CALIDONI, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.961
AS - Asia 2.484
EU - Europa 1.926
SA - Sud America 1.685
AF - Africa 77
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 8
AN - Antartide 1
Totale 10.157
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.900
BR - Brasile 1.502
SG - Singapore 996
CN - Cina 868
UA - Ucraina 716
IT - Italia 311
SE - Svezia 285
DE - Germania 282
HK - Hong Kong 257
FI - Finlandia 114
VN - Vietnam 77
AR - Argentina 58
TR - Turchia 57
GB - Regno Unito 52
RU - Federazione Russa 36
EC - Ecuador 33
FR - Francia 31
BD - Bangladesh 30
IQ - Iraq 26
MX - Messico 24
VE - Venezuela 24
ZA - Sudafrica 22
CA - Canada 21
KR - Corea 21
UZ - Uzbekistan 21
CO - Colombia 20
MA - Marocco 19
PK - Pakistan 18
BE - Belgio 17
EU - Europa 14
ES - Italia 12
PY - Paraguay 12
CL - Cile 11
JO - Giordania 11
ID - Indonesia 10
UY - Uruguay 10
IN - India 9
PL - Polonia 9
TN - Tunisia 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
AZ - Azerbaigian 8
KE - Kenya 8
PE - Perù 8
AL - Albania 7
AT - Austria 7
AU - Australia 7
IL - Israele 7
JP - Giappone 7
KG - Kirghizistan 7
KZ - Kazakistan 7
SA - Arabia Saudita 7
BG - Bulgaria 6
EG - Egitto 6
RS - Serbia 6
BO - Bolivia 5
LT - Lituania 5
NL - Olanda 5
NP - Nepal 5
PS - Palestinian Territory 5
BA - Bosnia-Erzegovina 4
CH - Svizzera 4
DZ - Algeria 4
GR - Grecia 4
HN - Honduras 4
LB - Libano 4
AM - Armenia 3
BN - Brunei Darussalam 3
CZ - Repubblica Ceca 3
LK - Sri Lanka 3
NI - Nicaragua 3
RO - Romania 3
SN - Senegal 3
CI - Costa d'Avorio 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GT - Guatemala 2
JM - Giamaica 2
MD - Moldavia 2
MY - Malesia 2
OM - Oman 2
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
GA - Gabon 1
GF - Guiana Francese 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
IE - Irlanda 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
PW - Palau 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TG - Togo 1
TW - Taiwan 1
Totale 10.156
Città #
Dallas 1.259
Chandler 564
Singapore 489
Jacksonville 445
Hong Kong 256
Princeton 235
Nanjing 182
Beijing 160
Dearborn 147
Ashburn 143
São Paulo 109
Wilmington 105
Shanghai 84
Ann Arbor 76
Nanchang 65
Los Angeles 48
Shenyang 46
Rio de Janeiro 44
Hebei 42
Jiaxing 37
Tianjin 37
Brasília 32
Changsha 32
Woodbridge 32
Ho Chi Minh City 31
Sassari 31
Belo Horizonte 30
Andover 27
Boardman 26
Santa Clara 25
Buffalo 23
Curitiba 22
Kunming 22
Munich 22
Council Bluffs 21
Seoul 21
San Francisco 20
New York 18
Porto Alegre 18
Rome 18
Brussels 17
Goiânia 17
Hanoi 17
Izmir 16
Jinan 16
Ribeirão Preto 16
Tashkent 16
Milan 15
Norwalk 14
Campinas 13
Fortaleza 13
Hangzhou 13
Recife 13
Uberlândia 13
Guarulhos 12
Quito 12
Istanbul 11
Johannesburg 11
Montreal 11
Amman 10
Florence 10
Guayaquil 10
Salvador 10
Aprilia 9
Brooklyn 9
Changchun 9
Cuiabá 9
Helsinki 9
Joinville 9
Juiz de Fora 9
Manaus 9
Montevideo 9
Santo André 9
Warsaw 9
Baku 8
Cagliari 8
Parma 8
Salto 8
São Bernardo do Campo 8
Anápolis 7
Baghdad 7
Bishkek 7
Bologna 7
Feira de Santana 7
Nairobi 7
Ningbo 7
Santiago 7
Serra 7
Sumaré 7
São José dos Campos 7
Taizhou 7
Tokyo 7
Vienna 7
Vitória 7
Ankara 6
Bauru 6
Belford Roxo 6
Betim 6
Bogotá 6
Canoas 6
Totale 5.630
Nome #
Autovalutazione delle pratiche di educazione alla cittadinanza democratica nelle scuole: un'esperienza di ricerca-azione 189
