In questo contributo, le effettive potenzialità delle tecniche partecipative e deliberative sono analizzate con riferimento alla valutazione di azioni alternative per la riorganizzazione della mobilità di uno dei principali quartieri della città di Bari. La sperimentazione è stata realizzata all’interno del progetto MUSA (Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori culturali) promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed ha beneficiato del supporto organizzativo del Comune di Bari.
Il valore delle procedure partecipate per la discussione di decisioni pubbliche: il caso studio del quartiere Murat di Bari / Marletto, Gerardo Ettore; Franceschini, S.. - In: GA. GAZZETTA AMBIENTE. - ISSN 1123-5489. - 20:4(2014), pp. 105-116.
Il valore delle procedure partecipate per la discussione di decisioni pubbliche: il caso studio del quartiere Murat di Bari
MARLETTO, Gerardo Ettore;
2014-01-01
Abstract
In questo contributo, le effettive potenzialità delle tecniche partecipative e deliberative sono analizzate con riferimento alla valutazione di azioni alternative per la riorganizzazione della mobilità di uno dei principali quartieri della città di Bari. La sperimentazione è stata realizzata all’interno del progetto MUSA (Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori culturali) promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed ha beneficiato del supporto organizzativo del Comune di Bari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.