Il presente studio si occupa delle attestazioni epigrafiche riconducibili al culto di Bubastis. Questa dea egizia sembra essere presente solo dove la gens isiaca aveva un luogo di culto stabile. Le iscrizioni, sei in totale, sono state rinvenute a Roma, Ostia, Nemus Dianae, Turris Libisonis, Scarbantia e Italica. È possibile che un numero così piccolo di attestazioni dipenda dal fatto che Bubastis era forse confusa con Iside.
Testimonianza epigrafiche latine del culto di Bubastis / Gavini, Alberto. - In: ANALES DE ARQUEOLOGIA CORDOBESA. - ISSN 1130-9741. - 28:(2017), pp. 63-72.
Testimonianza epigrafiche latine del culto di Bubastis
Gavini, Alberto
2017-01-01
Abstract
Il presente studio si occupa delle attestazioni epigrafiche riconducibili al culto di Bubastis. Questa dea egizia sembra essere presente solo dove la gens isiaca aveva un luogo di culto stabile. Le iscrizioni, sei in totale, sono state rinvenute a Roma, Ostia, Nemus Dianae, Turris Libisonis, Scarbantia e Italica. È possibile che un numero così piccolo di attestazioni dipenda dal fatto che Bubastis era forse confusa con Iside.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.