Il presente capitolo ricostruisce, nella prima parte, il valore imputabile ai sequestri di sostanze stupefacenti in Italia, su base regionale. In tal modo, sarà possibile svolgere una comparazione del fenomeno tra le regioni in un arco temporale compreso tra il 2008 al 2016. Poiché tale studio si fonda sui sequestri, è chiaro che l’analisi rappresenta una sottostima del mercato degli stupefacenti. La seconda parte del capitolo è dedicata ad un focus sui ricavi potenziali relativi alla coltivazione di cannabis in Sardegna.
Quanto vale il mercato degli stupefacenti in Italia? Un'analisi regionale / Dettori, Domenica Giovanna; Ladu, Maria Gabriela; Pulina, Manuela. - (2019), pp. 99-125.
Quanto vale il mercato degli stupefacenti in Italia? Un'analisi regionale
Domenica Dettori
Data Curation
;Maria Gabriela LaduFormal Analysis
;Manuela PulinaConceptualization
2019-01-01
Abstract
Il presente capitolo ricostruisce, nella prima parte, il valore imputabile ai sequestri di sostanze stupefacenti in Italia, su base regionale. In tal modo, sarà possibile svolgere una comparazione del fenomeno tra le regioni in un arco temporale compreso tra il 2008 al 2016. Poiché tale studio si fonda sui sequestri, è chiaro che l’analisi rappresenta una sottostima del mercato degli stupefacenti. La seconda parte del capitolo è dedicata ad un focus sui ricavi potenziali relativi alla coltivazione di cannabis in Sardegna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.