Città e formazione. Esperienze tra urbanistica e didattica 154
Conclusioni: crinali, cammini, aperture 143
Ri-costruire -per aiutare- i percorsi di professionalizzazione. Appunti di ricerca-azione con i supervisori di tirocinio 137
Dalla modernità alla post-modernità. L'evoluzione dei paradigmi educativi e degli ambienti di apprendimento. 135
Continuità 134
Famiglia, formazione, occupazione: filiere “quasi deterministiche” 134
Accogliere per Educare. Pratiche e saperi dei servizi per l’infanzia 129
10 punti sulle transizioni scolastiche in Sardegna 127
Prefazione 127
Insegnanti di sostegno in formazione e sviluppo della competenza etica. Un'esperienza presso l'Università di Sassari. 125
Confrontarsi con ragazzi in rete 125
Da «Scuola Digitale» a «Education 2.0»: Dialogo a più voci sulla digitalizzazione dei sistemi formativi 124
Condizione giovanile, in Cerini G.-Spinosi M. (a cura di), Voci della Scuola 2011, Tecnodid, Napoli 2011 122
Di fronte alla decisione. Uno sguardo d’insieme 120
Didattica come sapere professionale 117
Didattica del nido. Meglio il complemento di specificazione. 114
Costruire un servizio educativo a misura di bambino. Orientamenti 114
Dirigenti scolastici e nuove tecnologie 113
Ccontinuità educativa e scuole di base. 112
Le indagini OCSE-PISA: crocevia di politiche, ricerche e pratiche valutative ed educative 112
Insegnanti e ricerca 110
Educazione alla cittadinanza democratica. Ricerca e autovalutazione nelle scuole 110
Condividere cura ed educazione. 107
Prospettive della formazione continua della dirigenza educativa 106
Progetto MPI/CFI Tra il dire e il fare 104
Cittadinanza democratica nelle scuole 103
Basic Education in Italy - A Study 103
L’educazione alla cittadinanza tra dire e fare 102
La classe ostenta ignoranza: integrare soggetti, saperi e ambienti 98
Mezzo secolo trascorso (quasi) invano? 97
Modelli curricolari e ‘razionalità’ didattica 96
Responsabilità formative 96
How the school community rethink learning environments 96
Ruolo della scuola e competenze dei docenti: parliamone! 96
Pratiche didattiche e diversità culturali - Una ricerca sul campo 96
'Sapere pratico' e formazione dell'insegnante 95
Infanzia, educazione, comunità: spunti di riflessione 94
Tra standardizzazione e mondi vitali 94
Le 3 (nuove) I: Insegnanti, Indicazioni, Innovazioni. 94
Didattica generale 1 - Ambienti di apprendimento 93
Servizi e comunità educative per minori come comunità di pratiche. 92
Progetto ScuolInfanzia 91
Immagini dalle aule. La perdurante predominanza del modello didattico 'uno-tanti'. 91
Università dei Bambini e processi formativi territorializzati 89
Formazione degli insegnanti e didattica 88
La ricerca in campo educativo nel tempo di internet 87
UNA RICERCA SULL'APPLICAZIONE DELL'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA DEMOCRATICA (EDC) IN SARDEGNA: RISULTATI, RIFLESSIONI, TREND E PROSPETTIVE 87
Indagine IEA-TIMSS e sviluppo dei processi valutativi e didattici nella scuola 86
Nuove professionalità nella scuola tra funzione e progetto 85
Didattica generale ed educazione motoria 84
La ricerca educativa nella rete 84
The learning professions 83
The case study of the University of Sassari. The research report 83
Formazione diffusa. Esperienze tra urbanistica e didattica 83
Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti. Lemmi e paradigmi in discussione 83
