Si presenta il progetto del Convegno Nazionale dei Giovani Archeologi, organizzato con la collaborazione dell'associazione Aiduentos. L’obiettivo principale dell’iniziativa è stato quello di offrire a neolaureati, specializzandi, dottorandi, neospecialisti e neodottori, la possibilità di presentare in una riunione scientifica i risultati dei propri studi e di muovere ufficialmente i primi passi nel mondo della ricerca archeologica. Per questo motivo è stato scelto un tema molto generale, “Uomo e territorio”, che offrisse a tutti l’opportunità di partecipare, in uno spazio cronologico e geografico che si è rivelato molto ampio, interessando l’Italia peninsulare e insulare, la Corsica, la Libia, le Baleari, il Kazakistan, dal Paleolitico al Medioevo.
Giovani archeologi tra entusiasmo, aspettative e incertezze / Melis, Maria Grazia. - (2009), pp. 9-10. (Intervento presentato al convegno convegno nazionale dei giovani archeologi tenutosi a Sassari nel 27-30 Settembre 2006).
Giovani archeologi tra entusiasmo, aspettative e incertezze
MELIS, Maria Grazia
2009-01-01
Abstract
Si presenta il progetto del Convegno Nazionale dei Giovani Archeologi, organizzato con la collaborazione dell'associazione Aiduentos. L’obiettivo principale dell’iniziativa è stato quello di offrire a neolaureati, specializzandi, dottorandi, neospecialisti e neodottori, la possibilità di presentare in una riunione scientifica i risultati dei propri studi e di muovere ufficialmente i primi passi nel mondo della ricerca archeologica. Per questo motivo è stato scelto un tema molto generale, “Uomo e territorio”, che offrisse a tutti l’opportunità di partecipare, in uno spazio cronologico e geografico che si è rivelato molto ampio, interessando l’Italia peninsulare e insulare, la Corsica, la Libia, le Baleari, il Kazakistan, dal Paleolitico al Medioevo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.