Gli studi sul community-based tourism hanno evidenziato come le percezioni dei residenti circa gli impatti generati dal turismo, e il loro conseguente atteggiamento rispetto all’idea di un suo ulteriore sviluppo, siano influenzati da variabili socio-demografiche. Obiettivo di questo lavoro è analizzare come tali caratteristiche socio-demografiche influenzino e differenzino le percezioni e l’atteggiamento che i residenti di Olbia hanno nei confronti dello sviluppo del turismo crocieristico.
Percezioni e atteggiamento della comunità locale rispetto allo sviluppo del turismo crocieristico: il caso di Olbia / Del Chiappa, G. - (2012). ((Intervento presentato al convegno Annual Conference of Società Italiana di Marketing (SIM) “Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin”, tenutosi a Benevento nel 20-21 settembre 2012.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Percezioni e atteggiamento della comunità locale rispetto allo sviluppo del turismo crocieristico: il caso di Olbia | |
Autori: | DEL CHIAPPA, Giacomo (Corresponding) | |
Data di pubblicazione: | 2012 | |
Citazione: | Percezioni e atteggiamento della comunità locale rispetto allo sviluppo del turismo crocieristico: il caso di Olbia / Del Chiappa, G. - (2012). ((Intervento presentato al convegno Annual Conference of Società Italiana di Marketing (SIM) “Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin”, tenutosi a Benevento nel 20-21 settembre 2012. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11388/70698 | |
ISBN: | 978-88-907662-0-6 | |
Appare nelle tipologie: | 4.1 Contributo in Atti di convegno |