Il volume racconta i risultati di alcune ricerche sulle donne immigrate in Sardegna, effettuate da un'équipe di studiose e collaboratrici del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Sassari. Il taglio metodologico e la varietà delle fonti utilizzate (dati Istat e anagrafici, articoli di quotidiani e interviste) configurano il testo come uno strumento utile per gli studenti e tutti gli operatori delle pubbliche amministrazioni e del non profit interessati alle problematiche delle Pari Opportunità e dell'immigrazione e intenzionati ad approfondire la conoscenze di questi fenomeni nei loro territori.
Interpretare la differenza. Come analizzare le fonti informative locali sulla migrazione in una prospettiva di genere / Cioni, Elisabetta. - (2008), pp. 17-42.
Interpretare la differenza. Come analizzare le fonti informative locali sulla migrazione in una prospettiva di genere
CIONI, Elisabetta
2008-01-01
Abstract
Il volume racconta i risultati di alcune ricerche sulle donne immigrate in Sardegna, effettuate da un'équipe di studiose e collaboratrici del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Sassari. Il taglio metodologico e la varietà delle fonti utilizzate (dati Istat e anagrafici, articoli di quotidiani e interviste) configurano il testo come uno strumento utile per gli studenti e tutti gli operatori delle pubbliche amministrazioni e del non profit interessati alle problematiche delle Pari Opportunità e dell'immigrazione e intenzionati ad approfondire la conoscenze di questi fenomeni nei loro territori.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.