Il Laboratorio Internazionale sul Progetto Ambientale alimenta un filone di ricerca che già dagli anni ’70 Fernando Clemente aveva portato in luce come campo di nuova sperimentazione, in seguito all’irruzione della dimensione ambientale come nuovo materiale per il progetto dello spazio urbano. Giovanni Maciocco, attraverso le attività didattiche, di ricerca, di progettazione ha approfondito il filone di ricerca che ha assunto un ruolo di centralità culturale nel campo dell’architettura e dell’urbanistica e ha contribuito in modo rilevante al progetto formativo della Scuola di Architettura di Alghero.
L’apertura territoriale del progetto della città. Il Laboratorio Internazionale sul Progetto Ambientale / Sanna, Gianfranco; Serreli, Silvia. - 1126.27:(2014), pp. 109-129.
L’apertura territoriale del progetto della città. Il Laboratorio Internazionale sul Progetto Ambientale
Sanna Gianfranco
;Serreli Silvia
2014-01-01
Abstract
Il Laboratorio Internazionale sul Progetto Ambientale alimenta un filone di ricerca che già dagli anni ’70 Fernando Clemente aveva portato in luce come campo di nuova sperimentazione, in seguito all’irruzione della dimensione ambientale come nuovo materiale per il progetto dello spazio urbano. Giovanni Maciocco, attraverso le attività didattiche, di ricerca, di progettazione ha approfondito il filone di ricerca che ha assunto un ruolo di centralità culturale nel campo dell’architettura e dell’urbanistica e ha contribuito in modo rilevante al progetto formativo della Scuola di Architettura di Alghero.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.