L’analisi dell’insegnamento nella formazione dei docenti 82
I programmi della scuola primaria dell’Italia repubblicana. Dalla prescrittività all’autonomia? 82
Appunti interpretativi su re-design scolastici in corso. 82
Istituti Comprensivi: non solo una nuova targa all’ingresso dell’Istituzione ScolasticA 81
Indirizzi alle scuole per il biennio 2010-2012 81
Genesi, significato e limiti della cosiddetta ‘pedagogia per obiettivi’ 80
La valutazione dei corsi di studio: una prospettiva glocale 80
La scuola dell’infanzia da e verso: la continuità 79
Scuole dell'infanzia e istituti comprensivi nella valutazione nazionale 79
Scuola (di base) ed educazione motoria 79
E-University: A cross-case study in four Italian universities 78
Il curricolo nella scuola dell’obbligo in Italia negli anni ‘70 - Proposte didattiche ed esperienze innovative 78
Linee evolutive della didattica universitaria 78
TFA: un'analisi sul campo 77
Dispositivi per l'apprendimento: sull'onda di una mutazione 77
Didattica delle scienze umane 75
Orientamento e riallineamento universitario on-line: progettazione e prova di servizi nel progetto UniSOFIA 75
Strategie e linguaggi nella formazione di educatori e insegnanti: casi, tendenze ed epistemologie 75
Scuole come Eufemia 75
VISTE DA VICINO. Dinamiche e criticità dell'innovazione digitale della didattica 75
Synbolic and functional over time 75
Indicazioni istituzionali per l'accompagnamento delle transizioni scolastiche. 75
Persone nella comunità, tutti e giorni e dappertutto 75
Presentazione 74
Le valenze pedagogiche dei servizi educativi per l'infanzia 73
Transizioni scolastiche: un'esplorazione interdisciplinare. 73
La didattica come ‘razionalità pratica’ 73
Leggere il libro delle esperienze 72
La scuola tra funzioni e significati 72
Seri, veri, se-veri 72
Experiences of Education for Democratic Citizenship in Italian Schools in Recent Years: Research Lines 71
Formazione e dirigenza. La formazione dei dirigenti di servizi formativi in Alto Adige: letture e prospettive 71
La nuova soggettività educativa della famiglia nei confronti della scuola della riforma. 70
La valutazione degli alunni - Criteri e strumenti di comunicazione nella scuola obbligatoria dei Paesi dell’Unione Europea, 70
Lo sviluppo professionale del docente nella scuola attuale e in prospettiva. Modelli, pratiche, sistemi a confronto: bilancio critico-problematico e questioni aperte 70
Presentazione 69
Prime chiavi di lettura: una 'terra di mezzo' tra tutela e autonomia. 69
Education 2.0: esperienze, riflessioni, scenari 69
Scienze e Filosofia nella progettazione didattico-curricolare 68
Scuola (di base) ed educazione motoria 67
Tra funzionalismo e formazione della persona 66
Ricerca Pedagogica. Panorami e materiali. 66
Introduzione alla traduzione italiana 65
L’évaluation des élèves de l’école maternelle en Italie: les évolutions 65
Totale 9.251
Categoria #
all - tutte 40.761
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.761


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021551 0 0 0 0 0 70 125 2 149 148 31 26
2021/2022604 81 5 11 26 7 39 33 39 49 30 41 243
2022/20231.011 127 57 26 165 117 176 0 119 157 10 40 17
2023/2024294 64 24 17 18 20 9 3 25 3 5 42 64
2024/20252.914 31 21 163 26 97 95 253 584 1.081 422 90 51
2025/20262.575 124 1.100 386 625 280 60 0 0 0 0 0 0
Totale 10.267