Il saggio si propone di riflettere sul significato della locuzione “del” nell’espressione “filosofia del diritto”, mostrando come essa vada letta tenendo insieme il senso oggettivo e quello soggettivo del genitivo. In questo senso, l’espressione “filosofia del diritto” viene intesa come ciò che articola insieme il problema di come è possibile la conoscenza del diritto e, al contempo, di ciò che il diritto stesso è
Il significato di «del» nella locuzione «filosofia del diritto» / Gazzolo, Tommaso. - In: RIFD. RIVISTA INTERNAZIONALE DI FILOSOFIA DEL DIRITTO. - ISSN 1593-7135. - 4(2021), pp. 717-729.
Il significato di «del» nella locuzione «filosofia del diritto»
tommaso gazzolo
2021-01-01
Abstract
Il saggio si propone di riflettere sul significato della locuzione “del” nell’espressione “filosofia del diritto”, mostrando come essa vada letta tenendo insieme il senso oggettivo e quello soggettivo del genitivo. In questo senso, l’espressione “filosofia del diritto” viene intesa come ciò che articola insieme il problema di come è possibile la conoscenza del diritto e, al contempo, di ciò che il diritto stesso èFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.