Il capitolo tratta un campo emergente di studio, ricerca e intervento delle scienze sociali applicate ai temi della devianza, della sua prevenzione, della risposta al crimine e, più in generale, della gestione dei conflitti che coinvolgono persone e collettività: la giustizia riparativa o relazionale. Il contributo illustra teoricamente il tema e presenta una ricerca intervento svolta nel territorio di Tempio Pausania (Sardegna).
Verso una comunità relazionale e riparativa: per prevenire il crimine e promuovere il benessere / Patrizi, P.; Lepri, G. L.; Lodi, E.. - (2018), pp. 118-128.
Verso una comunità relazionale e riparativa: per prevenire il crimine e promuovere il benessere
Patrizi P.
;Lepri G. L.
;Lodi E.
2018-01-01
Abstract
Il capitolo tratta un campo emergente di studio, ricerca e intervento delle scienze sociali applicate ai temi della devianza, della sua prevenzione, della risposta al crimine e, più in generale, della gestione dei conflitti che coinvolgono persone e collettività: la giustizia riparativa o relazionale. Il contributo illustra teoricamente il tema e presenta una ricerca intervento svolta nel territorio di Tempio Pausania (Sardegna).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.