Sommario: 1. Continuità territoriale e servizi marittimi; 2. La tormentata vicenda della convenzione con la società Tirrenia; 3. Il libero mercato e la «Flotta sarda»; 4. I parametri di valutazione della legittimità dell’iniziativa; 5. Le peculiarità del caso della «Flotta Sarda»; 6. L’efficacia dell’iniziativa; 7. Le possibili conseguenze dell’applicazione del Regolamento (CE) N. 1177/2010 del 24 novembre 2010 sulla continuità territoriale; 8. La prospettiva dell’imposizione degli oneri di servizio; 9. Considerazioni (e preoccupazioni) finali.
Dalla continuità territoriale nel trasporto aereo alla continuità territoriale nel trasporto marittimo / Comenale Pinto, Michele Maria. - In: DIRITTO@STORIA. - ISSN 1825-0300. - 10, 2011-2012(2012).
Dalla continuità territoriale nel trasporto aereo alla continuità territoriale nel trasporto marittimo
Comenale Pinto, Michele Maria
2012-01-01
Abstract
Sommario: 1. Continuità territoriale e servizi marittimi; 2. La tormentata vicenda della convenzione con la società Tirrenia; 3. Il libero mercato e la «Flotta sarda»; 4. I parametri di valutazione della legittimità dell’iniziativa; 5. Le peculiarità del caso della «Flotta Sarda»; 6. L’efficacia dell’iniziativa; 7. Le possibili conseguenze dell’applicazione del Regolamento (CE) N. 1177/2010 del 24 novembre 2010 sulla continuità territoriale; 8. La prospettiva dell’imposizione degli oneri di servizio; 9. Considerazioni (e preoccupazioni) finali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ComenalePinto_M_Dalla_continuita_territoriale_nel.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
210.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
210.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.