CALIDONI, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.001
AS - Asia 2.540
EU - Europa 1.936
SA - Sud America 1.692
AF - Africa 79
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 8
AN - Antartide 1
Totale 10.272
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.940
BR - Brasile 1.506
SG - Singapore 1.020
CN - Cina 879
UA - Ucraina 716
IT - Italia 316
SE - Svezia 285
DE - Germania 282
HK - Hong Kong 258
FI - Finlandia 114
VN - Vietnam 85
AR - Argentina 59
TR - Turchia 57
GB - Regno Unito 54
RU - Federazione Russa 37
EC - Ecuador 33
BD - Bangladesh 31
FR - Francia 31
IQ - Iraq 27
VE - Venezuela 25
MX - Messico 24
UZ - Uzbekistan 24
ZA - Sudafrica 24
CA - Canada 21
KR - Corea 21
CO - Colombia 20
PK - Pakistan 20
MA - Marocco 19
BE - Belgio 17
EU - Europa 14
ES - Italia 13
PY - Paraguay 13
CL - Cile 11
IN - India 11
JO - Giordania 11
ID - Indonesia 10
UY - Uruguay 10
PL - Polonia 9
TN - Tunisia 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
AZ - Azerbaigian 8
IL - Israele 8
JP - Giappone 8
KE - Kenya 8
PE - Perù 8
AL - Albania 7
AT - Austria 7
AU - Australia 7
KG - Kirghizistan 7
KZ - Kazakistan 7
SA - Arabia Saudita 7
BG - Bulgaria 6
EG - Egitto 6
NL - Olanda 6
RS - Serbia 6
BO - Bolivia 5
LB - Libano 5
LT - Lituania 5
NP - Nepal 5
PS - Palestinian Territory 5
BA - Bosnia-Erzegovina 4
CH - Svizzera 4
DZ - Algeria 4
GR - Grecia 4
HN - Honduras 4
AM - Armenia 3
BN - Brunei Darussalam 3
CZ - Repubblica Ceca 3
LK - Sri Lanka 3
NI - Nicaragua 3
RO - Romania 3
SN - Senegal 3
CI - Costa d'Avorio 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GT - Guatemala 2
JM - Giamaica 2
MD - Moldavia 2
MY - Malesia 2
OM - Oman 2
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
GA - Gabon 1
GF - Guiana Francese 1
GS - Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi 1
GY - Guiana 1
HR - Croazia 1
IE - Irlanda 1
KH - Cambogia 1
LV - Lettonia 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PR - Porto Rico 1
PW - Palau 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TG - Togo 1
TW - Taiwan 1
Totale 10.271
Città #
Dallas 1.260
Chandler 564
Singapore 513
Jacksonville 445
Hong Kong 257
Princeton 235
Nanjing 182
Beijing 160
Ashburn 155
Dearborn 147
São Paulo 109
Wilmington 105
Shanghai 84
Ann Arbor 76
Nanchang 65
Los Angeles 50
Shenyang 46
Rio de Janeiro 44
Hebei 42
Jiaxing 37
Tianjin 37
Ho Chi Minh City 34
Brasília 32
Changsha 32
Woodbridge 32
Sassari 31
Belo Horizonte 30
Andover 27
Boardman 26
Santa Clara 25
Buffalo 23
Curitiba 22
Kunming 22
Munich 22
Council Bluffs 21
Seoul 21
San Francisco 20
New York 18
Porto Alegre 18
Rome 18
Tashkent 18
Brussels 17
Goiânia 17
Hanoi 17
Izmir 16
Jinan 16
Ribeirão Preto 16
Milan 15
Norwalk 14
Campinas 13
Fortaleza 13
Hangzhou 13
Johannesburg 13
Recife 13
Uberlândia 13
Guarulhos 12
Quito 12
Istanbul 11
Montreal 11
Amman 10
Brooklyn 10
Florence 10
Guayaquil 10
Salvador 10
San Jose 10
Aprilia 9
Changchun 9
Cuiabá 9
Helsinki 9
Joinville 9
Juiz de Fora 9
Manaus 9
Montevideo 9
Santo André 9
Warsaw 9
Baku 8
Cagliari 8
Parma 8
Salto 8
São Bernardo do Campo 8
Tokyo 8
Anápolis 7
Baghdad 7
Bishkek 7
Bologna 7
Feira de Santana 7
Nairobi 7
Ningbo 7
Orem 7
Santiago 7
Serra 7
Sumaré 7
São José dos Campos 7
Taizhou 7
Vienna 7
Vitória 7
Ankara 6
Asunción 6
Bauru 6
Belford Roxo 6
Totale 5.684
Nome #
Autovalutazione delle pratiche di educazione alla cittadinanza democratica nelle scuole: un'esperienza di ricerca-azione 191
