La complessità ed il continuo aggiornamento dei programmi, il tempo limitato per svolgerli, le nuove competenze professionali dei dottori agronomi e forestali sono alcuni degli aspetti che destano non poche perplessità sulla scelta degli argomenti da approfondire e sune mod31ità da seguire nell'insegnamento delle diverse discipline. A tali problematiche fa riferimento la presente relazione presentata al Seminario per docenti italiani del novembre 1976 presso la sede di Reggio Emilia dell'Università di Bologna.

L'insegnamento di costruzioni rurali e di topografia nelle facoltà agrarie: le problematiche connesse con l'edilizia agricola e zootecnica / De Montis, Stefanino. - In: STUDI SASSARESI. SEZIONE 3: ANNALI DELLA FACOLTÀ DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ DI SASSARI. - ISSN 0562-2662. - 24:(1976), pp. 386-398.

L'insegnamento di costruzioni rurali e di topografia nelle facoltà agrarie: le problematiche connesse con l'edilizia agricola e zootecnica.

De Montis, Stefanino
1976-01-01

Abstract

La complessità ed il continuo aggiornamento dei programmi, il tempo limitato per svolgerli, le nuove competenze professionali dei dottori agronomi e forestali sono alcuni degli aspetti che destano non poche perplessità sulla scelta degli argomenti da approfondire e sune mod31ità da seguire nell'insegnamento delle diverse discipline. A tali problematiche fa riferimento la presente relazione presentata al Seminario per docenti italiani del novembre 1976 presso la sede di Reggio Emilia dell'Università di Bologna.
1976
L'insegnamento di costruzioni rurali e di topografia nelle facoltà agrarie: le problematiche connesse con l'edilizia agricola e zootecnica / De Montis, Stefanino. - In: STUDI SASSARESI. SEZIONE 3: ANNALI DELLA FACOLTÀ DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ DI SASSARI. - ISSN 0562-2662. - 24:(1976), pp. 386-398.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
De_Montis_S_Articolo_1976_Insegnamento.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza: Non specificato
Dimensione 311.73 kB
Formato Adobe PDF
311.73 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/263471
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact