The Sardinia Region is making an high level training on the landscape protection with teaching activities widespread diffused on the territory. The didactics path called I.T.A.C.A., aims at the competences of Public Administration and is therefore addressed to the operating employees of the Technical Sectors of the Territorial Authorities from the regional to the municipal level. Are illustrated the peculiarities of the didactics modules related to the territorial representation and the implementation of Geographical Information System. The teaching aims of this module, divided into three educational sections, tend to the building of an in-depth knowledge on the use of digital cartography and on the interaction between a widespread land and local planning.

La Regione Autonoma della Sardegna sta svolgendo un’attività di alta formazione sulla tutela del paesaggio con attività didattiche capillarmente diffuse sul territorio. Il percorso didattico, denominato I.T.A.C.A., è finalizzato all'adeguamento delle competenze della Pubblica Amministrazione ed è quindi rivolta a personale operante nei Settori Tecnici degli Enti Territoriali dalla scala Regionale a quella Comunale. Vengono illustrate le singolarità dei moduli didattici relativi alla Rappresentazione del territorio ed all'implementazione dei Sistemi Informativi a Base Geografica. Le finalità didattiche di tale modulo, esteso su tre blocchi formativi, tendono alla costruzione di una conoscenza approfondita sull'uso dello strumento cartografico numerico e sulla interazione fra progettazione di area vasta e pianificazione a livello locale.

Adeguamento delle competenze della pubblica amministrazione sulla tutela del paesaggio: l'esperienza della Regione Sardegna / Minchilli, Maurizio; Tedeschi, L. F.. - (2006). (Intervento presentato al convegno ASITA tenutosi a Bolzano nel 14-17 novembre 2006).

Adeguamento delle competenze della pubblica amministrazione sulla tutela del paesaggio: l'esperienza della Regione Sardegna

MINCHILLI, Maurizio;
2006-01-01

Abstract

The Sardinia Region is making an high level training on the landscape protection with teaching activities widespread diffused on the territory. The didactics path called I.T.A.C.A., aims at the competences of Public Administration and is therefore addressed to the operating employees of the Technical Sectors of the Territorial Authorities from the regional to the municipal level. Are illustrated the peculiarities of the didactics modules related to the territorial representation and the implementation of Geographical Information System. The teaching aims of this module, divided into three educational sections, tend to the building of an in-depth knowledge on the use of digital cartography and on the interaction between a widespread land and local planning.
2006
88-900943-0-3
La Regione Autonoma della Sardegna sta svolgendo un’attività di alta formazione sulla tutela del paesaggio con attività didattiche capillarmente diffuse sul territorio. Il percorso didattico, denominato I.T.A.C.A., è finalizzato all'adeguamento delle competenze della Pubblica Amministrazione ed è quindi rivolta a personale operante nei Settori Tecnici degli Enti Territoriali dalla scala Regionale a quella Comunale. Vengono illustrate le singolarità dei moduli didattici relativi alla Rappresentazione del territorio ed all'implementazione dei Sistemi Informativi a Base Geografica. Le finalità didattiche di tale modulo, esteso su tre blocchi formativi, tendono alla costruzione di una conoscenza approfondita sull'uso dello strumento cartografico numerico e sulla interazione fra progettazione di area vasta e pianificazione a livello locale.
Adeguamento delle competenze della pubblica amministrazione sulla tutela del paesaggio: l'esperienza della Regione Sardegna / Minchilli, Maurizio; Tedeschi, L. F.. - (2006). (Intervento presentato al convegno ASITA tenutosi a Bolzano nel 14-17 novembre 2006).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/64647
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact