Le disposizioni adottate dal governo per fronteggiare la pandemia da Covid 19 hanno fortemente condizionato anche il regime di continuità territoriale aerea della Sardegna. L’autore, dopo aver analizzato la disciplina generale degli oneri di servizio pubblico, si concentra sulla legittimità della compressione degli stessi e sulla situazione attuale confermando che nonostante il reg. CE 1000/08 preveda la possibilità dei onerare servizi minimi essenziali, gli stessi possano essere compressi in ragione di interessi superiori quali quello della tutela della salute pubbli
RIFLESSIONI SUL REGIME DI CONTINUITÀ TERRITORIALE AEREA DELLA SARDEGNA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS / Pruneddu, Giovanni. - In: RIVISTA DI DIRITTO DELL'ECONOMIA, DEI TRASPORTI E DELL'AMBIENTE. - ISSN 1724-7322. - (2021), pp. 1-14.
RIFLESSIONI SUL REGIME DI CONTINUITÀ TERRITORIALE AEREA DELLA SARDEGNA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Pruneddu
2021-01-01
Abstract
Le disposizioni adottate dal governo per fronteggiare la pandemia da Covid 19 hanno fortemente condizionato anche il regime di continuità territoriale aerea della Sardegna. L’autore, dopo aver analizzato la disciplina generale degli oneri di servizio pubblico, si concentra sulla legittimità della compressione degli stessi e sulla situazione attuale confermando che nonostante il reg. CE 1000/08 preveda la possibilità dei onerare servizi minimi essenziali, gli stessi possano essere compressi in ragione di interessi superiori quali quello della tutela della salute pubbliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.