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Cet article porte sur les phénomènes de dialogisme interlocutif dans les interactions plurilingues en ligne issues du projet Galanet. Il se propose d’analyser les modalités de reprise du discours de l’autre dans une situation de communication médiatisée par ordinateur. Il se penche enfin sur les reprises diaphoniques, dans une perspective de pragmatique interculturelle.
This article deals with dialogical phenomena in online plurilingual interactions which took place on the Galanet platform. It analyses different ways in which participants to discussion forums quote their interlocutor’s speech. Finally, it focuses on a specific form of quotation, namely diaphonic repetitions, from the point of view of intercultural pragmatics.
Le dialogisme dans les interactions pédagogiques plurilingues en ligne / Devilla, Lorenzo. - (2011), pp. 1-10. ((Intervento presentato al convegno Dialogisme : langue, discours tenutosi a Montpellier (Francia) nel 8-10 settembre 2010.
Le dialogisme dans les interactions pédagogiques plurilingues en ligne
Cet article porte sur les phénomènes de dialogisme interlocutif dans les interactions plurilingues en ligne issues du projet Galanet. Il se propose d’analyser les modalités de reprise du discours de l’autre dans une situation de communication médiatisée par ordinateur. Il se penche enfin sur les reprises diaphoniques, dans une perspective de pragmatique interculturelle.
This article deals with dialogical phenomena in online plurilingual interactions which took place on the Galanet platform. It analyses different ways in which participants to discussion forums quote their interlocutor’s speech. Finally, it focuses on a specific form of quotation, namely diaphonic repetitions, from the point of view of intercultural pragmatics.
Le dialogisme dans les interactions pédagogiques plurilingues en ligne / Devilla, Lorenzo. - (2011), pp. 1-10. ((Intervento presentato al convegno Dialogisme : langue, discours tenutosi a Montpellier (Francia) nel 8-10 settembre 2010.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/74347
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simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.