In vista della regolazione organica delle invalidità degli atti impositivi prefigurata dal disegno di Legge delega per la riforma fiscale (A.C. n. 1038), si propongono alcuni possibili interventi di carattere sistematico (inserimento di norme di chiusura e diversificazione dei regimi di invalidità) e puntuale (in materia di contraddittorio, delega a sottoscrivere, motivazione). Il tutto nella prospettiva di fondo del D.D.L.: rendere l’Amministrazione finanziaria istituzione fiscale di riferimento, nell’ottica di una piena ed effettiva realizzazione del “giusto procedimento”.
Delega fiscale: prospettive di riforma delle invalidità degli atti impositivi / Pepe, Francesco. - In: IL FISCO. - ISSN 1124-9307. - 21(2023), pp. 2015-2024.
Delega fiscale: prospettive di riforma delle invalidità degli atti impositivi
francesco pepe
2023-01-01
Abstract
In vista della regolazione organica delle invalidità degli atti impositivi prefigurata dal disegno di Legge delega per la riforma fiscale (A.C. n. 1038), si propongono alcuni possibili interventi di carattere sistematico (inserimento di norme di chiusura e diversificazione dei regimi di invalidità) e puntuale (in materia di contraddittorio, delega a sottoscrivere, motivazione). Il tutto nella prospettiva di fondo del D.D.L.: rendere l’Amministrazione finanziaria istituzione fiscale di riferimento, nell’ottica di una piena ed effettiva realizzazione del “giusto procedimento”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.