Quello delle imprese edili è un settore molto importante per l’economia italiana, sia per la sua portata sia per l’indotto che crea. Ma è anche uno dei settori che maggiormente sta sentendo gli effetti della crisi. Spesso realtà anche di dimensioni rilevanti non hanno al loro interno una funzione controllo di gestione né tale attività viene svolta, con grave danno per i risultati economici e la diagnosi delle possibili fonti di inefficienza. Si ritorna pertanto ad analizzare il settore edile per individuare i principali strumenti di controllo, tenendo conto delle peculiarità e delle principali fonti di incertezza di tali aziende.
Il controllo di gestione nelle imprese edili / Manca, Francesco. - In: CONTROLLO DI GESTIONE. - ISSN 1828-4205. - 4(2012), pp. 35-40.
Il controllo di gestione nelle imprese edili
MANCA, Francesco
2012-01-01
Abstract
Quello delle imprese edili è un settore molto importante per l’economia italiana, sia per la sua portata sia per l’indotto che crea. Ma è anche uno dei settori che maggiormente sta sentendo gli effetti della crisi. Spesso realtà anche di dimensioni rilevanti non hanno al loro interno una funzione controllo di gestione né tale attività viene svolta, con grave danno per i risultati economici e la diagnosi delle possibili fonti di inefficienza. Si ritorna pertanto ad analizzare il settore edile per individuare i principali strumenti di controllo, tenendo conto delle peculiarità e delle principali fonti di incertezza di tali aziende.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.