Mediante l’analisi di alcuni istituti e caratteristiche del processo speciale in materia di appalti pubblici, nello scritto si evidenzia come tale giudizio si caratterizzi per una sempre più marcata giurisdizione di natura oggettiva. In particolare, è la particolare influenza esercitata dal diritto europeo a determinare tale prospettiva oggettivistica, il cui fine è la realizzazione di rimedi giudiziali volti alla tutela dell’interesse primario della concorrenza
Processo amministrativo e contratti pubblici: tra giurisdizione oggettiva e diritto europeo (in ricordo di Antonio Romano Tassone) / F., Fracchia; Occhiena, Massimo. - In: DIRITTO E PROCESSO AMMINISTRATIVO. - ISSN 1971-6974. - (2014), pp. 1-9.
Processo amministrativo e contratti pubblici: tra giurisdizione oggettiva e diritto europeo (in ricordo di Antonio Romano Tassone)
OCCHIENA, Massimo
2014-01-01
Abstract
Mediante l’analisi di alcuni istituti e caratteristiche del processo speciale in materia di appalti pubblici, nello scritto si evidenzia come tale giudizio si caratterizzi per una sempre più marcata giurisdizione di natura oggettiva. In particolare, è la particolare influenza esercitata dal diritto europeo a determinare tale prospettiva oggettivistica, il cui fine è la realizzazione di rimedi giudiziali volti alla tutela dell’interesse primario della concorrenzaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.