Gli oli essenziali ottenuti dalle faglie della Salvia desoleana A. e P. e la Salvia sclarea L. saggiati sul topo possiedono entrambi effetti deprimenti sul SNC evidenziabili con la riduzione dell'attività motoria spontanea, dell'attività esplorativa, la coordinazione motoria, l'interazione tra farmaci e il potenziamento da sonno.
Effetti dell'olio essenziale di Salvia desoleana e Salvia sclarea sul SNC / Peana, Alessandra Tiziana; Satta, M.. - In: ARS PHARMACEUTICA. - ISSN 0004-2927. - XIX:Tomo I(1992), pp. 458-461. (Intervento presentato al convegno ACTAS DEL XX CONGRESO INTERNACIONAL DE LA SOCIEDAD FARMACEUTICA DEL MEDITERRANEO LATINO).
Effetti dell'olio essenziale di Salvia desoleana e Salvia sclarea sul SNC
PEANA, Alessandra Tiziana;
1992-01-01
Abstract
Gli oli essenziali ottenuti dalle faglie della Salvia desoleana A. e P. e la Salvia sclarea L. saggiati sul topo possiedono entrambi effetti deprimenti sul SNC evidenziabili con la riduzione dell'attività motoria spontanea, dell'attività esplorativa, la coordinazione motoria, l'interazione tra farmaci e il potenziamento da sonno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.