E' stata valutata l'efficacia di una soluzione contenente derivati fenolici e glicolici per disinfettare studi odontoiatrici. Si è ottenuta una riduzione della carica batterica e micotica rispettivamente del 41% e del 27% per le superfici e le attrezzature, e di circa il 33% e 27% per i campioni d'aria. Il sistema proposto si può considerare un valido metodo complementare ai comuni sistemi di pulizia degli studi odontoiatrici.
La disinfezione nello studio odontoiatrico: i derivati fenolici e glicolici / Pinducciu, G; Deidda, D; Piras, V; Milia, Egle Patrizia; Serra, C.. - In: PREVENZIONE & ASSISTENZA DENTALE. - ISSN 0393-9960. - 3:(1994), pp. 11-13.
La disinfezione nello studio odontoiatrico: i derivati fenolici e glicolici
MILIA, Egle Patrizia;
1994-01-01
Abstract
E' stata valutata l'efficacia di una soluzione contenente derivati fenolici e glicolici per disinfettare studi odontoiatrici. Si è ottenuta una riduzione della carica batterica e micotica rispettivamente del 41% e del 27% per le superfici e le attrezzature, e di circa il 33% e 27% per i campioni d'aria. Il sistema proposto si può considerare un valido metodo complementare ai comuni sistemi di pulizia degli studi odontoiatrici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.