A. Ibba ha curato i §§ 2-3 (pp. 83-85), il primo dedicato a Cornus, centro per il quale rimane sconosciuta la tribù alla quale in prevalenza erano iscritti i suoi abitanti (il tribulo della Quirina qui attestato era più verosimilmente originario di Karales); il secondo a L. Valerius Potitus, tribulo della Oufentina entrato tuttavia a far parte della nobilitas sulcitana forse in virtù del particolare statuto di Sulci, municipio latino
Notulae su alcune tribù in Sardegna / Floris, P.; Ibba, A.; Zucca, R.. - 19:(2010), pp. 81-87. (Intervento presentato al convegno XVIe Rencontre sur l'Epigraphie du monde romain tenutosi a Bari nel 8-10 ottobre 2009).
Notulae su alcune tribù in Sardegna
IBBA, A.
Writing – Original Draft Preparation
;ZUCCA, R.
Writing – Original Draft Preparation
2010-01-01
Abstract
A. Ibba ha curato i §§ 2-3 (pp. 83-85), il primo dedicato a Cornus, centro per il quale rimane sconosciuta la tribù alla quale in prevalenza erano iscritti i suoi abitanti (il tribulo della Quirina qui attestato era più verosimilmente originario di Karales); il secondo a L. Valerius Potitus, tribulo della Oufentina entrato tuttavia a far parte della nobilitas sulcitana forse in virtù del particolare statuto di Sulci, municipio latinoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.