Una sintesi delle politiche scolastiche perseguite negli ultimi vent’anni dai diversi governi. Risultato: ricorrenti «disarmonie» e discontinuità dell’operato dei singoli ministri; una notevole confusione con ripercussioni sull’attività didattica; una legge sull’autonomia scolastica che ha deluso i più; il dilagare di «una smaccata piegatura utilitaristica e funzionalistica dell’istruzione».
Dopo l’autonomia. Vent’anni di politiche scolastiche / Pruneri, Fabio. - (2015), pp. 33-39.
Dopo l’autonomia. Vent’anni di politiche scolastiche
PRUNERI, Fabio
2015-01-01
Abstract
Una sintesi delle politiche scolastiche perseguite negli ultimi vent’anni dai diversi governi. Risultato: ricorrenti «disarmonie» e discontinuità dell’operato dei singoli ministri; una notevole confusione con ripercussioni sull’attività didattica; una legge sull’autonomia scolastica che ha deluso i più; il dilagare di «una smaccata piegatura utilitaristica e funzionalistica dell’istruzione».File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.