Dal 25 al 30 maggio 2000, nelle città di Mosca e di San Pietroburgo (Russia), si è tenuto il II Convegno internazionale “Diritto romano privato e pubblico: l’esperienza plurisecolare dello sviluppo del diritto europeo”, per iniziativa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Mosca ‘Lomonosov’, dell’Istituto di Storia Universale dell’Accademia delle Scienze di Russia, del Centro di Studi di Diritto Romano (Russia), del Centro Romanistico Internazionale ‘Copanello’ (Italia), dell’Istituto Giuridico della Procura Generale della Federazione Russa di San Pietroburgo, con il contributo della Fondazione per le Riforme Giuridiche di Russia e della Fondazione delle Scienze Umanistiche di Russia. Al convegno hanno partecipato circa 150 studiosi dell’Europa occidentale (Italia, Olanda, Spagna), dell’Europa centro-orientale (Bulgaria, Jugoslavia, Polonia), della Russia e della Comunità degli Stati Indipendenti, i quali si sono confrontati sui problemi relativi alla diffusione del diritto romano e alla sua recezione negli ordinamenti giuridici contemporanei. Le lingue ufficiali del Convegno sono state il russo e l’italiano.
[Resoconto sul] 2. Convegno internazionale Diritto romano privato e pubblico: l'esperienza plurisecolare dello sviluppo del diritto europeo (Mosca-San Pietroburgo, 25-30 maggio 2000) / Rinolfi, Cristiana Maria Anastasia. - In: DIRITTO@STORIA. - ISSN 1825-0300. - 1(2002).
[Resoconto sul] 2. Convegno internazionale Diritto romano privato e pubblico: l'esperienza plurisecolare dello sviluppo del diritto europeo (Mosca-San Pietroburgo, 25-30 maggio 2000)
Rinolfi, Cristiana Maria Anastasia
2002-01-01
Abstract
Dal 25 al 30 maggio 2000, nelle città di Mosca e di San Pietroburgo (Russia), si è tenuto il II Convegno internazionale “Diritto romano privato e pubblico: l’esperienza plurisecolare dello sviluppo del diritto europeo”, per iniziativa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Mosca ‘Lomonosov’, dell’Istituto di Storia Universale dell’Accademia delle Scienze di Russia, del Centro di Studi di Diritto Romano (Russia), del Centro Romanistico Internazionale ‘Copanello’ (Italia), dell’Istituto Giuridico della Procura Generale della Federazione Russa di San Pietroburgo, con il contributo della Fondazione per le Riforme Giuridiche di Russia e della Fondazione delle Scienze Umanistiche di Russia. Al convegno hanno partecipato circa 150 studiosi dell’Europa occidentale (Italia, Olanda, Spagna), dell’Europa centro-orientale (Bulgaria, Jugoslavia, Polonia), della Russia e della Comunità degli Stati Indipendenti, i quali si sono confrontati sui problemi relativi alla diffusione del diritto romano e alla sua recezione negli ordinamenti giuridici contemporanei. Le lingue ufficiali del Convegno sono state il russo e l’italiano.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rinolfi_C_Articolo_2002_Esperienza.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
125.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
125.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.