Dopo la decisione del 2018 in materia di costi minimi di esercizio la Corte Costituzionale torna ad occuparsi del contratto di autotrasporto di cose per conto terzi, esaminando una questione di legittimità riguardante l’azione diretta del sub-vettore nei confronti dei committenti della prestazione di trasporto, disciplinata dall’art. 7-ter del d.lg. 21 novembre 2005, n. 286.

Brevi note sulla legittimità costituzionale dell'azione diretta del sub-vettore contro il committente / Benelli, Gianfranco. - In: DIRITTO DEI TRASPORTI. - ISSN 1123-5802. - (2020), pp. 137-146.

Brevi note sulla legittimità costituzionale dell'azione diretta del sub-vettore contro il committente

Benelli Gianfranco
2020-01-01

Abstract

Dopo la decisione del 2018 in materia di costi minimi di esercizio la Corte Costituzionale torna ad occuparsi del contratto di autotrasporto di cose per conto terzi, esaminando una questione di legittimità riguardante l’azione diretta del sub-vettore nei confronti dei committenti della prestazione di trasporto, disciplinata dall’art. 7-ter del d.lg. 21 novembre 2005, n. 286.
2020
Brevi note sulla legittimità costituzionale dell'azione diretta del sub-vettore contro il committente / Benelli, Gianfranco. - In: DIRITTO DEI TRASPORTI. - ISSN 1123-5802. - (2020), pp. 137-146.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/236217
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact