 7
LT - Lituania 7
PS - Palestinian Territory 7
UY - Uruguay 7
BG - Bulgaria 6
AM - Armenia 5
GR - Grecia 5
NI - Nicaragua 5
SA - Arabia Saudita 5
GA - Gabon 4
GT - Guatemala 4
PA - Panama 4
AL - Albania 3
BY - Bielorussia 3
CI - Costa d'Avorio 3
CY - Cipro 3
EU - Europa 3
JM - Giamaica 3
KW - Kuwait 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
SN - Senegal 3
TH - Thailandia 3
BO - Bolivia 2
CG - Congo 2
DZ - Algeria 2
IE - Irlanda 2
IR - Iran 2
LB - Libano 2
LU - Lussemburgo 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AO - Angola 1
BJ - Benin 1
BN - Brunei Darussalam 1
BW - Botswana 1
CH - Svizzera 1
DK - Danimarca 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IS - Islanda 1
Totale 14.398
Città #
Dallas 3.906
Chandler 728
Singapore 652
Jacksonville 266
Hong Kong 265
Princeton 238
Beijing 206
Ashburn 192
São Paulo 129
Ann Arbor 96
Wilmington 96
Shanghai 94
Dearborn 85
Nanjing 85
Los Angeles 63
Belo Horizonte 55
Rio de Janeiro 47
Rome 47
Santa Clara 47
Ho Chi Minh City 45
Seoul 45
Milan 39
New York 37
Sassari 35
Curitiba 34
Porto Alegre 34
Mountain View 30
Council Bluffs 29
Brasília 28
Salvador 28
Nuoro 27
Tashkent 27
Cagliari 26
Amsterdam 25
Munich 25
Hanoi 24
Palermo 24
Nanchang 23
Nuremberg 23
Tianjin 23
West Jordan 23
Shenyang 22
Denver 21
Guarulhos 21
Hebei 21
Jiaxing 21
Goiânia 20
Helsinki 20
Johannesburg 20
Changsha 19
Ribeirão Preto 19
San Francisco 19
Campinas 18
Ankara 17
Boardman 17
Brooklyn 17
Montreal 17
Orem 17
Baghdad 16
Dhaka 16
Houston 16
Toronto 16
Betim 15
Boston 15
Buffalo 15
Norwalk 15
Santo André 15
Brno 13
Brussels 13
Duque de Caxias 13
Guayaquil 13
Istanbul 13
London 13
Nairobi 13
Phoenix 13
Chennai 12
Chicago 12
Contagem 12
Fortaleza 12
Jinan 12
Quito 12
Recife 12
Warsaw 12
Zhengzhou 12
Baku 11
Bauru 11
Bishkek 11
Carapicuíba 11
Caxias do Sul 11
Ningbo 11
Qingdao 11
Volta Redonda 11
Amman 10
Atlanta 10
Caracas 10
Cuiabá 10
Manaus 10
Monserrato 10
Sorocaba 10
São Bernardo do Campo 10
Totale 8.796
Nome #
Paths toward well-being: an action-research for promoting quality of life in a multidimensional perspective 597
Definire l’atteggiamento punitivo/riparativo: uno studio qualitativo 580
Paths toward well-being: una ricerca-azione per promuovere la qualità della vita in una prospettiva multidimensionale 512
Valutare l’impatto di un servizio di counseling e sostegno psicologico universitario: i dati quali-quantitativi a distanza di un anno dalla chiusura del percorso 437
Percorsi verso il benessere: una ricerca-azione per la promozione della qualità della vita in una prospettiva multidimensionale 362
Il Well-Being Profile: Un esame dei correlati attraverso l’analisi delle correlazioni canoniche 283
Azioni coraggiose, responsabilità e benessere in studenti di scuola secondaria di secondo grado: uno studio quali-quantitativo 192
College Satisfaction Scales (CSS): Evaluation of contextual satisfaction in relation to college study life satisfaction and academic performance 191
Azioni coraggiose e benessere negli adolescenti: uno studio quali-quantitativo 190
A RESTORATIVE COMMUNITY MODEL APPROACH: PROCESSING THE PROCESS 167
Comunità territoriali riparative e relazionali 163
A Relational and Restorative Community: A Restorative Bridge Between Community, School, University and Prison 151
Comunità locali riparative e relazionali: dall'inclusione al benessere 145
Da grande farò il pompiere: psicologia positiva e ruolo dei genitori nelle scelte universitarie 144
Adaptation and Validation of the Academic Stress Scale in the Italian Context: Latent Structure, Reliability, and Concurrent Validity 143
FROM RESTORATIVE JUSTICE TOWARDS A PROMOTIONAL AND RELATIONAL COMMUNITY 141
Analisi delle interviste in un caso di violenza fisica e abuso sessuale. Una proposta metodologica 133
"Verso la costruzione di comunità del benessere relazionale: Pratiche riparative e contesti inclusivi" Simposio: "La Psicologia giuridica: sviluppi della ricerca, formazione e pratiche professionali, impatto sociale e terza missione" 129
Autoefficacia nelle intelligenze multiple e valori professionali 127
From Self to Community: a Restorative City Model, Panel “Towards restorative cities” 124
Use of Restorative Justice and Restorative Practices at School: A Systematic Literature Review 124
Attivazione di un sistema tutoriale per colmare debiti formativi in entrata: possibilità di dialogo ed elementi di criticità 122
The creation of a restorative city model following a relational and promotional approach 121
Analisi del contenuto delle pubblicità alimentari trasmesse in Italia durante i programmi più visti dai bambini 120
