l. Quadro· di base della disciplina del trasporto aereo. - 2. n Protocollo dell'Aia del1955.- 3. La Convenzione di Guadalajara del1961 sul vettore di fatto. - 4, Dalla denunzia statunitense della Convenzione di V arsa via ai fermenti degli anni ottanta e novanta.- 5. ll regolamento CE n. 2027/97 del Consiglio del9 ottobre 1997.-6. La nuova Convenzione di Montreal.- 6.1. Problemi connessi alla soluzione del plurilinguismo.- 6.2. Ambito di applicazione.- 6.3. I criteri di imputazione della responsabilità vettoriale ed i limiti risarcitori. - 6.4. L'area del danno risarcibile.- 6.5. La documentazione. - 6.6. La giurisdizione. l.
«La responsabilità del vettore aereo dalla Convenzione di Varsavia del 1929 alla Convenzione di Montreal del 1999» / COMENALE PINTO, Michele Maria. - In: RIVISTA DEL DIRITTO COMMERCIALE E DEL DIRITTO GENERALE DELLE OBBLIGAZIONI. - ISSN 0035-5887. - (2002), pp. 67-118.
«La responsabilità del vettore aereo dalla Convenzione di Varsavia del 1929 alla Convenzione di Montreal del 1999»
COMENALE PINTO, Michele Maria
2002-01-01
Abstract
l. Quadro· di base della disciplina del trasporto aereo. - 2. n Protocollo dell'Aia del1955.- 3. La Convenzione di Guadalajara del1961 sul vettore di fatto. - 4, Dalla denunzia statunitense della Convenzione di V arsa via ai fermenti degli anni ottanta e novanta.- 5. ll regolamento CE n. 2027/97 del Consiglio del9 ottobre 1997.-6. La nuova Convenzione di Montreal.- 6.1. Problemi connessi alla soluzione del plurilinguismo.- 6.2. Ambito di applicazione.- 6.3. I criteri di imputazione della responsabilità vettoriale ed i limiti risarcitori. - 6.4. L'area del danno risarcibile.- 6.5. La documentazione. - 6.6. La giurisdizione. l.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.