La complessità ed il continuo aggiornamento dei programmi, il tempo limitato per svolgerli, le nuove competenze professionali dei dottori agronomi e forestali sono alcuni degli aspetti che destano non poche perplessità sulla scelta degli argomenti da approfondire e sune mod31ità da seguire nell'insegnamento delle diverse discipline. A tali problematiche fa riferimento la presente relazione presentata al Seminario per docenti italiani del novembre 1976 presso la sede di Reggio Emilia dell'Università di Bologna.
L'insegnamento di costruzioni rurali e di topografia nelle facoltà agrarie: le problematiche connesse con l'edilizia agricola e zootecnica / De Montis, Stefanino. - In: STUDI SASSARESI. SEZIONE 3: ANNALI DELLA FACOLTÀ DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ DI SASSARI. - ISSN 0562-2662. - 24:(1976), pp. 386-398.
L'insegnamento di costruzioni rurali e di topografia nelle facoltà agrarie: le problematiche connesse con l'edilizia agricola e zootecnica.
De Montis, Stefanino
1976-01-01
Abstract
La complessità ed il continuo aggiornamento dei programmi, il tempo limitato per svolgerli, le nuove competenze professionali dei dottori agronomi e forestali sono alcuni degli aspetti che destano non poche perplessità sulla scelta degli argomenti da approfondire e sune mod31ità da seguire nell'insegnamento delle diverse discipline. A tali problematiche fa riferimento la presente relazione presentata al Seminario per docenti italiani del novembre 1976 presso la sede di Reggio Emilia dell'Università di Bologna.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
De_Montis_S_Articolo_1976_Insegnamento.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
311.73 kB
Formato
Adobe PDF
|
311.73 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.