Attività e forma delle società di classificazione. La vicenda dell'Erika. Il rilievo della classificazione nelle azioni di responsabilità per sinistri marittimi. I soggetti danneggiati. Giurisdizione e legge applicabile. L'incremento del contenzioso verso le società di classificazione. L'atteggiamento riluttante della giurisprudenza inglese e statunitense. La giurisprudenza francese. La responsabilità nella Direttiva CE n. 2001/105. Considerazioni conclusive
La responsabilità delle società di classificazione delle navi / COMENALE PINTO, Michele Maria. - In: IL DIRITTO MARITTIMO. - ISSN 0012-348X. - (2003), pp. 3-42.
La responsabilità delle società di classificazione delle navi
COMENALE PINTO, Michele Maria
2003-01-01
Abstract
Attività e forma delle società di classificazione. La vicenda dell'Erika. Il rilievo della classificazione nelle azioni di responsabilità per sinistri marittimi. I soggetti danneggiati. Giurisdizione e legge applicabile. L'incremento del contenzioso verso le società di classificazione. L'atteggiamento riluttante della giurisprudenza inglese e statunitense. La giurisprudenza francese. La responsabilità nella Direttiva CE n. 2001/105. Considerazioni conclusiveFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.