Città e formazione. Esperienze tra urbanistica e didattica 157
Conclusioni: crinali, cammini, aperture 144
Ri-costruire -per aiutare- i percorsi di professionalizzazione. Appunti di ricerca-azione con i supervisori di tirocinio 138
Famiglia, formazione, occupazione: filiere “quasi deterministiche” 137
Continuità 136
Dalla modernità alla post-modernità. L'evoluzione dei paradigmi educativi e degli ambienti di apprendimento. 136
10 punti sulle transizioni scolastiche in Sardegna 130
Accogliere per Educare. Pratiche e saperi dei servizi per l’infanzia 130
Prefazione 129
Confrontarsi con ragazzi in rete 128
Da «Scuola Digitale» a «Education 2.0»: Dialogo a più voci sulla digitalizzazione dei sistemi formativi 126
Condizione giovanile, in Cerini G.-Spinosi M. (a cura di), Voci della Scuola 2011, Tecnodid, Napoli 2011 125
Insegnanti di sostegno in formazione e sviluppo della competenza etica. Un'esperienza presso l'Università di Sassari. 125
Di fronte alla decisione. Uno sguardo d’insieme 122
Didattica come sapere professionale 119
Didattica del nido. Meglio il complemento di specificazione. 116
Costruire un servizio educativo a misura di bambino. Orientamenti 116
Dirigenti scolastici e nuove tecnologie 114
Educazione alla cittadinanza democratica. Ricerca e autovalutazione nelle scuole 114
Ccontinuità educativa e scuole di base. 114
Le indagini OCSE-PISA: crocevia di politiche, ricerche e pratiche valutative ed educative 112
Insegnanti e ricerca 111
Prospettive della formazione continua della dirigenza educativa 108
Condividere cura ed educazione. 107
Basic Education in Italy - A Study 107
Cittadinanza democratica nelle scuole 106
Progetto MPI/CFI Tra il dire e il fare 106
L’educazione alla cittadinanza tra dire e fare 102
La classe ostenta ignoranza: integrare soggetti, saperi e ambienti 99
Servizi e comunità educative per minori come comunità di pratiche. 98
Pratiche didattiche e diversità culturali - Una ricerca sul campo 98
Modelli curricolari e ‘razionalità’ didattica 97
'Sapere pratico' e formazione dell'insegnante 97
Mezzo secolo trascorso (quasi) invano? 97
Responsabilità formative 96
How the school community rethink learning environments 96
Ruolo della scuola e competenze dei docenti: parliamone! 96
Infanzia, educazione, comunità: spunti di riflessione 95
Tra standardizzazione e mondi vitali 95
Le 3 (nuove) I: Insegnanti, Indicazioni, Innovazioni. 94
Didattica generale 1 - Ambienti di apprendimento 93
Progetto ScuolInfanzia 92
Immagini dalle aule. La perdurante predominanza del modello didattico 'uno-tanti'. 92
Università dei Bambini e processi formativi territorializzati 91
Formazione degli insegnanti e didattica 89
La ricerca in campo educativo nel tempo di internet 88
UNA RICERCA SULL'APPLICAZIONE DELL'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA DEMOCRATICA (EDC) IN SARDEGNA: RISULTATI, RIFLESSIONI, TREND E PROSPETTIVE 87
Indagine IEA-TIMSS e sviluppo dei processi valutativi e didattici nella scuola 86
Nuove professionalità nella scuola tra funzione e progetto 85
Formazione diffusa. Esperienze tra urbanistica e didattica 85
La ricerca educativa nella rete 85
Didattica generale ed educazione motoria 84
L’analisi dell’insegnamento nella formazione dei docenti 83
The learning professions 83
The case study of the University of Sassari. The research report 83
Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti. Lemmi e paradigmi in discussione 83
Appunti interpretativi su re-design scolastici in corso. 83
I programmi della scuola primaria dell’Italia repubblicana. Dalla prescrittività all’autonomia? 82
Istituti Comprensivi: non solo una nuova targa all’ingresso dell’Istituzione ScolasticA 81
Genesi, significato e limiti della cosiddetta ‘pedagogia per obiettivi’ 81
Indirizzi alle scuole per il biennio 2010-2012 81
La scuola dell’infanzia da e verso: la continuità 80
Il curricolo nella scuola dell’obbligo in Italia negli anni ‘70 - Proposte didattiche ed esperienze innovative 80
La valutazione dei corsi di studio: una prospettiva glocale 80
E-University: A cross-case study in four Italian universities 79
Scuole dell'infanzia e istituti comprensivi nella valutazione nazionale 79
Scuola (di base) ed educazione motoria 79
Linee evolutive della didattica universitaria 79
TFA: un'analisi sul campo 78
Dispositivi per l'apprendimento: sull'onda di una mutazione 77
Persone nella comunità, tutti e giorni e dappertutto 77
Orientamento e riallineamento universitario on-line: progettazione e prova di servizi nel progetto UniSOFIA 76
Strategie e linguaggi nella formazione di educatori e insegnanti: casi, tendenze ed epistemologie 76
Le valenze pedagogiche dei servizi educativi per l'infanzia 76
Scuole come Eufemia 76
Presentazione 76
Indicazioni istituzionali per l'accompagnamento delle transizioni scolastiche. 76
Didattica delle scienze umane 75
VISTE DA VICINO. Dinamiche e criticità dell'innovazione digitale della didattica 75
Synbolic and functional over time 75
Transizioni scolastiche: un'esplorazione interdisciplinare. 73
La didattica come ‘razionalità pratica’ 73
Leggere il libro delle esperienze 72
La scuola tra funzioni e significati 72
Seri, veri, se-veri 72
Experiences of Education for Democratic Citizenship in Italian Schools in Recent Years: Research Lines 72
Formazione e dirigenza. La formazione dei dirigenti di servizi formativi in Alto Adige: letture e prospettive 72
La nuova soggettività educativa della famiglia nei confronti della scuola della riforma. 71
La valutazione degli alunni - Criteri e strumenti di comunicazione nella scuola obbligatoria dei Paesi dell’Unione Europea, 71
Presentazione 70
Education 2.0: esperienze, riflessioni, scenari 70
Lo sviluppo professionale del docente nella scuola attuale e in prospettiva. Modelli, pratiche, sistemi a confronto: bilancio critico-problematico e questioni aperte 70
Scienze e Filosofia nella progettazione didattico-curricolare 69
Prime chiavi di lettura: una 'terra di mezzo' tra tutela e autonomia. 69
Scuola (di base) ed educazione motoria 68
Tra funzionalismo e formazione della persona 67
Introduzione alla traduzione italiana 67
Ricerca Pedagogica. Panorami e materiali. 66
L’évaluation des élèves de l’école maternelle en Italie: les évolutions 65
Totale 9.359
Categoria #
all - tutte 41.335
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.335


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021551 0 0 0 0 0 70 125 2 149 148 31 26
2021/2022604 81 5 11 26 7 39 33 39 49 30 41 243
2022/20231.011 127 57 26 165 117 176 0 119 157 10 40 17
2023/2024294 64 24 17 18 20 9 3 25 3 5 42 64
2024/20252.914 31 21 163 26 97 95 253 584 1.081 422 90 51
2025/20262.690 124 1.100 386 625 280 175 0 0 0 0 0 0
Totale 10.382