Il progetto pluriennale di ricerca intorno alla necropoli a domus de janas di S’Elighe Entosu, iniziato nel 2006 (D’ANNA A., MELIS M. G., TRAMONI P., S’Elighe Entosu (Usini, prov. di Sassari), RSP LVII, 2007, p. 468.) ad opera dell’Università di Sassari, sotto la direzione scientifica di Maria Grazia Melis, è stato portato avanti negli anni 2007 e 2008 con diverse campagne di scavo e ricognizione nel territorio comunale. Un’ulteriore fase di attività sul campo è prevista tra la primavera e l’estate del 2009. La ricerca è condotta con la collaborazione di un’équipe del Laboratoire méditerranéen de Préhistoire (Europe – Afrique) (UMR 6636, MMSH, Aix-en-Provence), diretta da A. D’Anna. Tale collaborazione si sviluppa in piena sinergia sia a livello teorico sul piano metodologico e dello scambio di competenze, sia a livello pratico nella produzione di dati primari e nell’elaborazione di quadri di riferimento per la conoscenza delle società preistoriche e protostoriche.
Notiziario. S’Elighe Entosu (Usini, prov. di Sassari) / Melis, Maria Grazia; D'Anna, A.. - In: RIVISTA DI SCIENZE PREISTORICHE. - ISSN 0035-6514. - LIX:(2009), pp. 400-400.
Notiziario. S’Elighe Entosu (Usini, prov. di Sassari)
MELIS, Maria Grazia;
2009-01-01
Abstract
Il progetto pluriennale di ricerca intorno alla necropoli a domus de janas di S’Elighe Entosu, iniziato nel 2006 (D’ANNA A., MELIS M. G., TRAMONI P., S’Elighe Entosu (Usini, prov. di Sassari), RSP LVII, 2007, p. 468.) ad opera dell’Università di Sassari, sotto la direzione scientifica di Maria Grazia Melis, è stato portato avanti negli anni 2007 e 2008 con diverse campagne di scavo e ricognizione nel territorio comunale. Un’ulteriore fase di attività sul campo è prevista tra la primavera e l’estate del 2009. La ricerca è condotta con la collaborazione di un’équipe del Laboratoire méditerranéen de Préhistoire (Europe – Afrique) (UMR 6636, MMSH, Aix-en-Provence), diretta da A. D’Anna. Tale collaborazione si sviluppa in piena sinergia sia a livello teorico sul piano metodologico e dello scambio di competenze, sia a livello pratico nella produzione di dati primari e nell’elaborazione di quadri di riferimento per la conoscenza delle società preistoriche e protostoriche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.