LODI, Ernesto
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.284
EU - Europa 1.447
AS - Asia 715
SA - Sud America 10
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
AF - Africa 2
AN - Antartide 1
Totale 4.469
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.267
UA - Ucraina 504
IT - Italia 454
CN - Cina 322
SG - Singapore 317
DE - Germania 254
FR - Francia 117
KR - Corea 45
FI - Finlandia 29
GB - Regno Unito 16
SE - Svezia 16
CA - Canada 15
CZ - Repubblica Ceca 14
BE - Belgio 13
IN - India 8
NL - Olanda 8
AU - Australia 6
SA - Arabia Saudita 5
TR - Turchia 5
AR - Argentina 4
BR - Brasile 4
EU - Europa 3
GR - Grecia 3
IL - Israele 3
RU - Federazione Russa 3
AM - Armenia 2
CY - Cipro 2
HK - Hong Kong 2
LU - Lussemburgo 2
PH - Filippine 2
PL - Polonia 2
RO - Romania 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
CH - Svizzera 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
ES - Italia 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
IE - Irlanda 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 4.469
Città #
Chandler 728
Jacksonville 266
Princeton 238
Singapore 233
Ann Arbor 96
Wilmington 96
Dearborn 85
Nanjing 85
Seoul 45
Beijing 44
Ashburn 36
Sassari 33
Santa Clara 32
Mountain View 30
Nuoro 27
Rome 25
Nanchang 23
West Jordan 23
Hebei 21
Jiaxing 21
Shenyang 21
Milan 20
Changsha 18
Tianjin 16
Cagliari 15
Norwalk 15
Munich 14
San Francisco 14
Brno 13
Brussels 13
Jinan 12
Helsinki 11
Toronto 11
Boardman 10
Ningbo 10
Zhengzhou 10
Romola 9
Taizhou 9
Fondi 8
Kunming 8
Livorno 8
Ariano Irpino 7
Dallas 7
Falls Church 7
Mogliano Veneto 6
Nuremberg 6
Amsterdam 5
Hangzhou 5
Lanzhou 5
Paris 5
Redwood City 5
Riyadh 5
Turin 5
Belpasso 4
Bologna 4
Ferrara 4
Olbia 4
Trento 4
Andover 3
Athens 3
Council Bluffs 3
Dolianova 3
Gangi 3
Guangzhou 3
Lappeenranta 3
Monserrato 3
Naples 3
Padova 3
Pescara 3
Ponsacco 3
Quartu Sant'elena 3
Ravenna 3
Redmond 3
Assèmini 2
Bonate Sotto 2
Bratislava 2
Brescia 2
Budrio 2
Canberra 2
Cantù 2
Charlotte 2
Correggio 2
Costa Mesa 2
Donderen 2
Fermo 2
Florence 2
Hanover 2
Houston 2
Izmir 2
Laure-Minervois 2
Limatola 2
Los Angeles 2
Luxembourg 2
Markham 2
Melbourne 2
Nicosia 2
Oxford 2
Saarbrücken 2
Schio 2
Scorzè 2
Totale 2.639
Nome #
The creation of a restorative city model following a relational and promotional approach 84
Azioni coraggiose, responsabilità e benessere in studenti di scuola secondaria di secondo grado: uno studio quali-quantitativo 78
Da grande farò il pompiere: psicologia positiva e ruolo dei genitori nelle scelte universitarie 77
Azioni coraggiose e benessere negli adolescenti: uno studio quali-quantitativo 74
Comunità territoriali riparative e relazionali 70
College Satisfaction Scales (CSS): Evaluation of contextual satisfaction in relation to college study life satisfaction and academic performance 66
Il Well-Being Profile: Un esame dei correlati attraverso l’analisi delle correlazioni canoniche 57
Valutazione dell’autoefficacia per le intelligenze multiple in un contesto di counseling di carriera/Evaluation of self-efficacy on Multiples Intelligences in a career counseling context 56
Psicologia positiva e servizi di consulenza universitari: promuovere il benessere delle/degli studenti 55
A RESTORATIVE COMMUNITY MODEL APPROACH: PROCESSING THE PROCESS 54
FROM RESTORATIVE JUSTICE TOWARDS A PROMOTIONAL AND RELATIONAL COMMUNITY 53
Relationship between psychological capital and quality of life: The role of courage 53
Un servizio di counseling universitario in ottica comunitaria: per contrastare le vulnerabilità sociali e fronteggiare le situazioni di rischio 53
Orientamento e counseling in ottica comunitaria: contrastare stereotipi e favorire l’inclusione 53
Coraggio, benessere e responsabilità negli adolescenti 52
The Vocational Community of the University of Sassari: Resources and complexity about the intervention of OrientAzione - Vocational designing and career counseling Service 52
Competenze comunicative nei professionisti dell’orientamento 51
Pratiche di giustizia riparativa: esperienze con le scuole sarde 51
Restoring relationships, community building: from social inclusion to wellbeing 51
Tempio Pausania città riparativa: dal conflitto alle pratiche ri-parative come strumento di de-radicalizzazione 51
Verso una comunità relazionale e riparativa: per prevenire il crimine e promuovere il benessere 50
Costruire comunità del benessere relazionale e contesti inclusivi: la visione trasformativa e “positiva” della giustizia riparativa nel modello Co.Re. 50
