Lo scopo del presente lavoro è stato analizzare l‘espressione di tre importanti geni, markers di pluripotenza, nelle creste genitali di feti ovini di due differenti periodi di sviluppo. Per tale scopo le creste genitali di feti di 24 e 27 giorni sono state sottoposte a isolamento degli mRNA, sintesi del cDNA e analisi dell‘espressione dei geni NANOG, OCT4 e SOX2 tramite Real Time PCR. Tutti i trascritti analizzati sono stati rilevati nelle creste genitali dei feti al 24° e 27° giorno di età. Simili livelli di espressione di OCT4 e NANOG sono stati rilevati nei due stadi di sviluppo, mentre SOX2 è significativamente meno espresso nei feti di 27 giorni rispetto ai feti più giovani.
Espressione markers di pluripotenza in creste genitali di feti ovini di differenti età / Bebbere, D; Bogliolo, Luisa; Ariu, F; Uccheddu, S; Nieddu, S; Pau, Salvatore; Ledda, S.. - (2010), pp. 153-155. (Intervento presentato al convegno Atti del VIII Congresso Nazionale S.I.R.A. (Società Italiana Riproduzione Animale tenutosi a Ozzano dell’Emilia (BO) nel 17 e 18 giugno).
Espressione markers di pluripotenza in creste genitali di feti ovini di differenti età
BEBBERE D;BOGLIOLO, Luisa;PAU, Salvatore;LEDDA S.
2010-01-01
Abstract
Lo scopo del presente lavoro è stato analizzare l‘espressione di tre importanti geni, markers di pluripotenza, nelle creste genitali di feti ovini di due differenti periodi di sviluppo. Per tale scopo le creste genitali di feti di 24 e 27 giorni sono state sottoposte a isolamento degli mRNA, sintesi del cDNA e analisi dell‘espressione dei geni NANOG, OCT4 e SOX2 tramite Real Time PCR. Tutti i trascritti analizzati sono stati rilevati nelle creste genitali dei feti al 24° e 27° giorno di età. Simili livelli di espressione di OCT4 e NANOG sono stati rilevati nei due stadi di sviluppo, mentre SOX2 è significativamente meno espresso nei feti di 27 giorni rispetto ai feti più giovani.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.