Il lavoro delinea il concetto di continuità territoriale alla luce del diritto alla mobilità. Dopo aver ricostruito il quadro normativo di riferimento, viene esaminata la disciplina degli aiuti di Stato, con particolare attenzione al settore del trasporto marittimo. Sono, quindi, indicate le forme alternative di intervento pubblico, incentrando l’analisi sugli obblighi di servizio pubblico e sui contratti di servizio pubblico.
Obblighi di servizio pubblico e aiuti di Stato nel trasporto marittimo / Masala, Laura Maria Speranza. - 1:(2007), pp. 485-503.
Obblighi di servizio pubblico e aiuti di Stato nel trasporto marittimo
MASALA, Laura Maria Speranza
2007-01-01
Abstract
Il lavoro delinea il concetto di continuità territoriale alla luce del diritto alla mobilità. Dopo aver ricostruito il quadro normativo di riferimento, viene esaminata la disciplina degli aiuti di Stato, con particolare attenzione al settore del trasporto marittimo. Sono, quindi, indicate le forme alternative di intervento pubblico, incentrando l’analisi sugli obblighi di servizio pubblico e sui contratti di servizio pubblico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.