Tempio Pausania: social conflict resolution in a community setting 49
A Relational and Restorative Community: A Restorative Bridge Between Community, School, University and Prison 48
La giustizia riparativa. Psicologia e diritto per il benessere di persone e comunità 48
Fair and Appropriate? Compensation of Victims of Sexual Violence in EU Member States: Greece, Italy, Latvia, the Netherlands and Spain. Part I: A Survey of State and Offender Compensation (January 31, 2020). Available at SSRN: https://ssrn.com/abstract=3548082 or http://dx.doi.org/10.2139/ssrn.3548082 48
Aree problematiche degli adolescenti e strategie di coping. Analisi del contenuto di alcuni focus group 48
Analisi delle interviste in un caso di violenza fisica e abuso sessuale. Una proposta metodologica 47
Autoefficacia nelle intelligenze multiple e valori professionali 47
Comunità locali riparative e relazionali: dall'inclusione al benessere 46
Development and preliminary validation of the college competencies scale 46
L’esperienza scolastica descritta dalla percezione delle competenze non intellettive nello studio: proposta di un modello a 4 cluster 46
Costruire Cambiamenti culturali: la comunità come laboratorio sociale 45
Giustizia Riparativa e applicazioni nel territorio sardo 44
Il ruolo delle competenze non intellettive e della performance nella soddisfazione accademica 44
Italian adaption of self-perceived employability scale: Psychometric properties and relations with the career adaptability and well-being 44
Courage in childhood: Classifying the actions of courage performed by elementary school students 43
Il counselling ad approccio psicosociale 43
Life Design in Adolescence: The Role of Positive Psychological Resources. 43
L’educazione socio-affettiva come prevenzione della dispersione scolastica 42
Strategie di promozione del benessere e supporto alla scelta: esperienze di ricerca tra scuola e università 42
Analisi del contenuto delle pubblicità alimentari trasmesse in Italia durante i programmi più visti dai bambini 42
La messa alla prova quale strumen-to per costruire competenze e occasioni responsabilizzanti 41
H-Sat Scale: un nuovo strumento per rilevare il benessere scolastico 41
Un esempio di giustizia riparativa in pratica: Sperimentazione di Comunità Riparativa nella città di Tempio Pausania 40
Attivazione di un sistema tutoriale per colmare debiti formativi in entrata: possibilità di dialogo ed elementi di criticità 40
H-Sat Scale e H-Com Scale: due nuovi strumenti per valutare la soddisfazione scolastica e le competenze non-cognitive degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado 40
Uno strumento per la valutazione della qualità della vita accademica: College Satisfaction Scales (CSS) 40
The Effect of Non-Intellective Competencies and Academic Performance on School Satisfaction 39
La comunità orientante: un sistema integrato di orientamento tra Scuola/Università/Territorio 39
La relazione tra autoefficacia occupazionale, interessi professionali e opzioni di scelta in gruppo di studenti di scuola superiore 39
The role of career adaptability and courage on life satisfaction in adolescence 38
"Verso la costruzione di comunità del benessere relazionale: Pratiche riparative e contesti inclusivi" Simposio: "La Psicologia giuridica: sviluppi della ricerca, formazione e pratiche professionali, impatto sociale e terza missione" 38
Verso una comunità del benessere relazionale: Psicologia positiva e pratiche riparative 38
Il ruolo dei fattori non cognitivi sulla prestazione e la soddisfazione scolastica 38
Adattamento italiano del Well-Being profile (WB-Pro): uno studio preliminare 38
The Role of Non‑intellective Competences and Performance in College Satisfaction 37
Una giustizia riparativa "positiva" 36
Competenze non-intellettive nella percezione dell’esperienza scolastica nella secondaria di secondo grado 36
Uno strumento per la valutazione della qualità della vita accademica: la college satisfaction scales (CSS) 36
Lavoro dignitoso e qualità della vita professionale 35
Intelligenze multiple e orientamento: l'"Inventario de Autoefficacia para Inteligencias Multiples" 35
I conflitti 34
2Il ruolo delle competenze non intellettive e della performance sulla soddisfazione della scelta scolastica 34
Tecnologie e relazione 33
