Nelle due scelte che si presentano, secondo la tipologia di prodotti da immettere sul mercato e secondo il contesto locale e congiunturale, si può optare per una tipologia top-down, cioè i prodotti sono immessi sul mercato a prescindere dalla richiesta del consumatore, oppure si adotta la tipologia botto-up, cioè si producono i beni interpretando le richieste dei probabili acquirenti, beni che poi sono immessi nella rete commerciale. È presente anche una soluzione intermedia che tende a surrogare, secondo l’antico adagio in medium stat virtus, pregi e migliorie dell’una e dell’altra tipologia.

Innovazione nelle tende da sole e nei tessuti: un miraggio? / Zennaro, Pietro; Gasparini, Katia. - In: TENDA IN & OUT. - ISSN 1828-9010. - 1/2010:(2010).

Innovazione nelle tende da sole e nei tessuti: un miraggio?

GASPARINI, KATIA
2010-01-01

Abstract

Nelle due scelte che si presentano, secondo la tipologia di prodotti da immettere sul mercato e secondo il contesto locale e congiunturale, si può optare per una tipologia top-down, cioè i prodotti sono immessi sul mercato a prescindere dalla richiesta del consumatore, oppure si adotta la tipologia botto-up, cioè si producono i beni interpretando le richieste dei probabili acquirenti, beni che poi sono immessi nella rete commerciale. È presente anche una soluzione intermedia che tende a surrogare, secondo l’antico adagio in medium stat virtus, pregi e migliorie dell’una e dell’altra tipologia.
Innovazione nelle tende da sole e nei tessuti: un miraggio? / Zennaro, Pietro; Gasparini, Katia. - In: TENDA IN & OUT. - ISSN 1828-9010. - 1/2010:(2010).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/300210
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact