L’involucro murario, storicamente limite che definisce il volume edificato; limite alle attività e funzioni che si svolgono all’interno della costruzione. Sottende una serie di vincoli alle libertà espressive dell’edificio: non si può andare oltre a quanto il materiale componente non permetta. Oggi questo limite è il luogo di nuove prestazioni sempre note. Il contributo sviluppa una riflessione sulle possibilità tecniche di intervento orientate alla creazione di ottimali condizioni di benessere per gli occupanti, nel rispetto della materia storica
Le murature storiche quali involucri edilizi. Conservazione, riqualificazione e benessere ambientale / MONSÙ SCOLARO, Antonello. - (2012).
Le murature storiche quali involucri edilizi. Conservazione, riqualificazione e benessere ambientale
MONSÙ SCOLARO, Antonello
2012-01-01
Abstract
L’involucro murario, storicamente limite che definisce il volume edificato; limite alle attività e funzioni che si svolgono all’interno della costruzione. Sottende una serie di vincoli alle libertà espressive dell’edificio: non si può andare oltre a quanto il materiale componente non permetta. Oggi questo limite è il luogo di nuove prestazioni sempre note. Il contributo sviluppa una riflessione sulle possibilità tecniche di intervento orientate alla creazione di ottimali condizioni di benessere per gli occupanti, nel rispetto della materia storicaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.