Il contributo dopo aver delineato i principi contabili per il settore pubblico, analizza le esigenze di armonizzazione contabile pubblica interna e si concentra sull’analisi delle problematiche di armonizzazione contabile nel contesto sanitario nazionale. In questo ambito infatti si apprezza una varietà di comportamenti regionali che vanifica la possibilità di effettuare confronti di sistemi regionali per stimolarne l’efficienza e favorire il reporting obbligatorio in sede europea.
L'armonizzazione contabile nelle pubbliche amministrazioni: le problematiche del settore sanitario nazionale / Giovanelli, Lucia. - (2006).
L'armonizzazione contabile nelle pubbliche amministrazioni: le problematiche del settore sanitario nazionale
GIOVANELLI, Lucia
2006-01-01
Abstract
Il contributo dopo aver delineato i principi contabili per il settore pubblico, analizza le esigenze di armonizzazione contabile pubblica interna e si concentra sull’analisi delle problematiche di armonizzazione contabile nel contesto sanitario nazionale. In questo ambito infatti si apprezza una varietà di comportamenti regionali che vanifica la possibilità di effettuare confronti di sistemi regionali per stimolarne l’efficienza e favorire il reporting obbligatorio in sede europea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.