Pratiche di giustizia riparativa: esperienze con le scuole sarde 116
Adattamento italiano dell’Inventario de Autoefficacia para Inteligencias Multiples: primo studio di validazione 116
Fair and Appropriate? Compensation of Victims of Sexual Violence in EU Member States: Greece, Italy, Latvia, the Netherlands and Spain. Part I: A Survey of State and Offender Compensation (January 31, 2020). Available at SSRN: https://ssrn.com/abstract=3548082 or http://dx.doi.org/10.2139/ssrn.3548082 115
The role of career adaptability and courage on life satisfaction in adolescence 114
Career counselling online: l’impatto della tecnologia nei processi di sviluppo di vita e di carriera 113
Giustizia Riparativa e applicazioni nel territorio sardo 113
An Analysis of Systems of Influences through the Lens of Balanced Time Perspective: A Qualitative Study on a Group of Inmates 111
Toward a relational and restorative community to prevent crime and to promote well-being: building an Italian restorative city in Tempio Pausania (Sardinia) 111
Development and preliminary validation of the college competencies scale 111
Costruire comunità del benessere relazionale e contesti inclusivi: la visione trasformativa e “positiva” della giustizia riparativa nel modello Co.Re. 110
Aree problematiche degli adolescenti e strategie di coping. Analisi del contenuto di alcuni focus group 109
Costruire Cambiamenti culturali: la comunità come laboratorio sociale 109
Adaptación italiana del Inventario de la autoeficacia para inteligencias múltiples. Relaciones con la autoeficacia profesional y los intereses profesionales/Adattamento italiano dell’Inventario de la autoeficacia para inteligencias múltiples. Relazioni con l’autoefficacia professionale e gli interessi professionali 107
Coraggio, benessere e responsabilità negli adolescenti 106
Adattamento italiano del Well-Being profile (WB-Pro): uno studio preliminare 104
La giustizia riparativa. Psicologia e diritto per il benessere di persone e comunità 103
Psicologia positiva e servizi di consulenza universitari: promuovere il benessere delle/degli studenti 103
H-Sat Scale: un nuovo strumento per rilevare il benessere scolastico 103
Italian adaption of self-perceived employability scale: Psychometric properties and relations with the career adaptability and well-being 102
Un esempio di giustizia riparativa in pratica: Sperimentazione di Comunità Riparativa nella città di Tempio Pausania 101
Competenze comunicative nei professionisti dell’orientamento 100
Giustizia sociale e orientamento: la giustizia riparativa e le pratiche riparative a scuola 98
2Il ruolo delle competenze non intellettive e della performance sulla soddisfazione della scelta scolastica 98
Un servizio di counseling universitario in ottica comunitaria: per contrastare le vulnerabilità sociali e fronteggiare le situazioni di rischio 98
The Role of Non‑intellective Competences and Performance in College Satisfaction 97
La messa alla prova quale strumen-to per costruire competenze e occasioni responsabilizzanti 94
Tempio Pausania: social conflict resolution in a community setting 94
Risorse interne per la performance accademica: Il College Performance Questionnaire (CPQ) 94
Counselling psicosociale, supporto degli altri significativi e della comunità nelle scelte di carriera 92
Verso una comunità relazionale e riparativa: per prevenire il crimine e promuovere il benessere 92
The Vocational Community of the University of Sassari: Resources and complexity about the intervention of OrientAzione - Vocational designing and career counseling Service 92
Valutare la Soddisfazione Accademica: la College Satisfaction Scale 91
La comunità orientante: un sistema integrato di orientamento tra Scuola/Università/Territorio 91
Relationship between psychological capital and quality of life: The role of courage 89
H-Sat Scale e H-Com Scale: due nuovi strumenti per valutare la soddisfazione scolastica e le competenze non-cognitive degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado 88
Orientamento e counseling in ottica comunitaria: contrastare stereotipi e favorire l’inclusione 87
L’esperienza scolastica descritta dalla percezione delle competenze non intellettive nello studio: proposta di un modello a 4 cluster 86
Restoring relationships, community building: from social inclusion to wellbeing 86
Conferenza permanente di giustizia riparativa della Comunità di Sassari- Un nuovo modello di città riparativa per la promozione del benessere e la prevenzione e gestione del conflitto 86
