Il lavoro (costituente la rielaborazione di una relazione tenuta ad un convegno notarile) si propone di esporre gli aspetti più significativi della speciale disciplina dettata per le società sportive dilettantistiche dalla riforma dell’ordinamento sportivo del 2021 indugiando soprattutto sulle regole dettate in tema di oggetto sociale, compressione dello scopo di lucro, adeguamento dell’ordinamento interno ai principi di democrazia e uguaglianza.
Innovazioni e persistenze nella disciplina speciale delle società sportive dilettantistiche / Scano, Alessio Diego. - In: RASSEGNA DI DIRITTO ED ECONOMIA DELLO SPORT. - ISSN 1970-5611. - 2(2023), pp. 361-383.
Innovazioni e persistenze nella disciplina speciale delle società sportive dilettantistiche
Alessio Diego Scano
2023-01-01
Abstract
Il lavoro (costituente la rielaborazione di una relazione tenuta ad un convegno notarile) si propone di esporre gli aspetti più significativi della speciale disciplina dettata per le società sportive dilettantistiche dalla riforma dell’ordinamento sportivo del 2021 indugiando soprattutto sulle regole dettate in tema di oggetto sociale, compressione dello scopo di lucro, adeguamento dell’ordinamento interno ai principi di democrazia e uguaglianza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