Toward a relational and restorative community to prevent crime and to promote well-being: building an Italian restorative city in Tempio Pausania (Sardinia) 33
The Satisfaction with Life Scale in Adolescent Samples: Measurement Invariance across 24 Countries and Regions, Age, and Gender 33
High-School Satisfaction Scale (H-Sat Scale): Evaluation of Contextual Satisfaction in Relation to High-School Students’ Life Satisfaction 33
Rappresentazioni delle proprie abilità e della scuola e disagio scolastico percepito 32
Conferenza permanente di giustizia riparativa della Comunità di Sassari- Un nuovo modello di città riparativa per la promozione del benessere e la prevenzione e gestione del conflitto 32
Courage, Career Adaptability and Readiness as Resources to Improve Well-Being during the University-to-Work Transition in Italy 32
Potenziare il coraggio e accrescere il benessere degli/delle adolescenti nei contesti formativi 32
Ecologia della responsabilità e psicologia positiva per il benessere di persone e comunità 32
Un percorso di riqualificazione degli operatori della formazione professionale 31
Le competenze comunicative nei professionisti dell’orientamento 31
L’abbandono scolastico 31
Adattamento italiano dell’Inventario de Autoefficacia para Inteligencias Multiples: primo studio di validazione 31
Il processo decisionale degli adolescenti nelle scelte scolastico-professionali. Procedimento di costruzione di un questionario e risultati della sua somministrazione. 31
Stili decisionali e strategie di coping in alcune aree problematiche degli adolescenti 30
From Self to Community: a Restorative City Model, Panel “Towards restorative cities” 30
Università, Diritto allo Studio ed Enti territoriali: la nascita di uno sportello multifunzionale e di un Servizio di counseling (non solo universitario) durante l’emergenza sanitaria 30
Restorative justice with serious crime: politically motivated prisoners (ETA and Northern Irish paramilitaries) and Mafia prisoners 30
Le componenti non cognitive del successo accademico: la College Performance Scale 29
Intelligenze Multiple e scelte scolastico-professionali: resoconto degli studi svolti nelle scuole medie superiori e studio esplorativo alle scuole medie inferiori 29
L’autismo ed il trattamento dei comportamenti-problema 29
Counselling psicosociale, supporto degli altri significativi e della comunità nelle scelte di carriera 28
Adaptación italiana del Inventario de la autoeficacia para inteligencias múltiples. Relaciones con la autoeficacia profesional y los intereses profesionales/Adattamento italiano dell’Inventario de la autoeficacia para inteligencias múltiples. Relazioni con l’autoefficacia professionale e gli interessi professionali 28
Il counseling universitario in situazioni di rischio. Orientamento in carcere come esperienza di pratiche riparative 27
Il counselling e le vulnerabilità sociali: fronteggiare le situazioni di rischio in comunità 27
Percorsi di inclusione attiva per il benessere della persona e della comunità 27
Le nuove prospettive trasformative della giustizia riparativa: sfide per orientatori e orientatrici 27
La scuola “positiva”: Promuovere il benessere e il coraggio di bambini e adolescenti 26
La relazione tra adattabilità, resilienza e ottimismo nel determinare i livelli di coraggio degli/delle adolescenti nei percorsi di carriera 26
Valutare la Soddisfazione Accademica: la College Satisfaction Scale 26
Tipologie di stressor fronteggiati e stili decisionali: un’indagine su adolescenti delle scuole medie superiori 26
Obiettivo UniCo: creare contesti orientanti. Le azioni in transizione a scuola, all’università e in carcere del Servizio OrientAzione 26
L’abuso sessuale e il trattamento degli autori di reati 26
Risorse interne per la performance accademica: Il College Performance Questionnaire (CPQ) 26
Courage as Mediator between Positive Resources and General/Domain-Specific Well-Being Indices 25
University Transition: analisi delle risorse psicosociali nella transizione dall’Università al lavoro 25
Totale 4.078
Categoria #
all - tutte 27.088
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.088


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020544 0 0 0 0 61 76 180 11 86 43 87 0
2020/2021885 87 0 99 64 130 7 113 29 150 170 16 20
2021/2022624 66 5 12 5 50 17 22 53 46 13 60 275
2022/20231.180 146 91 67 186 93 187 0 156 184 3 45 22
2023/2024513 72 22 16 25 48 1 28 31 8 53 110 99
2024/2025463 47 38 222 60 96 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.668