Restorative justice with serious crime: politically motivated prisoners (ETA and Northern Irish paramilitaries) and Mafia prisoners 86
Valutazione dell’autoefficacia per le intelligenze multiple in un contesto di counseling di carriera/Evaluation of self-efficacy on Multiples Intelligences in a career counseling context 85
High-School Satisfaction Scale (H-Sat Scale): Evaluation of Contextual Satisfaction in Relation to High-School Students’ Life Satisfaction 85
La giustizia riparativa per connettere le persone: un ponte tra carcere e comunità esterna 84
Il counselling ad approccio psicosociale 83
Competenze non-intellettive nella percezione dell’esperienza scolastica nella secondaria di secondo grado 83
Courage in childhood: Classifying the actions of courage performed by elementary school students 82
Life Design in Adolescence: The Role of Positive Psychological Resources. 82
Courage as Mediator between Positive Resources and General/Domain-Specific Well-Being Indices 81
Obiettivo UniCo: creare contesti orientanti. Le azioni in transizione a scuola, all’università e in carcere del Servizio OrientAzione 81
Tempio Pausania città riparativa: dal conflitto alle pratiche ri-parative come strumento di de-radicalizzazione 81
Stili decisionali e strategie di coping in alcune aree problematiche degli adolescenti 79
Il ruolo dei fattori non cognitivi sulla prestazione e la soddisfazione scolastica 79
Courage, Career Adaptability and Readiness as Resources to Improve Well-Being during the University-to-Work Transition in Italy 79
Un Servizio di counseling e sostegno psicologico universitario orientato alle risorse positive e al benessere degli studenti” 77
Strategie di promozione del benessere e supporto alla scelta: esperienze di ricerca tra scuola e università 77
Il ruolo delle competenze non intellettive e della performance nella soddisfazione accademica 75
L’educazione socio-affettiva come prevenzione della dispersione scolastica 74
Percorsi di inclusione attiva per il benessere della persona e della comunità 74
L’autismo ed il trattamento dei comportamenti-problema 74
The Effect of Non-Intellective Competencies and Academic Performance on School Satisfaction 73
Università, Diritto allo Studio ed Enti territoriali: la nascita di uno sportello multifunzionale e di un Servizio di counseling (non solo universitario) durante l’emergenza sanitaria 73
The Satisfaction with Life Scale in Adolescent Samples: Measurement Invariance across 24 Countries and Regions, Age, and Gender 71
Il progetto Europeo EDUPRIS - Promuovere l’inclusione di minori e giovani adulti venuti a contatto con il sistema giustizia 71
La relazione tra autoefficacia occupazionale, interessi professionali e opzioni di scelta in gruppo di studenti di scuola superiore 70
Le rilevazioni quali-quantitative di un Servizio di counseling universitario orientato alla promozione del benessere: risorse, motivazioni di accesso ed esiti dei percorsi 69
Inclusive Career Counselling for Individuals with Incarceration Experience: Opportunities and Barriers 69
Intelligenze multiple e orientamento: l'"Inventario de Autoefficacia para Inteligencias Multiples" 69
Ecologia della responsabilità e psicologia positiva per il benessere di persone e comunità 69
Verso una comunità del benessere relazionale: Psicologia positiva e pratiche riparative 68
Il processo decisionale degli adolescenti nelle scelte scolastico-professionali. Procedimento di costruzione di un questionario e risultati della sua somministrazione. 68
Tecnologie e relazione 67
La relazione tra adattabilità, resilienza e ottimismo nel determinare i livelli di coraggio degli/delle adolescenti nei percorsi di carriera 67
Vecchie e nuove marginalità al confronto con le sfide degli attuali sistemi di inclusione 67
Le nuove prospettive trasformative della giustizia riparativa: sfide per orientatori e orientatrici 67
Uno strumento per la valutazione della qualità della vita accademica: College Satisfaction Scales (CSS) 67
Il counselling e le vulnerabilità sociali: fronteggiare le situazioni di rischio in comunità 66
Totale 12.100
Categoria #
all - tutte 52.014
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.014


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021505 0 0 0 0 0 7 113 29 150 170 16 20
2021/2022624 66 5 12 5 50 17 22 53 46 13 60 275
2022/20231.180 146 91 67 186 93 187 0 156 184 3 45 22
2023/2024513 72 22 16 25 48 1 28 31 8 53 110 99
2024/20254.182 47 38 222 60 110 124 330 998 1.381 533 183 156
2025/20266.256 223 1.303 2.929 992 547 262 0 0 0 0 0 0
Totale 14.643