Ricostruzione critica di una raccolta di saggi di Mauro Visentin nel quale egli espone la sua proposta filosofica “neoparmenidea”: l’essere può venir affermato soltanto come negazione assoluta del nulla, ovvero come (non) nulla. In maniera corrispondente, la verità può autenticamente essere riferita a tale essere e non agli enti, contro la metafisica (e la coscienza comune) che pretende invece di ricondurre questi a quello.
L'essere e la verità / Ghisu, Sebastiano. - In: GIORNALE CRITICO DELLA FILOSOFIA ITALIANA. - ISSN 0017-0089. - XII:2-3(2016), pp. 617-623.
L'essere e la verità
GHISU, Sebastiano
2016-01-01
Abstract
Ricostruzione critica di una raccolta di saggi di Mauro Visentin nel quale egli espone la sua proposta filosofica “neoparmenidea”: l’essere può venir affermato soltanto come negazione assoluta del nulla, ovvero come (non) nulla. In maniera corrispondente, la verità può autenticamente essere riferita a tale essere e non agli enti, contro la metafisica (e la coscienza comune) che pretende invece di ricondurre questi a quello.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.