L’esperienza delle Deriva effettuata con gli studenti e i diversi partecipanti costruisce nuova consapevolezza urbana e genera un ambiente di apprendimento: la Deriva è per questo la costruzione di un nuovo punto di vista, una presa di coscienza della nostra capacità di percepire con tutti i sensi lo spazio in cui viviamo. Essere consapevoli della nostra capacità di percepire e apprendere dalla città, significa essere in grado di progettarla.

La tecnica della deriva a “Scienza in piazza” / Serreli, Silvia; Maria Clemente, Paolo. - In: MATHESIS - DIALOGO FRA SAPERI. - ISSN 1828-6054. - 34:(2020).

La tecnica della deriva a “Scienza in piazza”

Silvia Serreli;
2020

Abstract

L’esperienza delle Deriva effettuata con gli studenti e i diversi partecipanti costruisce nuova consapevolezza urbana e genera un ambiente di apprendimento: la Deriva è per questo la costruzione di un nuovo punto di vista, una presa di coscienza della nostra capacità di percepire con tutti i sensi lo spazio in cui viviamo. Essere consapevoli della nostra capacità di percepire e apprendere dalla città, significa essere in grado di progettarla.
La tecnica della deriva a “Scienza in piazza” / Serreli, Silvia; Maria Clemente, Paolo. - In: MATHESIS - DIALOGO FRA SAPERI. - ISSN 1828-6054. - 34:(2020).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11388/234644
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact