Wondering about historical educational research today means to reflect in an international perspective. If once you could just to question the epistemological status of pedagogical disciplines now it is also necessary to insert this theme into the mechanisms of comparison and global competition. A starting point for consideration of these issues is the contributions of two contemporary scholars: the Belgian Marc Depaepe and the American David Labaree.

Interrogarsi sulla ricerca storico educativa oggi significa riflettere in una prospettiva internazionale. Se una volta bastava interrogarsi sullo statuto epistemologico della discipline pedagogiche ora si tratta anche di inserire questo dentro meccanismi di confronto e competizione globale. Uno dei possibili punti di partenza per questi temi è costituito dal contributo di due studiosi contemporanei: il belga Marc Depaepe e l’americano David Labaree.

Agende internazionali della ricerca storico-educativa / Pruneri, Fabio. - 1:(2013), pp. 461-478.

Agende internazionali della ricerca storico-educativa

PRUNERI, Fabio
2013-01-01

Abstract

Wondering about historical educational research today means to reflect in an international perspective. If once you could just to question the epistemological status of pedagogical disciplines now it is also necessary to insert this theme into the mechanisms of comparison and global competition. A starting point for consideration of these issues is the contributions of two contemporary scholars: the Belgian Marc Depaepe and the American David Labaree.
2013
8867601318
Interrogarsi sulla ricerca storico educativa oggi significa riflettere in una prospettiva internazionale. Se una volta bastava interrogarsi sullo statuto epistemologico della discipline pedagogiche ora si tratta anche di inserire questo dentro meccanismi di confronto e competizione globale. Uno dei possibili punti di partenza per questi temi è costituito dal contributo di due studiosi contemporanei: il belga Marc Depaepe e l’americano David Labaree.
Agende internazionali della ricerca storico-educativa / Pruneri, Fabio. - 1:(2013), pp. 461-478.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/66895
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact