Il libro tratta preliminarmente alcuni aspetti introduttivi in ordine ai contenuti della disciplina aziendale e alle caratteristiche del suo oggetto di studio, l'azienda, considerata nell'approccio sistemico. In seguito vengono approfondite le basilari dimensioni che caratterizzano il fenomeno aziendale: l'economicità vista come condizione finalistica e come regola decisionale, gli elementi strutturali e le problematiche di governo dell'azienda. L'edizione è stata riveduta ed ampliata rispetto alla precedente pubblicata nel 2007.

Elementi di economia aziendale. Seconda edizione / Giovanelli, Lucia. - (2011), pp. 1-309.

Elementi di economia aziendale. Seconda edizione

GIOVANELLI, Lucia
2011-01-01

Abstract

Il libro tratta preliminarmente alcuni aspetti introduttivi in ordine ai contenuti della disciplina aziendale e alle caratteristiche del suo oggetto di studio, l'azienda, considerata nell'approccio sistemico. In seguito vengono approfondite le basilari dimensioni che caratterizzano il fenomeno aziendale: l'economicità vista come condizione finalistica e come regola decisionale, gli elementi strutturali e le problematiche di governo dell'azienda. L'edizione è stata riveduta ed ampliata rispetto alla precedente pubblicata nel 2007.
2011
9788834826003
Elementi di economia aziendale. Seconda edizione / Giovanelli, Lucia. - (2011), pp. 1-309.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/56696
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact