Evoluzione del regime di accesso al mercato del trasporto aereo, ammissibilità di biglietti elettronici, carte di credito ed internet hanno contribuito alla diffusione delle compagnie a basso costo, con la compressione in termini percentuali della contrattazione di voli attraverso il tradizionale canale delle agenzie. Vengono esaminati i vari profili di tutela del passeggero (in particolare per quanto riguara la trasparenza delle offerte), di documentazione del contratto, nonché di proprietà intellettuale sui sistemi d vendita.
Le nuove formule di commercializzazione dei servizi di trasporto aereo e le agenzie di viaggio / COMENALE PINTO, Michele Maria. - (2012), pp. 289-311. (Intervento presentato al convegno XXXV Jornadas Latino Americanas de Derecho Aeronáutico y Espacial tenutosi a Cordoba (Argentina) nel 1/4 novembre 2011).
Le nuove formule di commercializzazione dei servizi di trasporto aereo e le agenzie di viaggio
COMENALE PINTO, Michele Maria
2012-01-01
Abstract
Evoluzione del regime di accesso al mercato del trasporto aereo, ammissibilità di biglietti elettronici, carte di credito ed internet hanno contribuito alla diffusione delle compagnie a basso costo, con la compressione in termini percentuali della contrattazione di voli attraverso il tradizionale canale delle agenzie. Vengono esaminati i vari profili di tutela del passeggero (in particolare per quanto riguara la trasparenza delle offerte), di documentazione del contratto, nonché di proprietà intellettuale sui sistemi d vendita.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.