L'utilità di nuovi strumenti tecnologici creati da e per linguisti nell'ultimo decennio rischia alle volte di rimanere sconosciuta a molti insegnanti, impegnati nella preparazione e nello svolgimento di lezioni di lingua, che devono rispettare i programmi ministeriali previsti per le scuole medie italiane. Il presente lavoro vuole invece dimostrare, con un esempio pratico, che l'utilizzo di un corpus di lingua possa essere di grande sostegno nella prassi glottodidattica indipendentemente dal tipo di approccio metodologico adottato.
Uso comune o uso letterario della lingua? Quel che il corpus ci può mostrare / Martin, Jennifer Lynn. - In: ANNALI DELLA FACOLTA' DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE DELL'UNIVERSITA' DI SASSARI. - ISSN 1828-5384. - 4:2004 pubbl. 2007(2007), pp. 39-50.
Uso comune o uso letterario della lingua? Quel che il corpus ci può mostrare
Martin, Jennifer Lynn
2007-01-01
Abstract
L'utilità di nuovi strumenti tecnologici creati da e per linguisti nell'ultimo decennio rischia alle volte di rimanere sconosciuta a molti insegnanti, impegnati nella preparazione e nello svolgimento di lezioni di lingua, che devono rispettare i programmi ministeriali previsti per le scuole medie italiane. Il presente lavoro vuole invece dimostrare, con un esempio pratico, che l'utilizzo di un corpus di lingua possa essere di grande sostegno nella prassi glottodidattica indipendentemente dal tipo di approccio metodologico adottato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Martin_J_Articolo_2007_Uso.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
37.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
37.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.